Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 83 di 83

  1. #81

    : Milan ai cinesi: affare di Stato. Berlusconi tratta con Xi Jinping

    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Secondo alcuni Xi Jinping farebbe parte della stessa cordata di Bee. In pratica la banca CITIC, di proprietà statale, sarebbe guidata dal presidente Xi. Quindi praticamente nello stesso calderone ci finirebbero Bee, CITIC (quindi governo cinese + APECF), ADS Securities e Doyen.

    L'ipotesi non è da scartare visto che la Cina non si farebbe concorrenza da sola mandando avanti due cordate diverse nelle quali è in entrambe implicata, ma la vedo alquanto improbabile. E potrebbero esserci altre spiegazioni come quelle che paventi anche tu.
    L'ipotesi non è da scartare in sè, ma mi sembra troppo tirata.
    Non mi spiego, ad esempio, perchè una lavori sotto traccia e l'altra con un battage mediatico, oserei dire, fastidioso.
    In un certo senso sembrerebbero in concorrenza. E poi: che ci sta a fare uno come Taucheabol, vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro come CITIC, Ads Securities e Doyen?
    Mr Lee si sapeva che era incaricato da SB per cercare acquirenti, ha fatto il suo lavoro e si è defilato.
    Bee ha parlato in continuazione, adesso sta zitto e parla l'AD della Doyen, che prma sembrava non volesse apprire, mentre ora è conclamato che stava e continua a stare dietro MrBee.

    C'è da dire che tutti i ragionamenti che possiamo fare si scontrano con una serie di dati: non sappiamo come funzionino le Banche in Cina; che peso possa avere il parere del presidente Xi sui capitalisti cinesi; fino a quali limiti questi ultimi hanno libertà d'azione e di investimenti all'estero. Noi siamo abituati a un sistema capitalistico, che si muove in un certo modo. In Cina la realtà è diversa, tutto è statale, anche se esistono personaggi tra i più ricchi del mondo. Ci sono contraddizioni che ci sfuggono...
    Con questa premessa non mi stupirei nemmeno se alla fine si riunissero tutti sotto un'unica cordata, ma ci credo poco: gli interessi dei cinesi divergono troppo da quelli della Doyen, sono due cose troppo diverse.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Citazione Originariamente Scritto da ralf Visualizza Messaggio
    Ma quindi fammi capire,secondo il nostro amico bloggatore,la dama cinese(Mrs Wang Xingxian) che è un’ambasciatrice del governo cinese, andrebbe contro alla cordata di Mr Bee che avrebbe dietro il presidente Xi Jinping,interesting...
    No assolutamente. Infatti secondo me fan parte tutti della stessa cordata. Questo ovviamente se venisse confermato che la CITIC è un advisor di Mr Bee veramente. Possibilissimo che tra tanti pesci grossi Mr Bee E Victor Dana siano i rappresentanti/dirigenti in Italia dei pezzi grossi Cinesi che ovviamente rimarrebbero in Cina a curare i loro affari secondo me.
    Per rispondere a Osvaldo invece..va bene che in Cina è tutto statale, va bene che non conosciamo le dinamiche..Ma la CITIC è una delle più grosse banche di Hong Kong con centinaia di filiali e sul sito della banca c'è proprio scritto che è proprietà dello stato Cinese. A mio parere che essa finanzi il principale rivale di una cordata messa insieme dal governo stesso(il quale è proprietario della banca) è una cosa che non può succedere, sarebbe tragicomico..

  4. #83
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,688
    Certo che se andasse in porto vere o ricordati per sempre come " la squadra dei politici "

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.