Milan ai cinesi: Berlusconi sarà presidente onorario. Tutte le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Con la cultura dei cinesi lasceranno sicuramente senza alcun problema presidente onorario il buon Silvio..
A maggior ragione essendo molti i gruppi investitori e non avendo quindi una figura unica di riferimento.

L importante che non abbia potere decisionale.
Siamo sicuri?
I cinesi prenderanno il Milan per esportare il calcio da loro e mostrarsi vincenti agli occhi dell'Europa.

Se il vincente è Berlusconi va tutto a farsi benedire
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Tra tutte le notizie che ho letto fino ad ora ci sono due correnti....
1. 740 più debiti. Quindi circa 1 miliardo
2. 740 compresi I debiti.

Basta che vada bene a Silvio...
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,199
Reaction score
74
Con la cultura dei cinesi lasceranno sicuramente senza alcun problema presidente onorario il buon Silvio..
A maggior ragione essendo molti i gruppi investitori e non avendo quindi una figura unica di riferimento.

L importante che non abbia potere decisionale.

Potere decisionale avrà i due primi anni. Non dimenticare che se tutto va bene, si vende il 70% a 6 gruppi. Berlusconi avrà il 30% di potere decisionale. Ovviamente non conta niente ma una parte del club ancora sarà sua.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Potere decisionale avrà i due primi anni. Non dimenticare che se tutto va bene, si vende il 70% a 6 gruppi. Berlusconi avrà il 30% di potere decisionale. Ovviamente non conta niente ma una parte del club ancora sarà sua.

Col 30% non decidi nulla, e nemmeno credo possa influenzare qualche decisione
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Bene il prezzo, che mi sembra più congruo rispetto ad altre notizie che si erano lette nei giorni scorsi (ovvero 700+debiti). Penso che lasciare il nano presidente onorario sia una scelta anche per contentare il vecchietto, così potrà vantarsi liberamente dei successi futuri(speriamo).
Unica cosa che non mi piace è quel "si andrà avanti almeno fino al 15 Giugno". Se Campopiano già dubita che si possa chiudere entro il 15 Giugno vuol dire che si deve temere una proroga, il che significa allungare l'attesa per noi tifosi e avere meno tempo per il mercato...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Siamo sicuri?
I cinesi prenderanno il Milan per esportare il calcio da loro e mostrarsi vincenti agli occhi dell'Europa.

Se il vincente è Berlusconi va tutto a farsi *******.

Potrebbe essere....
Ma per me i cinesi non si abbassano a queste cose.
Sicuramente per convincere il Silvio a vendere gli lasceranno questo incarico...
Poi diciamolo pure chiaramente.... vuoi che il mondo non sappia chi mette i soldi????
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Nuovo aggiornamento da Pasquale Campopiano sul Milan ai cinesi. Secondo quanto riportato dal giornalista del Corriere dello Sport, è iniziata la due diligence tra il Milan ed i cinesi rappresentati da Sal Galatioto. Si andrà avanti almeno fino al 15 giugno. La trattativa può saltare solo se Silvio Berlusconi deciderà di non vendere in quanto non pienamente convinto dall'offerta e dalla cordata cinese.

Ma quale sarà il futuro di Silvio Berlusconi? Se i cinesi acquisteranno il Milan (prima il 70% poi il resto in un paio d'anni) Il numero uno rossonero resterà nei panni di presidente onorario.

Per quanto riguarda il management futuro, invece, regna l'incertezza. Il mercato del Milan, comunque, è completamente bloccato per tutto il periodo dell'esclusiva.

Altra novità importante riguardante il prezzo che i cinesi pagheranno per avere il 100% Milan: 500 milioni di euro (più 240 milioni di euro di debiti). In totale, dunque, 740 milioni per il 100% della società rossonera.


La cordata cinese, inoltre, dovrebbe essere composta da sei gruppi tra i quali Evergrande e, probabilmente, anche Robin Li con la sua Baidu.

Si continua da qui -) http://www.milanworld.net/milan-cina-i-commenti-del-giorno-dopo-tutte-le-notizie-vt36635.html
Come previsto, tutta quella patetica pantomima da funerale irlandese inscenata da Berlusconi qualche giorno fa aveva lo scopo di negoziare una bella skyroom sul nuovo Milan. I vecchi hanno le passioni dei bambini ed i bambini vogliono il loro giocattolo. Galatioto, che ha fatto i soldi negli States, ma ha la matura consapevolezza degli uomini di chi è nato a Castellammare del Golfo, ha capito l'antifona, ed ha abbozzato. Ha fatto bene, ma dovrà stare attento, Silvio è più italiano degli italiani stessi, e la coabitazione è già di per sé una rogna istituzionale in Francia, figurati a livello personale (e politico, in Italia tutto è politica) in Italia. Prepariamoci ad una bella e sana "Casa Milanello": sarà una barba, sarà una noia, ma intanto speriamo che si vinca, va. :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Qualora rimanesse come presidente onorario qualcuno però filtri le sue esternazioni tecnico tattiche e gli neghi l'accesso a milanello. Gli si conceda solo il discorso di chiusura di fine anno come per il presidente della repubblica.
Il prezzo mi sembra più che congruo. Basti pensare che thohir per l'inter ha pagato 75 mln e, come da accordo con moratti, avrebbe dovuto ripianare i debiti che ammontavano a circa 200 mln. Non solo non li ha risanati ma ora ammontano a 400. Tecnicamente l'inter è stata valutata 275 milioni a parte una piccola quota che è rimasta a moratti. Non vorrei dire un' inesattezza ma mi pare i fatti siano andati cosi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>