Milan ai cinesi: tempi lunghi e mercato condiviso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,107
Reaction score
253
Ancora Campopiano: "I cinesi spenderanno i soldi che Fininvest sarà in grado di sopportare. E comunque non credo che sarà un mercato banale..."

Calcolando gli oltre 100 mln spesi lo scorso anno (di più viste le porcate di Galliani...per assurdo Ely un altro pò è stato il più pagato..), calcolando l'enorme buco di bilancio di quest'anno...sicuramente saranno meno di 100 milioni se è Fininvest che deve finanziare il mercato (proprio come l'anno scorso quando c'era Bee..)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,107
Reaction score
253
Leggiti l'ultimo aggiornamento di Campopiano. In questo lasso di tempo i cinesi arriveranno fino dove Fininvest vuole spingersi (=mercato concordato; =compromessi). Poi, dopo il closing, i cinesi faranno ciò che gli pare. Su Galliani lì non è paura, ma mancanza di potere esecutivo visto che non possono rimuoverlo non essendo i nuovi proprietari. Ma ogni sua scelta dovrà essere condivisa a quanto pare da Gancikoff che a sua volta non sappiamo con chi parlerà.

Come ho detto nessuno può dire con certezza che si farà il closing anche dopo il preliminare. Le possibilità per me sono del 99%, anche e soprattutto viste le penali salate, la portata dell'affare, la presenza di Zio Sal, e tante altre cose. Ma evidentemente dopo quanto accaduto con Bee, Fininvest vuole andarci in maniera molto più cauta, non dando nulla per scontato. E non esponendosi nuovamente prima del closing. Questo non perché la cordata non sia seria (a quanto pare la lista li soddisfa in pieno e ci sono pure tutte le garanzie) ma perché come si dice "verba volant, scripta manent". In questo caso il preliminare non è proprio una parola, ma non è manco un definitivo.

Non te la prendere...ma voglio chiederti ancora: questo Gancikoff secondo me ne capisce di calcio? Di calciatore? Di rifare una squadra? Secondo te in questo periodo di "comando di Galliani", Gancikoff contatterà un eventuale futuro DS del Milan (ad esempio Pradè) per farsi consigliare sul mercato? Io ho il timore che penderanno dalle labbra di Galliani visto che i soldi saranno di Fininvest...

Altra cosa: la certezza delle penali è che l'ha detto Campopiano? A quanto ammontano? Ricordo che Berlusconi pagherà 35 mln di euro di penale per la questione stadio..
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non te la prendere...ma voglio chiederti ancora: questo Gancikoff secondo me ne capisce di calcio? Di calciatore? Di rifare una squadra? Secondo te in questo periodo di "comando di Galliani", Gancikoff contatterà un eventuale futuro DS del Milan (ad esempio Pradè) per farsi consigliare sul mercato? Io ho il timore che penderanno dalle labbra di Galliani visto che i soldi saranno di Fininvest...

Altra cosa: la certezza delle penali è che l'ha detto Campopiano? A quanto ammontano? Ricordo che Berlusconi pagherà 35 mln di euro di penale per la questione stadio..

Posto che Gancicoff non è infallibile, sopratutto nelle sue precedenti esperienze nel calcio italiano tutte fallite, la brravura di un Manager si vede dalla capacità di scegliere i suoi collaboratori. Un Manager folle farebbe il mercato del Milan, un manager saggio si affida a un DS ;)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Posto che Gancicoff non è infallibile, sopratutto nelle sue precedenti esperienze nel calcio italiano tutte fallite, la brravura di un Manager si vede dalla capacità di scegliere i suoi collaboratori. Un Manager folle farebbe il mercato del Milan, un manager saggio si affida a un DS ;)

che però non c'è ;)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
che però pagherà per la consulenza o metterà lì appena insediato. E' così che funziona ragazzi.

che però doveva essere Monchi ma sta andando insieme ad Emery al Psg. Direi che si può dire tutto e niente in questo momento :) Non sappiamo la verità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Beh, degli investimenti verranno fatti, poco o tanti lo vedremo, ma non ci giochiamo certo tutto in questi due mesi di mercato. Una stagione calcistica la puoi tranquillamente cestinare se questo significa poter ambire a qualcosa di molto meglio negli anni avvenire.
Ripeto: volevamo da anni la cessione, beh, a quanto pare è giunto finalmente il momento. Tutto il resto viene dopo. Ma proprio tutto.

Questo è il mio pensiero. Che capisco il 90% del forum non condivida, ma non me ne preoccupo mica.
E' normale sia così. Gli ultimi anni hanno esasperato tantissima gente e Ghandi probabilmente se fosse stato milanista, oggi starebbe bestemmiando peggio di un toscano (che usano spesso degli intercalari blasfemi, non per altro) :)

Concordo su tutto.

Ma attenzione, ciccare la prossima stagione significa rovinarsi almeno 2-3 anni nuovamente, non solo la prossima.

Quindi interesse di tutti tornare in CL da subitissimo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
che però pagherà per la consulenza o metterà lì appena insediato. E' così che funziona ragazzi.

Se si ingaggia Giampaolo, però, mi sa che Gancikoff ha scelto Maiorino come DS da consultare.
La Lazio ancora deve chiudere per Bielsa. Non ci vorrebbe niente a contattarlo. Quello sarebbe un profilo perfetto per cominciare a buttare le basi di un progetto.
Giampaolo invece è una scommessa, quasi a perdere, che dopo le ultime stagioni non ci possiamo permettere.

E Giampaolo non è un nome "esterno". E' il nuovo pupillo di Berlusconi e Galliani, su consiglio di Sacchi. Questo per loro stessa ammissione.
L'ingaggio di Giampaolo (se avviene) mi sembrerebbe un segnale evidente che la nuova proprietà non avrà ancora voce in capitolo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
che però doveva essere Monchi ma sta andando insieme ad Emery al Psg. Direi che si può dire tutto e niente in questo momento :) Non sappiamo la verità.

ma non possiamo sapere i nomi suvvia. Monchi è un nome tirato fuori dai giornali, che di questa storia sanno poco o nulla e sopratutto che con questa storia vendono copie. Pensate al Corriere: Fedele, Guadagno e Campopiano. 3 giornalisti che scrivono cose diverse.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Se si ingaggia Giampaolo, però, mi sa che Gancikoff ha scelto Maiorino come DS da consultare.
La Lazio ancora deve chiudere per Bielsa. Non ci vorrebbe niente a contattarlo. Quello sarebbe un profilo perfetto per cominciare a buttare le basi di un progetto.
Giampaolo invece è una scommessa, quasi a perdere, che dopo le ultime stagioni non ci possiamo permettere.

E Giampaolo non è un nome "esterno". E' il nuovo pupillo di Berlusconi e Galliani, su consiglio di Sacchi. Questo per loro stessa ammissione.
L'ingaggio di Giampaolo (se avviene) mi sembrerebbe un segnale evidente che la nuova proprietà non avrà ancora voce in capitolo.

quoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>