Milan, arriva Cerci! Scambio di prestiti con l'Atletico.

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Alcuni chiarimenti per tutti:

1) La notizia della rottura del prestito è tutta italiana, in Spagna non se ne parla.
2) Così fosse, ciò implicherebbe che il Milan sarebbe alla mercé dell'Atletico fino a pochi secondi dalla chiusura del mercato del 31 agosto. Ed è difficile che Galliani accetti una cosa simile. Così com'è difficile che il Milan decida di riprendersi Torres, che in caso di rottura di prestito tra Atletico-Chelsea, tornerebbe dagli inglesi (proprietari del cartellino). Quindi per quale motivo dovremmo decidere di riprenderlo? Chi ce lo imporrebbe?

Anche a me sembra strana la questione che se un club offre dei soldi all'Atletico per Cerci, si rompa cosi l'accordo con il Milan. Oltre al fatto di Torres, penso che anche le volonta' di Cerci prevalgano in tutta la situazione e se lui non vuole andare nel club che ha fatto l'offerta agli spagnoli, non ci va, almeno che gia da adesso nell'operazione non si parli di questa cosa e il giocatore e il suo agente gia accettino questa eventualita'.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Curioso che tutti i detrattori di Galliani ora lo idolatrino ad eroe, ah, talvolta l'essere umano è così bandiera...

Non ho ben seguito la vicenda per ovvi motivi, viste le feste, ma da quel che ho sentito, eccovi il mio giudizio:

A livello tecnico è sicuramente una squisitezza. Ma proprio come ogni cosa, vi è un controaltare. E non so quanto il gioco valga la candela. Acquisiamo Alessio Cerci per 18 mesi, in prestito, pagandolo zero euro. Tuttavia c'è una cosa che mi fa pensare ed è la clausola di cessione del calciatore.

Molti di voi hanno giustificato la bontà dell'affare e hanno sottovalutato la clausola in questo modo: ''Sì ma senza la volontà del calciatore l'Atletico non può fare nulla. Non credo Cerci voglia andar via ecc.''

Chi vi dice, signori, che Cerci non venga al Milan solo per fare ristoro della propria carriera e che in caso di buona offerta da un Club in una situazione migliore della nostra, voglia fare le valigie? Saremmo stati solo usati e ci ritroveremo con un calciatore in meno in rosa.

Inoltre c'è da considerare il fattore stipendio. Ci sono siti che riferiscono che i due club pagheranno ognuno lo stipendio del proprio giocatore, altri invece dicono che il Milan dovrà pagarli più o meno entrambi, dunque anche a livello economico non è un granché.

Dobbiamo, inoltre, tenere conto che Cerci non gioca ala/esterno offensivo da parecchio tempo. E non è mai stato granché lì. Il suo meglio l'ha dato come seconda punta. Senza contare che ha una testa matta.

Qualcuno mi potrebbe dire: ''Non vi va mai bene niente.'' Io però avrei fatto un'operazione differente. Avrei regalato Torres all'Atletico, senza chiedere nulla in cambio. Una volta liberatomi dell'ingaggio dello spagnolo, avrei pagato un piccolo indennizzo per avere Suso già a Gennaio. Suso non è un fenomeno, ma ha tanti margini di miglioramento ed è più giovane e professionale dell'ex-granata. Ed è sicuramente più esterno di quanto non lo sia l'italiano. Poi mi sarei concentrato principalmente sul centrocampo, visto che è il reparto dove siamo messi peggio. Ad oggi l'arrivo di Cerci, scommettiamo, rallenterà il mercato? ''Con Cerci siamo ultracompetitivi''. Ma non è così. Ci si poteva arrangiare a destra. Il punto è in mezzo al campo.

Resta una buona operazione, ma che non ci porta né ci toglie nulla. Ah e significherà sicuramente la cessione di El Shaarawy, sempre più fuori dai piani.

Alcune osservazioni.

Dopo l'arrivo in prestito senza diritto di riscatto di un giocatore rotto da 12 mesi, giovane e sconosciuto, in prestito senza diritto di riscatto ti sembra mi faccia "schifo" prendere un giocatore conosciuto, maturo, che ha dimostrato di saper fare la differenza in questo campionto in prestito per 18 mesi?!

Capitolo Suso, non sei dell'idea che si stia costruendo senza motivo la nomea del grande giocatore attorno a questo qui? Perchè sembra arrivi un potenziale campione che detto fatto è nel nostro undici titolare a fare cose importanti, gran calma, questo non si può sapere, a differenza di Cerci.

Sei davvero convinto l'arrivo in prestito di Cerci sia la pietra tombale su El Shaarawy? Questo ragazzo è quello con il valore del cartellino più alto in rosa, l'unico ad avere un minimo di appeal in giro, se verrà venduto è solo per ripianare il bilancio, niente di nuovo. A prescindere da chi arrivi o meno Stephan è in cerca di acquirenti.
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
concordo con jino su tutto il fronte...

e smettiamola con sto suso..mamma mia manco si tratti di chissa quale fenomeno...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Anche a me sembra strana la questione che se un club offre dei soldi all'Atletico per Cerci, si rompa cosi l'accordo con il Milan. Oltre al fatto di Torres, penso che anche le volonta' di Cerci prevalgano in tutta la situazione e se lui non vuole andare nel club che ha fatto l'offerta agli spagnoli, non ci va, almeno che gia da adesso nell'operazione non si parli di questa cosa e il giocatore e il suo agente gia accettino questa eventualita'.

Infatti, a prescindere dalla possibilità (strana e, ripeto, tutta italiota) di concedere all'Atletico la facoltà (durante il prestito) di togliercelo da sotto al naso, senza il consenso di Cerci lui non va da nessuna parte. Quindi sotto questo punto di vista sono tranquillo. Dubito che Cerci dopo sei mesi decida di andarsene nuovamente all'estero, soprattutto in considerazione della brutta esperienza con Simeone. E in Italia, Inter a parte (che sta pure peggio di noi) non vedo altre squadre interessate a lui.

Alcune osservazioni.

Dopo l'arrivo in prestito senza diritto di riscatto di un giocatore rotto da 12 mesi, giovane e sconosciuto, in prestito senza diritto di riscatto ti sembra mi faccia "schifo" prendere un giocatore conosciuto, maturo, che ha dimostrato di saper fare la differenza in questo campionto in prestito per 18 mesi?!

Capitolo Suso, non sei dell'idea che si stia costruendo senza motivo la nomea del grande giocatore attorno a questo qui? Perchè sembra arrivi un potenziale campione che detto fatto è nel nostro undici titolare a fare cose importanti, gran calma, questo non si può sapere, a differenza di Cerci.

Sei davvero convinto l'arrivo in prestito di Cerci sia la pietra tombale su El Shaarawy? Questo ragazzo è quello con il valore del cartellino più alto in rosa, l'unico ad avere un minimo di appeal in giro, se verrà venduto è solo per ripianare il bilancio, niente di nuovo. A prescindere da chi arrivi o meno Stephan è in cerca di acquirenti.

Quoto al 100%. Anche perché i ruoli sono diversi. Faraone, con Jack, è l'unico destro che gioca a sinistra. Invece Cerci, con Honda, giocherebbe a destra. A questo punto Suso diventa superfluo, a meno che la storia della rottura del prestito sia vera, in tal caso dovremmo tutelarci prendendolo a prescindere per poi decidere le sue sorti nel corso dell'estate (magari dandolo in prestito).
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
ragazzi la storia del prestito interrotto se arriva un offerta l'ha riportata solo di marzio..non ce nessun altra conferma..e secondo me non accadra' in ogni caso.
 
R

Renegade

Guest
Alcune osservazioni.

Dopo l'arrivo in prestito senza diritto di riscatto di un giocatore rotto da 12 mesi, giovane e sconosciuto, in prestito senza diritto di riscatto ti sembra mi faccia "schifo" prendere un giocatore conosciuto, maturo, che ha dimostrato di saper fare la differenza in questo campionto in prestito per 18 mesi?!

Capitolo Suso, non sei dell'idea che si stia costruendo senza motivo la nomea del grande giocatore attorno a questo qui? Perchè sembra arrivi un potenziale campione che detto fatto è nel nostro undici titolare a fare cose importanti, gran calma, questo non si può sapere, a differenza di Cerci.

Sei davvero convinto l'arrivo in prestito di Cerci sia la pietra tombale su El Shaarawy? Questo ragazzo è quello con il valore del cartellino più alto in rosa, l'unico ad avere un minimo di appeal in giro, se verrà venduto è solo per ripianare il bilancio, niente di nuovo. A prescindere da chi arrivi o meno Stephan è in cerca di acquirenti.

1. Non mi pare di essere stato contrario all'operazione. Ho solo detto che non ci toglie né aggiunge nulla, specificando sia comunque una squisitezza tecnica, anche se un po' meno su altri fattori. Restano comunque da verificare le vere clausole della trattativa, perché una notizia riportata male o diversamente può essere letale. Ovviamente non parlo di noi collaboratori, utenti, ecc, ma dei siti di informazione. Le somme le tireremo quando tutto verrà ufficializzato in modo chiaro.

2. Ho specificato che non fosse un fenomeno, ma un calciatore di qualità, duttile, in grado di ricoprire tanti ruoli e con margini di miglioramento lo è. Abbiamo fatto scommesse assurde con calciatori rotti, over 30, ecc. perché non farlo con uno buono come Suso? Che poi è a costo zero.

3. Ne sono convinto perché Cerci non è un esterno sinistro come Bonaventura non è un esterno destro. Inzaghi schiererà Bonaventura a sinistra e l'ex-Granata a destra. Oltretutto il Faraone non ha giocato le ultime partite, rimanendo in panchina ed ha subito pure l'umiliazione di entrare sul finale di gara. Se a questo aggiungi che non abbiamo una prima punta... Come stanno dicendo tutti i portali in queste ore, secondo me si cercherà di fare lo scambio con Destro. Sennò lo provano a cedere in estate. Sicuro però è fuori.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Infatti, a prescindere dalla possibilità (strana e, ripeto, tutta italiota) di concedere all'Atletico la facoltà (durante il prestito) di togliercelo da sotto al naso, senza il consenso di Cerci lui non va da nessuna parte. Quindi sotto questo punto di vista sono tranquillo. Dubito che Cerci dopo sei mesi decida di andarsene nuovamente all'estero, soprattutto in considerazione della brutta esperienza con Simeone. E in Italia, Inter a parte (che sta pure peggio di noi) non vedo altre squadre interessate a lui.



Quoto al 100%. Anche perché i ruoli sono diversi. Faraone, con Jack, è l'unico destro che gioca a sinistra. Invece Cerci, con Honda, giocherebbe a destra. A questo punto Suso diventa superfluo, a meno che la storia della rottura del prestito sia vera, in tal caso dovremmo tutelarci prendendolo a prescindere per poi decidere le sue sorti nel corso dell'estate (magari dandolo in prestito).

Suso è un giovane interessante, su questo non ci piove, ben venga. Ma è inutile paragonarlo appunto a Cerci, uno è tutto sommato una garanzia, l'altro un oggetto misterioso. Se lo spagnolo in estate arriverà sono contento e verrà valutato, sperando quello si dice di lui sia vero. Trovo solo assurdo pensare ad oggi arrivi e faccia il Pogba della Juventus, non credo affatto sarebbe cosi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
1. Non mi pare di essere stato contrario all'operazione. Ho solo detto che non ci toglie né aggiunge nulla, specificando sia comunque una squisitezza tecnica, anche se un po' meno su altri fattori. Restano comunque da verificare le vere clausole della trattativa, perché una notizia riportata male o diversamente può essere letale. Ovviamente non parlo di noi collaboratori, utenti, ecc, ma dei siti di informazione. Le somme le tireremo quando tutto verrà ufficializzato in modo chiaro.

2. Ho specificato che non fosse un fenomeno, ma un calciatore di qualità, duttile, in grado di ricoprire tanti ruoli e con margini di miglioramento lo è. Abbiamo fatto scommesse assurde con calciatori rotti, over 30, ecc. perché non farlo con uno buono come Suso? Che poi è a costo zero.

3. Ne sono convinto perché Cerci non è un esterno sinistro come Bonaventura non è un esterno destro. Inzaghi schiererà Bonaventura a sinistra e l'ex-Granata a destra. Oltretutto il Faraone non ha giocato le ultime partite, rimanendo in panchina ed ha subito pure l'umiliazione di entrare sul finale di gara. Se a questo aggiungi che non abbiamo una prima punta... Come stanno dicendo tutti i portali in queste ore, secondo me si cercherà di fare lo scambio con Destro. Sennò lo provano a cedere in estate. Sicuro però è fuori.

1. Ma come fai a dire che Cerci non ci porta nulla? Dai. Poi, anche se fosse vera la storia della clausola intanto sei mesi con noi li fa sicuri e ci aiuta, in estate in base al rendimento vediamo. Se vogliono riprenderselo pazienza, faremo altro sul mercato, ma intanto pensiamo al presente.

2. Suso ben venga, solo non capisco te come tanti altri che lo elogiano oltre modo, in carriera non ha fatto nulla.

3. El Shaarawy è fuori, pazienza voglio dire, ero triste per Sheva, Kakà, Silva, Ibra...cioè campioni veri...pensi abbia grossi dispiaceri per Stephan? Lo adoro, ma obiettivamente non ci stiamo separando da un fuoriclasse. La rabbia per un suo addio è dettata dal fatto che quasi sicuramente sarà per questioni di bilancio, purtroppo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,788
Guardate che giochiamo con l'alberello di natale, Cerci giocherà nei due dietro Menez insieme a Bonaventura. Non vedo nessun equivoco tattico. Elsha sta bene a scaldar la panca e col ruolo di Cerci in squadra non c'azzecca niente.
 
Alto
head>