Milan, allarme Romagnoli, rientro indefinito

vincenzo1981

Bannato
Registrato
20 Luglio 2017
Messaggi
65
Reaction score
0
Non so perche' ma qualcosa mi dice che se fosse stato inserito nella trattativa per bonucci sarebbe gia' in campo da un pezzo.
 
V

vanbasten

Guest
Come riportato dal QS oggi in edicola, 12 Agosto 2017, Vincenzo Montella si trova alle prese con un gravoso problema. Non solo Lucas Biglia dovrà star fuori per circa un mese, ma a preoccupare è soprattutto Alessio Romagnoli.
Il centrale difensivo, ai box da tre mesi per problemi al menisco mai operato, ha tempi di recupero indefiniti. In un primo momento sembrava potesse rientrare per la prima di campionato a Crotone, ma così non sarà. I più ottimisti adesso parlano di un rientro dopo la sosta delle nazionali ma non vi è certezza in merito e non è un problema da poco.
Romagnoli infatti è considerato l'unico della batteria dei centrali a poter giocare sul centro sinistra in un'eventuale difesa a 3. Schema che quindi non solo non potrà essere utilizzato fino al suo rientro, ma nemmeno provato nel corso degli allenamenti. Montella proseguirà quindi con la difesa a 4, almeno fino a quando l'ex difensore di Roma e Sampdoria non sarà completamente ristabilito.

ma se va via paletta non possiamo un prendere un altro dc mancino?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Chi é che diceva che non doveva operarsi? Terapia conservativa che dura da Maggio...3 mesi....boiata assurda...la terapia conservativa la fai per uno massimo 2 mesi ma se non hai progressi devi operare. É uno sportivo non puoi fare terapia conservativa a base di acido ianuronico a vita...
 

Kutuzov

Bannato
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
460
Reaction score
2
Se si è deciso per terapia conservativa, è perché operazione potrebbe dare meno benefici, o addirittura complicanze.
Ho avuto due operazioni: una non mi ha risolto il problema, mentre l'altra me ne ha creato uno più grave.
Dopo la categoria dei dermatologi, quella degli ortopedici è da servirsene a proprio rischio e pericolo...
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Se si è deciso per terapia conservativa, è perché operazione potrebbe dare meno benefici, o addirittura complicanze.
Ho avuto due operazioni: una non mi ha risolto il problema, mentre l'altra me ne ha creato uno più grave.
Dopo la categoria dei dermatologi, quella degli ortopedici è da servirsene a proprio rischio e pericolo...

Non diciamo assurdità. I medici che lo opererebbero sono luminari e stai pur certo che non lo opererebbero per convenienza...non confondiamo i cesarei forzati o i parti indotti per intascarsi i finanziamenti statali con la chirurgia sportiva. Ho fatto pure io 2 interventi al ginocchio e sto meglio di prima...non vuol dire nulla. La terapia conservativa non puoi prolungata troppo altrimenti fa piú d'anni che altro. É un giocatore di calcio quindi uno sportivo agonista. Se dopo 3 mesi di conservativa non hai un minimo beneficio devi operare. Un menisco esterno certo non é semplice ma non parliamo di un crociato o di un tendine rotuleo.
 

Kutuzov

Bannato
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
460
Reaction score
2
Non diciamo assurdità. I medici che lo opererebbero sono luminari e stai pur certo che non lo opererebbero per convenienza...non confondiamo i cesarei forzati o i parti indotti per intascarsi i finanziamenti statali con la chirurgia sportiva. Ho fatto pure io 2 interventi al ginocchio e sto meglio di prima...non vuol dire nulla. La terapia conservativa non puoi prolungata troppo altrimenti fa piú d'anni che altro. É un giocatore di calcio quindi uno sportivo agonista. Se dopo 3 mesi di conservativa non hai un minimo beneficio devi operare. Un menisco esterno certo non é semplice ma non parliamo di un crociato o di un tendine rotuleo.

Vivi nel mondo dei sogni. Se il fior fiore di luminari che tiri in ballo, non lo operano, un motivo c'è. Non hanno voglia? Sono in ferie?
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Mi pare palese a questo punto che il problema non sia (unicamente) una meniscopatia. Non sono un insider, un gossipparo o un dottore, ma non ho nemmeno l'anello al naso.
 

Similar threads

Alto
head>