Mihajlovic è stato un po sopravvalutato?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ne hanno parlato tutti come se fosse il messia, il salvatore della patria, ma fin ora non si sono viste grandi cose, anzi. Analizziamo i fatti: il Milan, per il momento, è ufficialmente uscito dalla lotta per il terzo posto. Si, perché anche se il campionato è appena iniziato, non puoi assolutamente perdere con la Fiorentina e con l'Inter. Puoi perdere una delle due, ma l'altra la devi vincere se vuoi lottare per un posto Champions. La squadra non gira, c'è poco da fare, Montolivo o non Montolivo, De Jong o non De Jong, il centrocampo rimane imbarazzante sotto tutti i punti di vista. Molti giocatori peccano anche dal punto di vista caratteriale, se la fanno letteralmente addosso (e questo, concedetemelo, è un aggravante non da poco per il così detto "sergente di ferro"). Quindi.........cosa ha portato effettivamente Mihajlovic al Milan? con la dirigenza non si è imposto assolutamente, perché non credo che un professionista serio possa pensare di giocare con due centravanti di ruolo senza avere uno straccio di centrocampo con cui supportarli. Con la squadra non mi pare abbia fatto grandi cose, né sul piano tattico, né su quello caratteriale e nemmeno su quello fisico (alcuni giocatori non reggono i 90 minuti, esattamente come l'anno scorso). Vogliamo parlare del modulo? continua ad insistere con questo benedetto rombo quando è chiaro anche ai sassi che non abbiamo i giocatori adatti. Al momento Sinisa Mihajlovic non mi dice proprio niente, mi sembra il classico allenatore da squadretta tutto fumo e niente arrosto, che conosce un solo modulo e sa attuare solo quello. Magari la mia sarà una domanda provocatoria ma: mi spiegate l'effettiva differenza tra questo signore e un Colantuono, un Donadoni o un Maran qualsiasi? Secondo me gente come Montella, Ventura e Di Francesco sono molto più bravi di questo "sergente di ferro".

:grande: :grande: :grande: :grande: :grande: chapeu

Mihajlovic è assolutamente un allenatore SOPRAVVALUTATO. Lo dimostra una carriera in cui, fino ad oggi, i risultati sono stati sempre sufficienti e mai entusiasmanti.
Guardate anche la Samp di oggi, con una rosa completamente sfaldata rispetto a quella dell'anno scorso, sta comunque migliorando (alla terza giornata) il suo cammino. E ha un allenatore mediocre come Zenga.

Mihajlovic è un sergente di ferro. Tutto disciplina e rigore. Questo piace di lui, per questo viene scelto. Non di certo per i risultati sportivi o per il gioco, che spero che arriveranno, ma ad oggi non ci sono mai stati. Almeno non tali da giustificare la considerazione mediatica di cui gode.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
:grande: :grande: :grande: :grande: :grande: chapeu

Mihajlovic è assolutamente un allenatore SOPRAVVALUTATO. Lo dimostra una carriera in cui, fino ad oggi, i risultati sono stati sempre sufficienti e mai entusiasmanti.
Guardate anche la Samp di oggi, con una rosa completamente sfaldata rispetto a quella dell'anno scorso, sta comunque migliorando (alla terza giornata) il suo cammino. E ha un allenatore mediocre come Zenga.

Mihajlovic è un sergente di ferro. Tutto disciplina e rigore. Questo piace di lui, per questo viene scelto. Non di certo per i risultati sportivi o per il gioco, che spero che arriveranno, ma ad oggi non ci sono mai stati. Almeno non tali da giustificare la considerazione mediatica di cui gode.
Al di la dei risultati sempre e solo sufficienti, io ho visto un allenatore in crescita nelle ultime stagioni.
Ricordo che all'inizio non mi piaceva affatto, lo ritenevo una pippa di allenatore. Poi però è cresciuto e sono convinto che continuerà a migliorare.
Io comunque tutto questo essere sopravvalutato non lo vedo: chi è che lo avrebbe considerato un genio della panchina?
Se è stato preso è perché dopo tutti questi anni, e con la situazione che c'era nello spogliatoio, si è pensato che servisse un sergente di ferro, tanto per ridare (o almeno provare) un po' di disciplina ad una squadra anarchica, ben lontana da quella che era tempo fa.
E purtroppo nella situazione in cui eravamo/siamo nessun allenatore top avrebbe accettato questa panchina. Per me, infatti, è un allenatore di passaggio nel senso che a meno di risultati troppo scadenti o insperati in senso positivo non sarà lui l'allenatore a partire dal luglio 2017.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Al di la dei risultati sempre e solo sufficienti, io ho visto un allenatore in crescita nelle ultime stagioni.
Ricordo che all'inizio non mi piaceva affatto, lo ritenevo una pippa di allenatore. Poi però è cresciuto e sono convinto che continuerà a migliorare.
Io comunque tutto questo essere sopravvalutato non lo vedo: chi è che lo avrebbe considerato un genio della panchina?
Se è stato preso è perché dopo tutti questi anni, e con la situazione che c'era nello spogliatoio, si è pensato che servisse un sergente di ferro, tanto per ridare (o almeno provare) un po' di disciplina ad una squadra anarchica, ben lontana da quella che era tempo fa.
E purtroppo nella situazione in cui eravamo/siamo nessun allenatore top avrebbe accettato questa panchina. Per me, infatti, è un allenatore di passaggio nel senso che a meno di risultati troppo scadenti o insperati in senso positivo non sarà lui l'allenatore a partire dal luglio 2017.

Bah... io credo proprio che quest'anno con Montella ci divertivamo. Altro che sergente di ferro.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
Bah... io credo proprio che quest'anno con Montella ci divertivamo. Altro che sergente di ferro.

è ancora libero e non è detto che prima o poi non arrivi.

anche io vedo sinisa come uno di passaggio, ma scordiamoci una volta per tutti gli allenatori top mondo: penso si proseguirà su questa linea: allenatori emergenti della serie A o peggio quelli usciti dal nostro vivaio (brocchi e similia).
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
è ancora libero e non è detto che prima o poi non arrivi.

anche io vedo sinisa come uno di passaggio, ma scordiamoci una volta per tutti gli allenatori top mondo: penso si proseguirà su questa linea: allenatori emergenti della serie A o peggio quelli usciti dal nostro vivaio (brocchi e similia).

Dite quello che vi pare ma io non ho visto NIENTE fin ora. Cosa è cambiato dai tempi di Inzaghi? NULLA, solo che abbiamo alcuni giocatori che risolvono la partita. Con questo non voglio assolvere Inzaghi, ma è da ipocriti non ammettere che Mihajlovic fin ora è un fallimento su tutta la linea
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Bah... io credo proprio che quest'anno con Montella ci divertivamo. Altro che sergente di ferro.
E' stata fatta una scelta precisa, secondo me non sbagliata. Puntare su di lui per una ricostruzione dalle basi, che mancano. Impegno, disciplina ecc... per poter ricominciare ad essere competitivi sul lungo periodo, cosa fondamentale.
Sul divertimento direi che è un po' soggettivo: anche con Leonardo le partite, specie con le piccole, erano "divertenti" ma mai lo riporterei sulla panchina.
Anche Montella sarebbe stato un candidato valido, ma sono state fatte altre scelte.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,926
Reaction score
1,086
Mihajlovic è l'allenatore perfetto in questo momento storico.

Non dimentichiamoci della scazzottata Bonera-Amelia, della lite nel pullman l'anno scorso tra alcuni giocatori e Pippo, delle spifferate procurate dall'interno contro Seedorf, delle lamentele di alcuni giocatori, delle critiche di un calciatore (Montolivo) sull'operato di un suo superiore (Seedorf), del malcontento di un allenatore in seconda, della lite Abate-Cerci, delle sfuriate di Muntari in campo (lancio della maglietta), dell' "attaccare di Silvio" che di fatto scredita il ruolo e la dignità dell'allenatore agli occhi dei giocatori. Questa è anarchia, la rivoluzione va fatta gradualmente, azzerando tutte queste porcate.

Poi ci sarà il tempo del bel calcio, e magari concluso il ciclo Miha arriveranno i cultori del bel calcio che gestiranno finalmente un gruppo solido e disciplinato.

Dubito che Montella, Di Francesco o Donadoni sappiano gestire questo tipo di anarchia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
No, io credo la rosa sia stata per l'ennesima volta sopravvalutata da chi l'ha costruita. Sinisa per ricominciare va benone. Magari tra qualche anno con un gruppo più solido, una mentalità più forte, qualche campione più in rosa allora penseremo ad un tecnico spettacolare e dal bel gioco. Ora va bene Sinisa che insegni di nuovo le basi del comportamento e del gioco del calcio.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Direi assolutamente no, la squadra gioca meglio partita dopo partita.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ma chi l'avrebbe sopravvalutato? Cioè boh,era la terza scelta dopo Ancelotti ed Emery ed è arrivato dopo aver vinto il ballottaggio con Sarri,Donadoni e Montella.
 
Alto
head>