Milan ai cinesi: affare di Stato. Berlusconi tratta con Xi Jinping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
: Milan ai cinesi: affare di Stato. Berlusconi tratta con Xi Jinping

Secondo alcuni Xi Jinping farebbe parte della stessa cordata di Bee. In pratica la banca CITIC, di proprietà statale, sarebbe guidata dal presidente Xi. Quindi praticamente nello stesso calderone ci finirebbero Bee, CITIC (quindi governo cinese + APECF), ADS Securities e Doyen.

L'ipotesi non è da scartare visto che la Cina non si farebbe concorrenza da sola mandando avanti due cordate diverse nelle quali è in entrambe implicata, ma la vedo alquanto improbabile. E potrebbero esserci altre spiegazioni come quelle che paventi anche tu.

L'ipotesi non è da scartare in sè, ma mi sembra troppo tirata.
Non mi spiego, ad esempio, perchè una lavori sotto traccia e l'altra con un battage mediatico, oserei dire, fastidioso.
In un certo senso sembrerebbero in concorrenza. E poi: che ci sta a fare uno come Taucheabol, vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro come CITIC, Ads Securities e Doyen?
Mr Lee si sapeva che era incaricato da SB per cercare acquirenti, ha fatto il suo lavoro e si è defilato.
Bee ha parlato in continuazione, adesso sta zitto e parla l'AD della Doyen, che prma sembrava non volesse apprire, mentre ora è conclamato che stava e continua a stare dietro MrBee.

C'è da dire che tutti i ragionamenti che possiamo fare si scontrano con una serie di dati: non sappiamo come funzionino le Banche in Cina; che peso possa avere il parere del presidente Xi sui capitalisti cinesi; fino a quali limiti questi ultimi hanno libertà d'azione e di investimenti all'estero. Noi siamo abituati a un sistema capitalistico, che si muove in un certo modo. In Cina la realtà è diversa, tutto è statale, anche se esistono personaggi tra i più ricchi del mondo. Ci sono contraddizioni che ci sfuggono...
Con questa premessa non mi stupirei nemmeno se alla fine si riunissero tutti sotto un'unica cordata, ma ci credo poco: gli interessi dei cinesi divergono troppo da quelli della Doyen, sono due cose troppo diverse.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Ma quindi fammi capire,secondo il nostro amico bloggatore,la dama cinese(Mrs Wang Xingxian) che è un’ambasciatrice del governo cinese, andrebbe contro alla cordata di Mr Bee che avrebbe dietro il presidente Xi Jinping,interesting...
No assolutamente. Infatti secondo me fan parte tutti della stessa cordata. Questo ovviamente se venisse confermato che la CITIC è un advisor di Mr Bee veramente. Possibilissimo che tra tanti pesci grossi Mr Bee E Victor Dana siano i rappresentanti/dirigenti in Italia dei pezzi grossi Cinesi che ovviamente rimarrebbero in Cina a curare i loro affari secondo me.
Per rispondere a Osvaldo invece..va bene che in Cina è tutto statale, va bene che non conosciamo le dinamiche..Ma la CITIC è una delle più grosse banche di Hong Kong con centinaia di filiali e sul sito della banca c'è proprio scritto che è proprietà dello stato Cinese. A mio parere che essa finanzi il principale rivale di una cordata messa insieme dal governo stesso(il quale è proprietario della banca) è una cosa che non può succedere, sarebbe tragicomico..
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Certo che se andasse in porto vere o ricordati per sempre come " la squadra dei politici " :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>