Milan. 3-5-2 sarà modulo base, con una variante.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,907
Reaction score
28,055
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, il nuovo modulo di riferimento del Milan sarà il 3-5-2. La possibile variante è il 3-4-2-1. Anche Montella, ieri, ha ammesso che il modulo di base da ora sarà quello con la difesa a tre.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Suso dovrà adattarsi, ma considerando la nostra rosa mi pare la soluzione migliore.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Suso dovrà adattarsi, ma considerando la nostra rosa mi pare la soluzione migliore.
Questo 352 pare davvero non avere riscontri sul campo. Suso e Calhanoglu sono due grandi trequarti, con caratteristiche diverse, il che conferisce loro il dono della complementarietà. Ruoli da mezzali o seconde punte limiterebbero non poco la loro capacità di gioco libero, su campo aperto, che è una prerogativa di non molti che andrebbe curata, non frustrata. Si pensi piuttosto all'alternativa tra 3421 e 3412 per esigenze tattiche, anche in corso di partita, per cambiarne le sorti. Abbiamo tesori quest'anno, investiamoli in punti e vittorie. :)
 
C

Crox93

Guest
Questo 352 pare davvero non avere riscontri sul campo. Suso e Calhanoglu sono due grandi trequarti, con caratteristiche diverse, il che conferisce loro il dono della complementarietà. Ruoli da mezzali o seconde punte limiterebbero non poco la loro capacità di gioco libero, su campo aperto, che è una prerogativa di non molti che andrebbe curata, non frustrata. Si pensi piuttosto all'alternativa tra 3421 e 3412 per esigenze tattiche, anche in corso di partita, per cambiarne le sorti. Abbiamo tesori quest'anno, investiamoli in punti e vittorie. :)

Concordo totalmente
La base dev'essere il 3-4-X
Poi davanti si varia in 1-2 o 2-1 in base ai presenti in campo
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Questo 352 pare davvero non avere riscontri sul campo. Suso e Calhanoglu sono due grandi trequarti, con caratteristiche diverse, il che conferisce loro il dono della complementarietà. Ruoli da mezzali o seconde punte limiterebbero non poco la loro capacità di gioco libero, su campo aperto, che è una prerogativa di non molti che andrebbe curata, non frustrata. Si pensi piuttosto all'alternativa tra 3421 e 3412 per esigenze tattiche, anche in corso di partita, per cambiarne le sorti. Abbiamo tesori quest'anno, investiamoli in punti e vittorie. :)

Mi trovi daccordo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,940
E a me questo modulo continua a non convincere.
E non mi convince nelle certezze peculiari che dovrebbe garantire : il lgiro-palla coi tre dietro dovrebbe esser più semplice ed invece facciamo una fatica cane anche coi tre interpreti migliori.
Se anche romagna si mette a fare passaggi in orizzontale come quello di ieri allora è proprio una sciagura....
Se poi per giocare a tre devo perdere suso e jack allora capisco ancora meno.
Ma perchè non un 4-2-3-1 ?
Juve e inter giocano cosi e tengono bene il campo.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
E a me questo modulo continua a non convincere.
E non mi convince nelle certezze peculiari che dovrebbe garantire : il lgiro-palla coi tre dietro dovrebbe esser più semplice ed invece facciamo una fatica cane anche coi tre interpreti migliori.
Se anche romagna si mette a fare passaggi in orizzontale come quello di ieri allora è proprio una sciagura....
Se poi per giocare a tre devo perdere suso e jack allora capisco ancora meno.
Ma perchè non un 4-2-3-1 ?
Juve e inter giocano cosi e tengono bene il campo.

Secondo me perchè non abbiamo gli esterni adatti. A parte Borini, che ha scatto (ma non dribbling), Suso, Çala e Bonaventura son tutti accentratori di gioco, che non fanno della velocità e dote atletica la loro arma migliore. Nell'inter ci sono Perisic e Candreva, nella Juve Cuadrado e Mandzukic (per rispondere ai tuoi esempi).
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, il nuovo modulo di riferimento del Milan sarà il 3-5-2. La possibile variante è il 3-4-2-1. Anche Montella, ieri, ha ammesso che il modulo di base da ora sarà quello con la difesa a tre.

Montella ha il dovere di provare il 3-4-3 con Suso e Jack o Chala più larghi e tendenti ad accentrarsi.
Mi spiace molto vedere il che il mister si stia rivelando così limitato. Ieri ha detto che in settimana si riesce a provare appena un modulo. Ok, ci può stare ma almeno prova le varianti tattiche.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,940
Secondo me perchè non abbiamo gli esterni adatti. A parte Borini, che ha scatto (ma non dribbling), Suso, Çala e Bonaventura son tutti accentratori di gioco, che non fanno della velocità e dote atletica la loro arma migliore. Nell'inter ci sono Perisic e Candreva, nella Juve Cuadrado e Mandzukic (per rispondere ai tuoi esempi).

Pensi non saremmo capaci di giocare cosi ?
Abate/calabria e rodriguez in fascia, bonucci e romagna in mezzo, davanti la difesa biglia e kessie, suso esterno destro, jack esterno sinistro , cahla sotto punta e kalinic davanti.
Io dico ci si potrebbe lavorare a questo 4-2-3-1, almeno per provare a utilizzare tutti i migliori che abbiamo.
A conti fatti quelli penalizzati sarebbero solo kessie che dovrebbe giocare più di posizione e suso che dovrebbe lavorare di più in fase di non possesso ma lo spagnolo corre, non è uno che sta con le mani sui fianchi.
Ieri si è vinto e va bene ma non possiamo permetterci di rinunciare alla qualità di suso, jack e cahla perchè la luce la accendono loro.
Vedere suso fuori partita mi ha intristito.
 

Similar threads

Alto
head>