Milan: arriverà Sensi al posto di Bakayoko.

A

Anguus

Guest
Boh per me è più plausibile sia il sostituto di Biglia, non di Bakayoko. Perdiamo fisicità, centimetri! Un centrocampista come Baka lo vorrei sempre in squadra.
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Dai, Josè Mauri ha giocato 2 ore in tutti il campionato ed ha fatto più assist di lui.

A me Baka nemmeno dispiace onestamente, ma vederlo continuamente dipinto come un grande centrocampista me lo fa quasi stare antipatico.

I grandi centrocampisti sono altri, tra lui e Kessie non sanno fare un passaggio in verticale.

Io nutro qualche speranza più in Kessie in ottica futura, anche se qualche dubbio inizia a venirmi sulla sua crescita.

Ma in linea di massima, solo uno dei due puo' giocare, insieme no.

è anche vero che con Gattuso nessuno è cresciuto, quindi ci sarebbe da vedere Kessie con un altro allenatore!
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,402
Reaction score
8,599
Dai, Josè Mauri ha giocato 2 ore in tutti il campionato ed ha fatto più assist di lui.

A me Baka nemmeno dispiace onestamente, ma vederlo continuamente dipinto come un grande centrocampista me lo fa quasi stare antipatico.

I grandi centrocampisti sono altri, tra lui e Kessie non sanno fare un passaggio in verticale.

Io nutro qualche speranza più in Kessie in ottica futura, anche se qualche dubbio inizia a venirmi sulla sua crescita.

Ma in linea di massima, solo uno dei due puo' giocare, insieme no.

io concordo in toto con te, sinceramente non riesco a capacitarmi di questa ossesione per Bakayokò addirittura definendolo come uno dei migliori centrocampisti della serie A. Purtroppo è un giocatore quasi nullo in fase di costruzione, palleggio quindi ti limita enormemente il gioco di centrocampo soprattutto come centrocampista basso di centrocampo. Certo è che mi piacerebbe tenerlo in rosa, ma molti qui non capiscono che prende 6,5 netti a stagione quindi il suo acquisto sarebbe l'invstimento più caro della storia del Milan.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non lo so.. rimango un pò confuso.

Baka ha dimostrato di essere uno tra i 3/5 centrocampisti più forti della serie A, ovviamente il sostituirlo con Sensi va in una direzione di gioco completamente diversa che punta a costruirlo e non a spezzarlo.
Un indizio di una nuova linea tecnica? ;)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,905
Esatto. Il centrocampo Baka e Kessie è privo di logica. Poi si da la colpa a Gattuso se si gioca male, come pretendi di farlo con gente in mediana che non sa trattare un pallone.

Esatto, l' ho scritto mezzo miliardo di volte pure io.

Un po' come gli Juventini che pretendevano il cosidetto "bel giuoco" con scarpari come Matuidi, Emre Cane, e Bentacoso a centrocampo, e Bernardeschi a Mangiuchic davanti.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
..."Prenderà il posto di Bakayoko..." infatti, non riscattiamo l'unico muscolare di centrocampo che abbiamo (Kessiè è fisicato, ma la parte di interdizione non gli piace e non è nemmeno capace) per sostituirlo con un marcantonio di 1,68 per 62 chilogrammi... Chiaro che i giocatori non si comprano a chili (già scritto in passato), ma in certe partite potremmo schierare a centrocampo (salvo cessioni) dei corazzieri del calibro di... Bonaventura, Biglia, Suso, Sensi, ecc...

Con una squadra di piccoletti non si va da nessuna parte. E già facevamo pena sui calci piazzati, svetterà Sensi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,124
Reaction score
4,293
..."Prenderà il posto di Bakayoko..." infatti, non riscattiamo l'unico muscolare di centrocampo che abbiamo (Kessiè è fisicato, ma la parte di interdizione non gli piace e non è nemmeno capace) per sostituirlo con un marcantonio di 1,68 per 62 chilogrammi... Chiaro che i giocatori non si comprano a chili (già scritto in passato), ma in certe partite potremmo schierare a centrocampo (salvo cessioni) dei corazzieri del calibro di... Bonaventura, Biglia, Suso, Sensi, ecc...

Questo è sempre stato il problema di questa squadra, la fisicità inesistente che non ha portato nemmeno quella qualità di manovra presumibile con giocatori leggeri e poco fisici. Giustamente che gioco siamo andati a fare con questa squadra? il catenaccio totale per poi provarci in contropiede... sì quelli che non abbiamo mai azzeccato non avendo i giocatori giusti all'ala e non avendo esterni veri.
L'anno scorso schieravamo

Kessie Biglia Bonaventura
Suso Cutrone Calhanoglu

il giocatore più fisico tra questi era Kessie che in realtà volava via ad ogni contrasto e non ha mai saputo fare (né voluto) la fase difensiva o il pressing sensato, no ditemi voi come si fa ad andare in giro ancora con una base di squadra che è tuttora molto simile a quella.
Bakayoko dà fisicità ma non è un regista, per giocare con lui regista possiamo solo attendere e sfare il gioco degli altri, non è uno che dà tempi di gioco ma cerca di romperli, sarebbe perfetto se si cercasse sempre il recupero palla alto ma figuriamoci.. io, tra l'altro, trovo ridicola la combo Baka Kessie perchè non ha nessun senso, come del resto il gioco che facciamo con le ali che vengono a fare le mezzali e a giocare la palla 40 metri dalla porta.
Sensi è buono a trattare la palla ma con Gattuso non centra niente, io il rischio me lo prenderei tanto non abbiamo nulla da perdere.
 
Alto
head>