Mihajlovic da cacciare prima di subito

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Questa squadra, senza esagerare, è dovuta ripartire da zero. L'anno scorso allenava un ********* senza la minima conoscenza calcistica ed era tutto improvvisato.

Ora si cominciano a vedere i movimenti senza palla, gli scambi, gli uno-due. Purtroppo bisognava ripartire dalle basi, non da scuola calcio ma quasi. E' una cosa criminale secondo me non dare qualche mese a Mihajlovic per poter dimostrare qualcosa.

Ad novembre avremo sicuramente un quadro più veritiero della situazione Milan. Capiremo progressi e cosa manca. Siamo ripartiti totalmente da zero, è la verità. Anni di non investimenti non si cancellano con un'estate da 90 milioni.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sono con te sul valore dalla rosa,
ma non è questo il punto
un allenatore da Milan sin da quando progetta la squadra in estate mai e poi mai può puntare su un De Jong davanti alla difesa, tanto meno se allena il Milan
se proprio non voleva il regista tecnico avrebbe avuto almeno più senso se si sarebbe fatto prendere subito Kucka e avesse progettato una squadra con lui in quel ruolo,
perchè perlomeno garantisce forza fisica e supremazia nelle palle alte, caratteristiche in cui l'olandese non eccelle

Concordo con te...ma con galliani puoi farci poco sui progetti.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ad novembre avremo sicuramente un quadro più veritiero della situazione Milan. Capiremo progressi e cosa manca. Siamo ripartiti totalmente da zero, è la verità. Anni di non investimenti non si cancellano con un'estate da 90 milioni.
.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Vabbè,però bisogna anche tenere conto che non gli hanno dato una rosa completa. Si fa presto a dire "hanno speso 80 milioni",quando poi abbiamo è dal 2011 che stanno smantellando la squadra,senza un mercato decente.

Abbiamo un regista appena mediocre,delle mezzali scarse e sfiduciate che vengono da 2 anni di continue umiliazioni,giochiamo senza trequartista e con due prime punte,e in difesa c'è un ragazzo di 20 anni a cui abbiamo chiesto di guidare il reparto.
Che vi aspettavate? Lui oltretutto non ha mai fatto giocare bene le sue squadre. Suvvia,lo sappiamo che Mihajlovic è questo. Ci si aspettava da lui tanta corsa,una preparazione fisica decente,una squadra compatta e ordinata in difesa. A me comunque la prestazione di ieri non è dispiaciuta,alla fine il Palermo nel primo tempo la palla non l'ha vista,senza il regalo di Diego Lopez avrebbe chiuso il primo tempo con zero tiri in porta.

Sul cambio di modulo: ma voi credete davvero che con il 4231 questa squadra giocherebbe meglio? Ok,se metti Montolivo e De Jong davanti alla difesa magari riesci a far giocare tutti e due nel ruolo a loro più congeniale. Ma poi? Chi mettiamo in avanti? Bonaventura,Bertolacci e Cerci/Suso/Honda? Sarebbe una trequarti di una pochezza tecnica imbarazzante. Roba che era più forte il Milan di Seedorf,che almeno in attacco aveva Taarabt in stato di grazia.

Aggiungo,per fare il Capitan Ovvio,che non vedo come si possa tirare le somme dopo quattro partite. L'anno scorso abbiamo vinto le prime due di fila,e sappiamo tutti come è andata a finire.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,518
Questo non capisce una fava di calcio, mi spiace ma è così

1) Calabria non avrebbe giocato se quell'idiota di Abate non si fosse infortunato ed è stato il migliore in campo. Ciò significa che il serbo non sa leggere il valore dei giocatori, o più semplicemente NON ALLENA LA SQUADRA

2) In difesa fa giocare Zapata (che ha i piedi quadrati) al posto di Mexes per dimostrare di essere un "sergente di ferro". Sergente del cacio lo chiamerei io! siamo disorganizzatissimi e facciamo ridere la dietro, l'Inter al confronto sembra il Bayern Monaco.

3) Honda tenuto in campo per quasi tutta la partita e non è servito A NIENTE

4) La squadra si spegne dopo neanche 70 minuti e io torno a chiedere DOVE STA QUESTO GRANDE ALLENATORE? lo chiamano "sergente di ferro" ma i veri mastini son quelli che fanno correre le squadre come gazzelle impazzite per 90 minuti: Capello, Conte ecc ecc

5) NON CAMBIA MODULO NEANCHE A SPARARGLI! Neanche quando la squadra è in debito di ossigeno! il secondo gol è arrivato perché eravamo FERMI! Ma quando lo capirà che dobbiamo mettere il centrocampo a 4 per difenderci? QUANDO!?

6) 3 GOL ARRIVATI DA 3 AZIONI DEI SINGOLI: il primo grazie a Calabria che non avrebbe dovuto giocare (e a Bonaventura che non doveva essere lì), il secondo grazie alla punizione di Bonaventura, il terzo grazie ad una buona invenzione di Kucka e Bacca. In sostanza col suo gioco NON SI CONCLUDE NULLA.

Mihajlovic da cacciare prima di subito, non me ne frega niente di quello che dice nel post partita. Non puoi non azzeccare nulla nella preparazione e vincere SEMPRE col sedere. Abbiamo perso con Fiorentina e Inter e abbiamo vinto con l'Empoli e il Palermo, soffrendo e IN CASA. Voi altri sarete pure contenti, ma io sono NERO

1) Il posto da titolare lo si guadagna, non si serve su un piatto d'argento. Maldini (MALDINI) subentrò a Udine a Sergio Battistini.

2) Tra qualche partita Mexes, che fino a una settimana fa aveva problemi fisici, farà coppia con Romagnoli.

3) Honda sta giocando perchè non c'è niente di meglio, se sposti avanti Bonaventura si accorcia la coperta a centrocampo. Al rientro di Menez, Honda non vedrà più il campo.

4) In queste prime 4 giornate di campionato non ho trovato una squadra tenere lo stesso ritmo per 90'.

5 e 6) Mi hai fatto cadere le braccia.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Ad novembre avremo sicuramente un quadro più veritiero della situazione Milan. Capiremo progressi e cosa manca. Siamo ripartiti totalmente da zero, è la verità. Anni di non investimenti non si cancellano con un'estate da 90 milioni.

bravissimo,hai stra ragione
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Ad novembre avremo sicuramente un quadro più veritiero della situazione Milan. Capiremo progressi e cosa manca. Siamo ripartiti totalmente da zero, è la verità. Anni di non investimenti non si cancellano con un'estate da 90 milioni.

completamente d'accordo.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Ad novembre avremo sicuramente un quadro più veritiero della situazione Milan. Capiremo progressi e cosa manca. Siamo ripartiti totalmente da zero, è la verità. Anni di non investimenti non si cancellano con un'estate da 90 milioni.

Hai assolutamente ragione. E aggiungo: costruire una squadra è un processo lungo e difficile. Ormai il mese in cui le squadre fanno il mercato è Agosto...cioè, mi domando, come si può pretendere di giudicare Mihajlovic dopo che gioca con la squadra completa da neanche un mese? Ragazzi, andiamo calmi, io ero molto arrabbiato dopo il derby, adesso rimango comunque dubbioso sull'allenatore, anche se sabato sera qualche passo avanti l'ho visto. Ogni allenatore (e questo discorso valeva per Inzaghi, Allegri, Seedorf, ecc...) ha il diritto di essere valutato sul medio termine. A Novembre o prima di natale, faremo i conti, inchiodarlo già adesso è una stupidata pazzesca.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Hai assolutamente ragione. E aggiungo: costruire una squadra è un processo lungo e difficile. Ormai il mese in cui le squadre fanno il mercato è Agosto...cioè, mi domando, come si può pretendere di giudicare Mihajlovic dopo che gioca con la squadra completa da neanche un mese? Ragazzi, andiamo calmi, io ero molto arrabbiato dopo il derby, adesso rimango comunque dubbioso sull'allenatore, anche se sabato sera qualche passo avanti l'ho visto. Ogni allenatore (e questo discorso valeva per Inzaghi, Allegri, Seedorf, ecc...) ha il diritto di essere valutato sul medio termine. A Novembre o prima di natale, faremo i conti, inchiodarlo già adesso è una stupidata pazzesca.

giusto, anche perchè mi sembra che la squadra lo stia seguendo e pian piano mi sembra che stiamo anche migliorando, quindi diamogli tempo e fiducia, poi si tireranno le somme. Inoltre per me esonerare un allenatore a stagione in corso deve essere l'ultima spiaggia, non mi sono mai piaciuto le società, come l'inter di moratti, o i presidenti come zamparini che cambiano allenatore come gli gira.
 
Alto
head>