Milan: Abate e Borini titolari contro il Genoa.

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Formazione piuttosto obbligata, ci sta non rischiare Conti, Ghoulam è stato in panchina contro la Lazio, meglio non forzare.

Avrei preferito Castellijo che è da provare e da far crescere rispetto a Borini ma immagino che mancando Kessie Gattuso prediliga l'italiano più portato alla copertura per gli equilibri della squadra

Esatto !
La scelta Borini è obbligata per tentare di avere un uomo che riesce a dare un minimo di equilibrio e a difendere in fase di non possesso, con la Juve si sono visti infatti tutti i limiti di Casttilejo in questo aspetto.
Sul perchè non schierare Conti dall'inizio mi sembra ovvio, considero già miracolto il ragazzo se riesce a tornare a giocare a calcio a livello professionistico, sta dando buoni segnali ma si vede abbastanza chiaramente che ci vuole ancora tempo ( ha giustamente paura di alcuni tipi di contrasti), può essere una buona arma se messo dalla panchina.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,185
Reaction score
25,936
Come riportato da Sky, Rino Gattuso, contro il Genoa, darà ancora spazio ad Abate e Borini, che sarà titolari. Calhanoglu mezzala.

Probabile formazione

Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.

La parsimonia con la quale attacchiamo è direttamente proporzionale al coraggio nel lanciare i giocatori.
Perchè conti si stenta nel dargli la titolarità?
Son certo che non fossimo in emergenza anche paquetà vedrebbe il campo col contagocce.
Voglio bene a gattuso ma è troppo razionale e tattico nella lettura della partita e dei momenti . Tutto ciò non aiuta a liberare la fantasia degli uomini di talento che, anzi, giocano col freno a mano tirato.
Ancelotti in questo invece è un maestro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,185
Reaction score
25,936
Come riportato da Sky, Rino Gattuso, contro il Genoa, darà ancora spazio ad Abate e Borini, che sarà titolari. Calhanoglu mezzala.

Probabile formazione

Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.

Potrebbe benissimo però anche essere un 4-2-3-1.
4-3-3 con calha e paquetà come mezze ali mi pare una forzatura.
Mi sembra molto più logico immaginare calha bloccato al fianco di baka , paquetà qualche metro più in avanti e in fascia suso e borini dietro cutrone.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere il centrocampo inedito Baka Paquetà Hakan.
E' il centrocampo che mi auguravo dall'arrivo del brasiliano.
Hakan deve reinventarsi regista se vuole avere un futuro nel calcio che conta, è l'unico ruolo dove potrebbe far bene (che sia davanti la difesa che mezzala).
Ne gioverà sicuramente il gioco della squadra.
Purtroppo è stata anticipata alle 15:00 e la seguirò in qualche diretta live o magari accendo la radio.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato da Sky, Rino Gattuso, contro il Genoa, darà ancora spazio ad Abate e Borini, che sarà titolari. Calhanoglu mezzala.

Probabile formazione

Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.

Ma Conti? Provare una corsia di destra Conti-Suso finalmente? Su Borini c'è poco da dire, visto anche le scarse alternative che abbiamo in rosa. Al limite potrebbe schierare Castillejo come ala, ma cambierebbe poco.
 

Similar threads

Alto
head>