Milan al lavoro per Piatek. Si attende ok di Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
ma mi chiedo... il genoa se vende platek come lo rimpiazza? ...vendendo lui rischia seriamente la b ,quindi non sono sicuro che venga da noi tanto piu' se non inseriamo l'obbligo di compera...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Fosse vera la frase evidenziata sarebbe la conferma del fatto che non si vuole spendere.

No, fosse vera la frase avremmo la conferma che la pagliacciata del Fpf va rispettata anche per noi.
Fossi Elliot farei una sponsorizzazione da Tim al Milan di 300 milioni di euro ( non si può, lo so sto esagerando apposta)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,147
Reaction score
25,873
Da quel poco che ho visto fuori area più o meno è ai livelli di Cutrone anche se fisicamente è più piazzato...la cosa però che più mi ha impressionato è la "cattiveria" con cui tira in porta...ovviamente ha bisogno di essere servito bene...speriamo che con Paquetà e l'eventuale esterno sinistro migliori la nostra fase offensiva...

Cattiveria a parte, tecnicamente calcia veramente bene.
Ha una capacità di coordinazione in tempi e spazi brevi non banale.
Non tutti i centravanti hanno un calcio cosi.
 

matteodb

New member
Registrato
15 Novembre 2018
Messaggi
152
Reaction score
1
E' un centravanti, un uomo d'area. Potrebbe benissimo esser paragonato ad icardi per quanto si sente a suo agio dentro l'area.
Calcia divinamente bene con entrambi i piedi.
Fuori area, nel fraseggio invece non mi sembra eccelso.
Ma del resto se avesse anche la qualità del pipa fuori area staremmo a parlare di un fenomeno.

da prendere!
io prenderei lui, un esterno sinistro e magari tonali!
se si vuole giocare col 4-3-1-2 o col 4-3-2-1 o col 4-2-3-1 allora può andare bene anche solo lui e Tonali
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,591
Reaction score
10,803
Visto nel derby genoano, una partita in cui la sua squadra ha fatto difesa e contropiede contro il possesso palla di Giampaolo. È un irruente, potente e veloce, nelle ripartenze si fa sentire sulla corsa. Energico, non si fa problemi a pressare il difensore avversario di riferimento, rubare la palla e partire dritto in area. Tempi di esecuzione in area notevolissimi, ha la porta in testa, come si diceva una volta. Con lui, il problema di moltiplicare i palloni da versare in area si accentua, questo è chiaro, ma la percentuale attesa di conversione in gol si alza di molto, su palle sporche, contese o rubate è micidiale. Sa battere i rigori. Sulla compatibilità con una seconda punta centrale non saprei, al Genoa si fa 433, e lui ci è stato molto bene. È mobile, dinamico, chissà se questo renda possibile una convivenza con Cutrone. Il vantaggio è che è giovane, senza grilli per la testa, ambizioso. Con i giovani dell'Est Europa ciò non è raro, ne abbiamo avuto uno al Milan, una ventina di anni fa. Aveva la sua età quando arrivò al Milan, non ricordo però il nome. :fuma:

20 anni son passati?OMG
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,753
Reaction score
835
No, fosse vera la frase avremmo la conferma che la pagliacciata del Fpf va rispettata anche per noi.
Fossi Elliot farei una sponsorizzazione da Tim al Milan di 300 milioni di euro ( non si può, lo so sto esagerando apposta)

Ma infatti credo che si andrà verso quella strada, mega sponsorizzazione (colosso a caso) per aggirare le regole, questo se vogliono veramente investire, altrimenti dovremmo iniziare a farci due domande.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,147
Reaction score
25,873
Visto nel derby genoano, una partita in cui la sua squadra ha fatto difesa e contropiede contro il possesso palla di Giampaolo. È un irruente, potente e veloce, nelle ripartenze si fa sentire sulla corsa. Energico, non si fa problemi a pressare il difensore avversario di riferimento, rubare la palla e partire dritto in area. Tempi di esecuzione in area notevolissimi, ha la porta in testa, come si diceva una volta. Con lui, il problema di moltiplicare i palloni da versare in area si accentua, questo è chiaro, ma la percentuale attesa di conversione in gol si alza di molto, su palle sporche, contese o rubate è micidiale. Sa battere i rigori. Sulla compatibilità con una seconda punta centrale non saprei, al Genoa si fa 433, e lui ci è stato molto bene. È mobile, dinamico, chissà se questo renda possibile una convivenza con Cutrone. Il vantaggio è che è giovane, senza grilli per la testa, ambizioso. Con i giovani dell'Est Europa ciò non è raro, ne abbiamo avuto uno al Milan, una ventina di anni fa. Aveva la sua età quando arrivò al Milan, non ricordo però il nome. :fuma:

Purtroppo ormai pare che nel calcio di oggi il centravanti debba saper fare tutto , facendo passare per approssimativi anche coloro che spiccano 'solo' per le doti in area.
Non è cosi.
Lavoriamo per portare su la palla, riempiamo la metà campo avversaria e poi l'area e vediamo allora che gente come inzaghi sarebbe decisiva anche nel calcio d'oggi.
Se poi si pretende di giocare bassi, di attaccare in 4 e portare in area un solo uomo e si chiede a quest'ultimo pure i gol beh.....
francamente mi pare un pò troppo.
L'attaccante va messo in condizione di calciare, come si fanno i gol invece non gli va insegnato.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Anche La Gazzetta in edicola oggi, 15 gennaio, conferma che c'è stata una telefonata tra Leonardo e Preziosi per Piatek. Si attende il via libera di Elliott all'operazione. Il Milan, che non può fare operazioni di un certo tipo, per Piatek vorrebbe un prestito oneroso importante e diritto di riscatto in tre anni.

Il Milan è su Piatek per cautelarsi nel caso in cui Higuain vada a Londra. Il giocatore vuole andare, ma va trovato l'accordo tra la Juve ed il Chelsea. C'è la sensazione che questa storia andrà avanti fino alla fine del mese.

Il club rossonero potrebbe investire i 9 mln risparmiati dal prestito di Higuain proprio su Piatek.

A me come agonismo piace questo ragazzo, è fisico e vede molto bene la porta. Per quanto ne so può diventare il nuovo Sheva come può diventare il nuovo Paloschi.

Per la fumata bianca però vanno tenuti in conto più fattori: Higuain al Chelsea (sembra fattibile), Preziosi che andrebbe contro quanto dichiarato fino a poche settimane fa (ostacolo raggirabile, con l'offerta giusta vende senza problemi), ma soprattutto la UEFA. Com'è possibile fare un'operazione del genere dopo che il Milan è stato diffidato per l'acquisto di Paquetá? Forse l'incontro di venerdì scorso è servito a qualcosa anche se non credo. Dare via Higuain adesso comporta circa 18 mln di risparmio, Piatek almeno 65 di spesa che anche se venissero dilazionati con prestiti vari, sono comunque da spendere. Io non sono sicuro che questa operazione si concretizzi, vedremo.
 

matteodb

New member
Registrato
15 Novembre 2018
Messaggi
152
Reaction score
1
A me come agonismo piace questo ragazzo, è fisico e vede molto bene la porta. Per quanto ne so può diventare il nuovo Sheva come può diventare il nuovo Paloschi.

Per la fumata bianca però vanno tenuti in conto più fattori: Higuain al Chelsea (sembra fattibile), Preziosi che andrebbe contro quanto dichiarato fino a poche settimane fa (ostacolo raggirabile, con l'offerta giusta vende senza problemi), ma soprattutto la UEFA. Com'è possibile fare un'operazione del genere dopo che il Milan è stato diffidato per l'acquisto di Paquetá? Forse l'incontro di venerdì scorso è servito a qualcosa anche se non credo. Dare via Higuain adesso comporta circa 18 mln di risparmio, Piatek almeno 65 di spesa che anche se venissero dilazionati con prestiti vari, sono comunque da spendere. Io non sono sicuro che questa operazione si concretizzi, vedremo.

Cartellino: dare via higuain comporta che ti ridanno 9 milioni su 18 (presumibilmente) del prestito, non devi riscattare (36 milioni) e solo così hai pareggiato il costo di piatek (e secondo me si potrà abbassare a 40 inserendo bertolacci che piace al genoa/montolivo che piace a prandelli).

Parliamo di stipendio: higuain 19 lordi l'anno. Piatek attualmente 900.000 euro. Dandogli anche 5 volte tanto arrivi a 4.5 milioni lordi. = risparmio di 14.5 milioni lordi l'anno.

Inoltre: Piatek è un asset rivendibile, anche se floppa. Higuain vista l'età no.

A livello di FpF non ci possono dire nulla perché è una operazione che alleggerisce parecchio i costi per il club.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>