Milan, arriva Cerci! Scambio di prestiti con l'Atletico.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
io spero che l'arrivo di cerci non preclude l'arrivo di Suso.. anche se ormai penso non arrivi piu! avrei preferito suso che cerci, anche se forse sarebbe stato una scomessa. Cerci é bravo ma non so se adatto a squadre come il milan.. se a 27 anni hai fatto bene solo al torino un motivo ci sarà..
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
io spero che l'arrivo di cerci non preclude l'arrivo di Suso.. anche se ormai penso non arrivi piu! avrei preferito suso che cerci, anche se forse sarebbe stato una scomessa. Cerci é bravo ma non so se adatto a squadre come il milan.. se a 27 anni hai fatto bene solo al torino un motivo ci sarà..

eh si invece suso ha dimostrato tantissimo e ha vinto trofei a non finire..mi sa che qui abbiamo creato un falso fenomeno senza neanche conoscerlo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
eh si invece suso ha dimostrato tantissimo e ha vinto trofei a non finire..mi sa che qui abbiamo creato un falso fenomeno senza neanche conoscerlo.

beh come ho detto suso é una scomessa, ma con ampi margini di miglioramento.... cerci non penso dimostri piu di quello che ha dimostrato...
 

SlimShady

Bannato
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
65
Reaction score
0
secondo me è un operazione perfetta soprattutto perché già dalla prossima stagione noi pagheremo lo stipendio dell'italiano e loro quello dello spagnolo. E spero che Torres faccia bene a Madrid, se lo merita! ma noi con cerci a livello tecnico e tattico ci abbiamo guadagnato e non poco.
 

SlimShady

Bannato
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
65
Reaction score
0
e per quanto riguarda Suso a me non è che abbia impressionato più di tanto. È un giocatore normale con margini di miglioramento si è vero, ma sia Cerci, sia Bonaventura per dire uno che già abbiamo in casa, gli sono superiori!
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
cerci e' sicuramente un upgrade....ma quanto dura sto prestito ?

18 mesi, fino alla scadenza del contratto di Torres (giugno 2016, il contratto di Cerci invece scade a giugno 2017).

Inoltre in Italia (ma non ho trovato riscontri spagnoli) si dice che l'Atletico potrebbe rompere il prestito in estate se vendesse il giocatore altrove. Con Torres che tornerebbe da noi via Chelsea.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
cmq non vorrei essere frainteso... Cerci mi piace, ed é bravo. L'affare é un capolavoro, spero solo non diventi un altro flop! poi chiaro avrei preferito altri! ma sono felicissimo del suo arrivo, sempre se arriva!
 
R

Renegade

Guest
Curioso che tutti i detrattori di Galliani ora lo idolatrino ad eroe, ah, talvolta l'essere umano è così bandiera...

Non ho ben seguito la vicenda per ovvi motivi, viste le feste, ma da quel che ho sentito, eccovi il mio giudizio:

A livello tecnico è sicuramente una squisitezza. Ma proprio come ogni cosa, vi è un controaltare. E non so quanto il gioco valga la candela. Acquisiamo Alessio Cerci per 18 mesi, in prestito, pagandolo zero euro. Tuttavia c'è una cosa che mi fa pensare ed è la clausola di cessione del calciatore.

Molti di voi hanno giustificato la bontà dell'affare e hanno sottovalutato la clausola in questo modo: ''Sì ma senza la volontà del calciatore l'Atletico non può fare nulla. Non credo Cerci voglia andar via ecc.''

Chi vi dice, signori, che Cerci non venga al Milan solo per fare ristoro della propria carriera e che in caso di buona offerta da un Club in una situazione migliore della nostra, voglia fare le valigie? Saremmo stati solo usati e ci ritroveremo con un calciatore in meno in rosa.

Inoltre c'è da considerare il fattore stipendio. Ci sono siti che riferiscono che i due club pagheranno ognuno lo stipendio del proprio giocatore, altri invece dicono che il Milan dovrà pagarli più o meno entrambi, dunque anche a livello economico non è un granché.

Dobbiamo, inoltre, tenere conto che Cerci non gioca ala/esterno offensivo da parecchio tempo. E non è mai stato granché lì. Il suo meglio l'ha dato come seconda punta. Senza contare che ha una testa matta.

Qualcuno mi potrebbe dire: ''Non vi va mai bene niente.'' Io però avrei fatto un'operazione differente. Avrei regalato Torres all'Atletico, senza chiedere nulla in cambio. Una volta liberatomi dell'ingaggio dello spagnolo, avrei pagato un piccolo indennizzo per avere Suso già a Gennaio. Suso non è un fenomeno, ma ha tanti margini di miglioramento ed è più giovane e professionale dell'ex-granata. Ed è sicuramente più esterno di quanto non lo sia l'italiano. Poi mi sarei concentrato principalmente sul centrocampo, visto che è il reparto dove siamo messi peggio. Ad oggi l'arrivo di Cerci, scommettiamo, rallenterà il mercato? ''Con Cerci siamo ultracompetitivi''. Ma non è così. Ci si poteva arrangiare a destra. Il punto è in mezzo al campo.

Resta una buona operazione, ma che non ci porta né ci toglie nulla. Ah e significherà sicuramente la cessione di El Shaarawy, sempre più fuori dai piani.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Secondo Sky, il Milan vuole chiudere l'operazione Cerci già questa settimana per far partecipare il calciatore al tour a Dubai che avrà inizio il 27 dicembre. Già prenotato il biglietto col suo nome, Galliani non vuole perdere tempo. Con l'Atletico Madrid già definito l'accordo sulla base di uno scambio di prestiti: tornerà nella capitale spagnola Fernando Torres.

Alcuni chiarimenti per tutti:

1) La notizia della rottura del prestito è tutta italiana, in Spagna non se ne parla.
2) Così fosse, ciò implicherebbe che il Milan sarebbe alla mercé dell'Atletico fino a pochi secondi dalla chiusura del mercato estivo. Ed è difficile che Galliani accetti una cosa simile. Così com'è difficile che il Milan decida di riprendersi Torres, che in caso di rottura di prestito tra Atletico-Chelsea, tornerebbe dagli inglesi (proprietari del cartellino). Quindi per quale motivo dovremmo decidere di riprenderlo? Chi ce lo imporrebbe?
3) Da qui a giugno ognuno continua a pagare gli stipendi dei "propri" giocatori. Quello di Cerci verrà pagato dall'Atletico. Quello di Torres dovrebbe essere pagato dal Chelsea (proprietario del cartellino) ma in realtà viene pagato da noi. In che modo? Secondo me trasformando il prestito da gratuito in oneroso, in modo tale che l'Atletico da qui a giugno abbia i soldi necessari a pagare la differenza di stipendio rispetto a quello che pagava a Cerci.
4) Da giugno in poi, ognuno pagherà gli stipendi dei "propri" giocatori. Quindi noi quello di Cerci (2,2) e l'Atletico quello di Torres (4).
 
Alto
head>