Milan, Abate e Antonelli non convocati per scelta tecnica, i motivi

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 3 Agosto 2017, Vincenzo Montella ha escluso dalla lista dei convocati sia Antonelli che Abate per scelta tecnica.
Il motivo è molto semplice. In Europa League le riserve possono essere al massimo 7, e il tecnico del Milan ai due giocatori sopracitati preferisce il giovane Calabria per la sua duttilità. Il prodotto del vivaio del Milan infatti, a differenza dei suoi due compagni, può essere impiegato su entrambe le fasce.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mah, comunque resto perplesso, si potevano convocare e mandare in tribuna, anche per tenerli nel gruppo,
qualcosa non quadra...
 
U

Underhill84

Guest
Si ok escluderli... ma poi chi cavolo gioca se a conti e rodriguez viene un raffredore lo stesso giorno. Mettersi a cercare altri terzini ora mi pare complicato, viste le necessità in avanti

EDIT
Ho riletto meglio dopo... il messaggio mio qua sopra ha poco significato. Dimenticavo che in Europa le panchine sono ridotte. Chiedo venia
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 3 Agosto 2017, Vincenzo Montella ha escluso dalla lista dei convocati sia Antonelli che Abate per scelta tecnica.
Il motivo è molto semplice. In Europa League le riserve possono essere al massimo 7, e il tecnico del Milan ai due giocatori sopracitati preferisce il giovane Calabria per la sua duttilità. Il prodotto del vivaio del Milan infatti, a differenza dei suoi due compagni, può essere impiegato su entrambe le fasce.

Calabria da Abate può invidiare solo la sua velocità per il resto se lo mangia
e il ragazzo può solo migliorare...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Mi pare ovvio : portando sei difensori ha optato per 3 centrali e 3 terzini. Tra i terzini come possibile subentrante ha scelto il più tecnico e quindi l'unico capace di giocare su entrambe le fasce con una certa facilità.
Abate ha un solo piede e pure storto e a sinistra sarebbe improponibile, quindi out.
Chiaro segnale ( ma era scontato ) che i padroni delle fasce saranno conti e rodriguez.
 
Alto
head>