Milan ai cinesi: tempi lunghi e mercato condiviso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
infatti aspettiamo la scelta dell'allenatore e poi vediamo. Detto questo per il closing Campopiano ( che da tutti viene visto come Dio in terra) disse esplicitamente un mese per il closing, intorno a metà luglio. Adesso siamo passati a settembre, se tutto va bene.

Siamo passati a settembre perchè, dando per buono "un mese per il closing dopo la firma del preliminare" e dando il preliminare firmato al più tardi il 30 giugno, se aggiungi un mese siamo al 31 luglio, metti che a qualcuno viene un raffreddore, si sposta tutto ad agosto, dato che siamo in Italia dove anche Equitalia ed i Tribunali vanno in ferie (ed è tutto dire), settembre diventa improvvisamente la prima data utile. Non ci vedo nulla di male e non ci vedo nessuna dietrologia.

In poche parole, turatevi il naso e respirate/respiriamo fino al 30 giugno, lì tutto sarà più chiaro. Dovesse esserci l'ennesimo rinvio (che non sia giustificato dal peggioramento delle condizioni di salute di Berlusconi, che vi ricordo non è ancora fuori pericolo altrimenti sarebbe tornato a casa),a llora anche io inizierò ad essere diffidente, ma fino al 30 giugno, sarò tra gli strenui sostenitori della trattativa :D
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ancora Campopiano: "I cinesi spenderanno i soldi che Fininvest sarà in grado di sopportare. E comunque non credo che sarà un mercato banale..."
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,491
Reaction score
350
Siamo passati a settembre perchè, dando per buono "un mese per il closing dopo la firma del preliminare" e dando il preliminare firmato al più tardi il 30 giugno, se aggiungi un mese siamo al 31 luglio, metti che a qualcuno viene un raffreddore, si sposta tutto ad agosto, dato che siamo in Italia dove anche Equitalia ed i Tribunali vanno in ferie (ed è tutto dire), settembre diventa improvvisamente la prima data utile. Non ci vedo nulla di male e non ci vedo nessuna dietrologia.

In poche parole, turatevi il naso e respirate/respiriamo fino al 30 giugno, lì tutto sarà più chiaro. Dovesse esserci l'ennesimo rinvio (che non sia giustificato dal peggioramento delle condizioni di salute di Berlusconi, che vi ricordo non è ancora fuori pericolo altrimenti sarebbe tornato a casa),a llora anche io inizierò ad essere diffidente, ma fino al 30 giugno, sarò tra gli strenui sostenitori della trattativa :D

Visto che non ho tempo di leggere 2000 post di chiacchere su rinvii,penali,preliminari,ecc,
volevo chiedere a te che conosci la trattativa meglio di tutti se Galliani e confermato al suo
posto e farà lui il mercato per la prossima stagione? ..ti ringrazio per la risposta in anticipo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Quindi adesso la serietà di una trattativa si giudicherebbe dal calciomercato svolto in una fase in cui chi compra non è ancora il proprietario e chi vende non è ancora l'ex proprietario? Ma vi rileggete quando scrivete certe cose? Lo volete capire si o no che il Milan si sta giocando il suo futuro a lunghissimo termine e che sulla prossima stagione dovete metterci una bella croce sopra perché non ci sarà modo di mettere subito tutto nelle mani dei cinesi?
Il mercato di questa estate sarà inevitabilmente un continuo compromesso tra ciò che vorrebbero spendere i cinesi e ciò che vuole spendere Finvest per non rischiare troppo. E non è detto che per Fininvest troppo siano oltre 90-100M. Possono esserlo anche 50M. Il budget, stando a Campopiano, è stato concordato ma ovviamente non ce lo vengono a dire. Lo scopriremo solo quando sarà finita questa finestra temporale che va dal 1 luglio al 31 agosto.

Per quanto riguarda i dirigenti, il discorso è ancora più delicato perché fino al closing non se ne possono inserire di nuovi per il solito motivo: se la trattativa dovesse saltare (perché quell'1% dopo la firma del preliminare non si può mai escludere), Fininvest e soprattutto Galliani se lo ritroverebbero sul groppone. I nuovi dirigenti, quindi, verranno nominati quando si insedierà il nuovo CDA.

Dovete capire che l'epurazione potrà partire solo quando i cinesi avranno il pieno controllo della maggioranza del Milan. Chi non ha la pazienza di aspettare ciò, piuttosto che rodersi il fegato, può saltare a piè pari i prossimi sei mesi e tornare direttamente a gennaio.

Dunque se hanno paura di affiancare persone cinesi a Galliani, se hanno paura di prendere un buon allenatore, di fare un buon mercato...è perchè il closing non è certo giusto?

Perchè altrimenti la cosa non mi torna..
 

ilcondompelato

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
427
Reaction score
3
cmq solo da noi si vedono trattative o pretese da parte di Berlusconi nel voler fortemente confermare il feticcio amico suo.
nell inter ne moratti ne thohir hanno avuto da ridire o pretendere
qui invece Berlusconi pretende pure di gestire soldi non suoi, oltre alla conferma dei feticci di sua fiducia nelle poltrone che contano
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Ragazzi, fate un respiro profondo, contate fino a 10 e iniziate ad usare il cervello.

Ieri (non tre anni fa), Campopiano scriveva che il Preliminare sarebbe stato firmato entro fine mese e che Galatioto sarebbe tornato a Milano, prevedibilmente tra il 27 e il 29 giugno e tutti voi eravate euforici, sprizzavate gioia da tutti i pori. Cosa è cambiato da ieri?

Forse che Campopiano ha scritto che il mercato sarà concordato?Ma se è dall'inizio della trattativa che si dice che il mercato l'avrebbe gestito Galliani con la supervisione dei cinesi che mettono i soldi.

Forse è cambiato qualcosa con il closing?Si diceva dall'inizio che il closing ci sarebbe stato a fine luglio, forse accorciando i tempi si poteva fare anche prima, ma se il preliminare si farà il 29 giugno, anche contando 30 giorni minimi (quindi un lasso di tempo rapido per affari simili), siamo già al 30 luglio (a meno che non sia stato inserito nel calendario qualche mese tra giugno e luglio nel frattempo).
Si parla di 45/60 giorni, quindi oltre il 30 Luglio (sempre se il 30 Giugno firmano questo, banale, preliminare).

Poi figuriamoci se non ci saranno rinvii a questi 45/60 giorni dai..
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
mi dispiace ma stai solo cercando scuse per vederci un barlume di speranza. Per carità fai bene...ma io non la vedo così.
Comunque vediamo e aspettiamo chi sarà l'allenatore, da lì indubbiamente capiremo molto.
Se tiene Broccolo o prendono Giampaolo alla cessione ci credo zero.
Viceversa prendere un allenatore preparato, anche giovane ( che so un De boer) ma su cui si punti pure per l'anno prossimo in modo da costruire le basi già da quest'anno allora sarebbe un bel segnale.

Io alla cessione o alla non cessione a questo punto ci crederò solo quando sarà comunicato ufficialmente.
Ora di starmi a fare menate in un senso o nell'altro per i prossimi mesi ne ho piene le scatole.
Se volete (non tu in particolare, sia chiaro!) farvi del male e spaccare il classico "capello in quattro" e scannarvi (oltretutto fra "amici di tifo") solo per poter dire "avevo ragione io e tu avevi torto" fate pure.
Per quanto riguarda il mercato, lascio a voi competenti il giudicare cosa accadrà nella realtà quando accadrà.
Bon voyage... ci vediamo sul traguardo (voi pedalate, io prendo la moto e vi aspetto per applaudirvi) :applauso:
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ragazzi mi sono affacciato diverse volte durante la giornata a leggere i commenti e trovo questa situazione di isterismo assurda.

Voi non immaginate quanto dobbiamo esser felici che dall'incontro di Fininvest non sia trapelato nulla.

Nel mese di giugno ci sono state in Italia già 3 acquisizioni importanti:

- Italia Online controllata da Naguib Sawiris, società appartenente a un magnate egiziano, ha acquisito la storica azienda SEAT Pagine Gialle. La notizia è stata data in maniera immediata con l'accordo firmato, il completamento della "fusione" societaria avrà fine a inizio settembre.

- L'Inter è stata acquisita dal Suning. I roomors sono durati 3 giorni circa rispetto alle firme, del nuovo asset ancora non sappiamo nulla.

- Sisal è stata acquisita dal fondo CVC per 1.1mld. La prima notizia si era sentita a inizio aprile, l'annuncio è avvenuto a fine maggio. Ancora non è successo nulla di significativo nel management.

- Notizia degli ultimi giorni: Microsoft acquista Linkedin per 26b di dollari. Non si era saputo nulla fino all'annuncio da parte di Microsoft.



Questo silenzio è d'oro!!!!!!!


PS: Su Campopiano, è vero ci ha preso su tutto fino a ora, tranne sul mercato. Ha cambiato più volta idea su investimenti, nomi, gestione. La sua fonte (Galatioto verrebbe da supporre) non passa quelle info.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Dunque se hanno paura di affiancare persone cinesi a Galliani, se hanno paura di prendere un buon allenatore, di fare un buon mercato...è perchè il closing non è certo giusto?

Perchè altrimenti la cosa non mi torna..

Leggiti l'ultimo aggiornamento di Campopiano. In questo lasso di tempo i cinesi arriveranno fino dove Fininvest vuole spingersi (=mercato concordato; =compromessi). Poi, dopo il closing, i cinesi faranno ciò che gli pare. Su Galliani lì non è paura, ma mancanza di potere esecutivo visto che non possono rimuoverlo non essendo i nuovi proprietari. Ma ogni sua scelta dovrà essere condivisa a quanto pare da Gancikoff che a sua volta non sappiamo con chi parlerà.

Come ho detto nessuno può dire con certezza che si farà il closing anche dopo il preliminare. Le possibilità per me sono del 99%, anche e soprattutto viste le penali salate, la portata dell'affare, la presenza di Zio Sal, e tante altre cose. Ma evidentemente dopo quanto accaduto con Bee, Fininvest vuole andarci in maniera molto più cauta, non dando nulla per scontato. E non esponendosi nuovamente prima del closing. Questo non perché la cordata non sia seria (a quanto pare la lista li soddisfa in pieno e ci sono pure tutte le garanzie) ma perché come si dice "verba volant, scripta manent". In questo caso il preliminare non è proprio una parola, ma non è manco un definitivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>