Mihajlovic è stato un po sopravvalutato?

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Ne hanno parlato tutti come se fosse il messia, il salvatore della patria, ma fin ora non si sono viste grandi cose, anzi. Analizziamo i fatti: il Milan, per il momento, è ufficialmente uscito dalla lotta per il terzo posto. Si, perché anche se il campionato è appena iniziato, non puoi assolutamente perdere con la Fiorentina e con l'Inter. Puoi perdere una delle due, ma l'altra la devi vincere se vuoi lottare per un posto Champions. La squadra non gira, c'è poco da fare, Montolivo o non Montolivo, De Jong o non De Jong, il centrocampo rimane imbarazzante sotto tutti i punti di vista. Molti giocatori peccano anche dal punto di vista caratteriale, se la fanno letteralmente addosso (e questo, concedetemelo, è un aggravante non da poco per il così detto "sergente di ferro"). Quindi.........cosa ha portato effettivamente Mihajlovic al Milan? con la dirigenza non si è imposto assolutamente, perché non credo che un professionista serio possa pensare di giocare con due centravanti di ruolo senza avere uno straccio di centrocampo con cui supportarli. Con la squadra non mi pare abbia fatto grandi cose, né sul piano tattico, né su quello caratteriale e nemmeno su quello fisico (alcuni giocatori non reggono i 90 minuti, esattamente come l'anno scorso). Vogliamo parlare del modulo? continua ad insistere con questo benedetto rombo quando è chiaro anche ai sassi che non abbiamo i giocatori adatti. Al momento Sinisa Mihajlovic non mi dice proprio niente, mi sembra il classico allenatore da squadretta tutto fumo e niente arrosto, che conosce un solo modulo e sa attuare solo quello. Magari la mia sarà una domanda provocatoria ma: mi spiegate l'effettiva differenza tra questo signore e un Colantuono, un Donadoni o un Maran qualsiasi? Secondo me gente come Montella, Ventura e Di Francesco sono molto più bravi di questo "sergente di ferro".
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ritengo che Miha non sia stato sopravvalutato perchè non vi era nulla da sopravvalutare,
è un onesto allenatore che non ha dato sfoggio di doti particolari nelle precedenti esperienze, preso un pò come una scommessa simil Capello,
forse lo è stato nel forum visto che molti lo acclamavano più di Montella o Donadoni,
mister che nella loro carriera hanno dimostrato molto di più,
però se penso che in tanti qui vorrebbero un flop annunciato come Conte... da brividi


A parte ciò, non penso sia colpa sua se gli hanno consegnato una rosa incompleta e con un centrocampo deficitario,
è giusto dargli il tempo di lavorare prima di giudicarlo
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Ritengo che Miha non sia stato sopravvalutato perchè non vi era nulla da sopravvalutare,
è un onesto allenatore che non ha dato sfoggio di doti particolari nelle precedenti esperienze, preso un pò come una scommessa simil Capello,
forse lo è stato nel forum visto che molti lo acclamavano più di Montella o Donadoni,
mister che nella loro carriera hanno dimostrato molto di più,
però se penso che in tanti qui vorrebbero un flop annunciato come Conte... da brividi


A parte ciò, non penso sia colpa sua se gli hanno consegnato una rosa incompleta e con un centrocampo deficitario,
è giusto dargli il tempo di lavorare prima di giudicarlo

Possiamo discutere se sia o meno colpa sua se la rosa è incompleta, ma la squadra in campo la mette lui e non bisogna essere Ferguson per capire che non puoi giocare col rombo quando hai gente come Montolivo, Kucka, Bertolacci, Bonaventura, De Jong e Honda in mezzo al campo
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Ritengo che Miha non sia stato sopravvalutato perchè non vi era nulla da sopravvalutare,
è un onesto allenatore che non ha dato sfoggio di doti particolari nelle precedenti esperienze, preso un pò come una scommessa simil Capello,
forse lo è stato nel forum visto che molti lo acclamavano più di Montella o Donadoni,
mister che nella loro carriera hanno dimostrato molto di più,
però se penso che in tanti qui vorrebbero un flop annunciato come Conte... da brividi


A parte ciò, non penso sia colpa sua se gli hanno consegnato una rosa incompleta e con un centrocampo deficitario,
è giusto dargli il tempo di lavorare prima di giudicarlo

Ah e per inciso, il tempo per lavorare lo ha avuto, ora il campionato è iniziato e siamo già con un piede e mezzo fuori dalla lotta per il terzo posto
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Possiamo discutere se sia o meno colpa sua se la rosa è incompleta, ma la squadra in campo la mette lui e non bisogna essere Ferguson per capire che non puoi giocare col rombo quando hai gente come Montolivo, Kucka, Bertolacci, Bonaventura, De Jong e Honda in mezzo al campo

esiste un modulo nel calcio dove questi possono diventare buonissimi giocatori o addirittura campioni? se si allora sinisa ha delle colpe , se no, allora la squadra fa schifo ed è normale essere fuori dalla lotta per il terzo posto
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ah e per inciso, il tempo per lavorare lo ha avuto, ora il campionato è iniziato e siamo già con un piede e mezzo fuori dalla lotta per il terzo posto

IL campionato è lungo e abbastanza equilibrato, se non dovessimo lottare per il terzo posto è solo perchè non saremo competitivi,
non certo per qualche punto perso in partenza...

Tra l'altro stasera dovremmo schierare la stessa squadra del derby, cioè con soli 4/11 di formazione nuova,
considerate le scellerate stagioni precedenti mi pare ovvio che la società non sia stata capace di dare una vera svolta sul mercato...
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
esiste un modulo nel calcio dove questi possono diventare buonissimi giocatori o addirittura campioni? se si allora sinisa ha delle colpe , se no, allora la squadra fa schifo ed è normale essere fuori dalla lotta per il terzo posto

Sono d'accordo che con questa gente il calcio spettacolo non si può fare in alcun caso, ma almeno cerchiamo di limitare i danni. Io non credo che le altre squadre abbiano rose perfette, anzi, a parte Roma e Juve le altre si adattano con quello che trovano
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Di sicuro Miha non è un genio della panchina. E' un onesto allenatore, ma niente di più. Non aspettiamoci perciò delle grandi intuizioni. Più che altro sto iniziando a temere che il metodo del pugno di ferro si riveli controproducente, alimentando paure e insicurezze invece di dare un'impronta di carattere alla squadra.
Sarà che sono un estimatore di allenatori come Ancelotti, personaggi rassicuranti, ma non per questo meno carismatici e severi del serbo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ma non mi pare proprio che Mihajlovic sia stato considerato il messia o il salvatore della patria. Anzi, all'inizio si sperava in altri allenatori di tutt'altra caratura, dove quello più "fesso" era Emery.
Senza poter avere un allenatore top, Mihajlovic è l'allenatore giusto per questo momento. Non ha il dono dell'imposizione delle mani capace di trasformare un Poli in una macchina da guerra. E comunque gli va dato tempo, non siamo nemmeno a fine Settembre. Le critiche, poi, sono giuste e sono il primo a farle, ma con la consapevolezza è ancora presto per formulare dei giudizi definitivi sulla sua guida.

Abbiamo una rosa folta di giocatori mediocri. E un giocatore mediocre può fare bene solo se spinto psicologicamente. In questo senso i Sarri, Donadoni, Montella e compagnia cantante sarebbero stati delle disgrazie.

Guardate Romagnoli: un 20enne, sicuramente promettente, ma 20enne resta. E nel derby, al netto degli errori, sembrava un condottiero rispetto ad altri elementi più anziani di lui. Ed è cresciuto sotto l'ala di Mihajlovic.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
Ritengo che Miha non sia stato sopravvalutato perchè non vi era nulla da sopravvalutare,

.

se penso che in un passato neanche troppo lontano abbiamo avuto in panca degli "allenatori improvvisati" come leonardo, seedorf e inzaghi, mihaijlovic è già un gradino sopra (come esperienze precedenti).

ormai la linea societaria è questa, allenatori seri pretenderebbero carta bianca sul mercato e niente imposizioni dall'alto.
ci siamo mediocrizzati su tutta la linea: società, rosa, e di conseguenza pure allenatore.

la lotta al terzo posto io la abdicherei già da subito, ma questo s'era capito già al 31 agosto, a mercato appena chiuso, non sarà certo sinisa a farci lottare o meno per il terzo posto.
 
Alto
head>