Milan: 150 milioni di euro per il mercato 2017. Ma ora...

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Fare previsioni oggi 6 agosto sul budget per gennaio o addirittura estate 2017 non ha alcun senso. Sono 350 in 3 anni. Potrebbero spenderne anche 200 il primo anno senza contare quello che si fatturerà l'entrata o meno in CL. Tutti discorsi prematuri a mio avviso spenderanno finché il Milan non sarà al top a livello europeo diciamo prime 8 squadre. Comunque 350 senza contare aumento fatturato e partecipazione in Europa sono sufficienti a rendere la squadra competitiva almeno in Italia. Gli step devono essere, 1 anno entrata in Europa 2 anno lotta per lo scudetto e 3 anno competere per la CL. D'altronde Berlusconi ebbe un cammino simile.

Esatto
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Carlo Festa conferma: a gennaio mercato con budget da 100 milioni di euro grazie ad un "prestito degli azionisti". Per il mercato estivo 2016, invece, le cifre saranno molto molto più basse. Roba piccola.

E' ancora presto per parlare del mercato del 2017. Spero comunque che le cifre siamo ben piu' alte, soprattutto per l'estate.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Carlo Festa conferma: a gennaio mercato con budget da 100 milioni di euro grazie ad un "prestito degli azionisti". Per il mercato estivo 2016, invece, le cifre saranno molto molto più basse. Roba piccola.

non esiste al mondo buttare nel cesso un'altra stagione per non volere anticipare i soldi....non esiste santo dio...a gennaio non servono a NULLA....che ***.. te ne fai dei soldi se sei già fuori da tutto santo dio???...tirate fuori sti soldi e comprate ora con pagamento a 3 mesi...non mi pare un'impresa santo dio....ma vogliamo pensare un pò al campo una volta ogni tanto???...ma volete ridarci la voglia di tifare sti colori???...dio mio che nervi...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Non è affatto detto che sia così. Con la certezza degli impegni assunti dalle parti, nulla esclude che il promissario acquirente possa immediatamente finanziare il club per il mercato con un finanziamento di terzo in conto di futuro aumento di capitale sociale, infruttifero. Ovvero, mettere a disposizione alcune somme che verranno conteggiate come corrispettivo della cessione delle quote ovvero di acquisto di nuove quote all'atto della deliberazione di aumento di capitale, al momento di ciascuno di tali eventi. In tal modo si esonererebbe il promittente alienante da esborsi a cui non è tenuto, e soprattutto il capitale trasferito andrebbe ad imputarsi al bilancio di competenza della gestione dei nuovi proprietari, ovvero quello del 2017. Conta la volontà delle parti, consacrata negli accordi già presi, di cui temo che Gazzetta non sappia molto, come il resto su queste vicende. :)

il tuo discorso non fa una grinza, ma il problema è che il promittente acquirente non può lasciare carta bianca al promittente venditore nella gestione degli esborsi in conto aumento di capitale.
Credo che la cosa più semplice sia questa: si potranno usare fondi già in dotazione al venditore (caparra) per acquisti o comunque impegni tesi al rafforzamento della squadra nell'ambito del mercato estivo fino al limite concordato (100 mln).
Per ulteriori manovre di mercato, dovranno essere autorizzate e concordate col promittente acquirente.
E' ovvio che i cinesi hanno tutto l'interesse a rafforzare la squadra quanto prima, vuoi per questione di immagine che per esigenze di valorizzazione delle proprie quote. Ciò induce a ben sperare (che Galliani venga definitivamente silurato).
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Carlo Festa conferma: a gennaio mercato con budget da 100 milioni di euro grazie ad un "prestito degli azionisti". Per il mercato estivo 2016, invece, le cifre saranno molto molto più basse. Roba piccola.
Tutti gli interventi sul mercato che prevedano esborsi di cassa in club che non abbiano utili distribuibili sono finanziati da prestiti secchi degli azionisti. Nulla toglie che i futuri azionisti, quali terzi interessati, possano ora, dopo il preliminare, immediatamente finanziare la società con dei prestiti infruttiferi in conto capitale, irripetibili. Gli importi saranno da concordare tra le parti e comunque in misura non eccedente il programmato aumento di capitale dopo la stipula del definitivo, il closing, e la costituzione dei nuovi organi sociali. Il club disporrebbe di liquidità per le operazioni di mercato, con effetti a decorrere dal prossimo esercizio, fatti salvi i limiti segnati dal FPF, e nello specifico il piano di risanamento presentato negli scorsi mesi dal Milan presso l'UEFA, che attende tuttavia di essere aggiornato alla luce degli ultimi eventi. :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io mi chiedo, i giornalisti non erano al corrente della firma di ieri, delle vicissitudini di Galatioto e Gancikoso,
non sapevano nulla degli acquisti di Lapadula e di Gustavo Gomez,
non conoscono i menbri della cordata
però sanno quanto hanno in mente di spendere e come?

sono scemo io che non capisco?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Io però dico solo una cosa: è assolutamente ovvio che questa trattativa andava avanti da mesi, non è che un giorno i cinesi sono sbarcati a Milano e hanno preso il Milan. Probabilmente sapevano da tempo che avrebbero firmato il preliminare durante la prima settimana di agosto.
E allora, perché non hanno preso Zielinski, che è andato al Napoli un giorno prima della firma? Il polacco non poteva aspettare ancora un giorno? E perché abbiamo mollato Musacchio?

Insomma, secondo me non hanno tutti i torti quando dicono che i soldi per questa sessione non ci sono.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
Io mi chiedo, i giornalisti non erano al corrente della firma di ieri, delle vicissitudini di Galatioto e Gancikoso,
non sapevano nulla degli acquisti di Lapadula e di Gustavo Gomez,
non conoscono i menbri della cordata
però sanno quanto hanno in mente di spendere e come?

sono scemo io che non capisco?

Riempiono i giornali come Pollock le tele. A caso.
 
Alto
head>