Migrante accoltella carabiniere, che gli spara e lo uccide.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
A Gioia Tauro, due migranti extracomunitari stavano litigando tra di loro. Un carabiniere è intervenuto per calmare gli animi ma è stato colpito con una coltellata da uno dei due contendenti. A quel punto, il militare ha estratto l'arma ed ha fatto fuoco uccidendo il migrante.

ha fatto bene
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24

Magari sarò strano io, ma spero che la salma venga rimandata nel suo paese e alla sua famiglia.
O forse vogliamo diventare uno stato-cimitero a cielo aperto dove vengono seppelliti migranti (vedi Lampedusa, un'isola bellissima) e criminali irregolari?

PS: migranti senza nome e senza identità, come in molti casi anche se magari non questo fenomeno.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Magari sarò strano io, ma spero che la salma venga rimandata nel suo paese e alla sua famiglia.
O forse vogliamo diventare uno stato-cimitero a cielo aperto dove vengono seppelliti migranti (vedi Lampedusa, un'isola bellissima) e criminali irregolari?

PS: migranti senza nome e senza identità, come in molti casi anche se magari non questo fenomeno.

Io la penso esattamente come te, anzi, probabilmente sarei anche molto più duro... lo so é un atteggiamento il mio che non piace, sono un razzista, probabilmente si, lo sono diventato, ma non mi nascondo dietro la maschera del buonismo, e preferisco esporre il mio pensiero, rispettando quello altrui, e rischiare un "vaffa" piuttosto che fingermi un buonista per far bella figura
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Io la penso esattamente come te, anzi, probabilmente sarei anche molto più duro... lo so é un atteggiamento il mio che non piace, sono un razzista, probabilmente si, lo sono diventato, ma non mi nascondo dietro la maschera del buonismo, e preferisco esporre il mio pensiero, rispettando quello altrui, e rischiare un "vaffa" piuttosto che fingermi un buonista per far bella figura

Sono d'accordo, il problema va ben oltre il razzismo in questo caso, qui è questione di prendersi dentro criminali quando la guerra è distante appena qualche centinaio di km.
 

Marco23

New member
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
416
Reaction score
0
Io la penso esattamente come te, anzi, probabilmente sarei anche molto più duro... lo so é un atteggiamento il mio che non piace, sono un razzista, probabilmente si, lo sono diventato, ma non mi nascondo dietro la maschera del buonismo, e preferisco esporre il mio pensiero, rispettando quello altrui, e rischiare un "vaffa" piuttosto che fingermi un buonista per far bella figura

Tu odi tutti quelli che non sono della tua razza? non penso
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Io dico che migrante o italiano... cambia poco... ha fatto bene.
Avesse sparato ad un italiano nessuno avrebbe detto nulla... perche giustamente il carabiniere si e DIFESO.
Ora che fosse un migrante, un nero, un cinese, un nano o un interista non cambia la situazione.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Tu odi tutti quelli che non sono della tua razza? non penso

io odio quelli che vengono qui a far la bella vita, a delinquere, ad occupare case etc etc etc, che sia straniero o italiano, ma essendo la stragrande maggioranza feccia che arriva qui sui barconi vengo spesso additato come razzista, ma non mi importa, mi sta bene.

ovviamente se vedo un italiano e uno di colore affogare, per esempio, cerco di aiutare tanto uno quanto l'altro
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Sono d'accordo, il problema va ben oltre il razzismo in questo caso, qui è questione di prendersi dentro criminali quando la guerra è distante appena qualche centinaio di km.

quelli che realmente scappano dalla guerra saranno 1 su 100 è questo il problema
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Questo non è essere razzisti

Sì è un tipo di razzismo anche quello, questione di mentalità e non di pelle.
Chiamalo come vuoi, ma ha ragionissima, quel gruppo di delinquenti che finge di aver bisogno di venire in Italia per fuggire alla guerra e commette crimini, uccide per un cellulare, accoltella per nulla (in questo caso sarebbe bellissimo capire che tipo di discorsi filosofici stessero facendo i due campioni prima di venire alle mani), possono essere odiati a prescindere, quindi è una forma di razzismo giusta se io sono nel mio paese e magari subisco addirittura da una di queste persone (fortunatamente non è il mio caso, per i famigliari delle vittime di Kabobo il picconatore stradale magari sì).
Ci sono persone e persone, ad esempio i famigliari di quel ragazzo che è stato sgozzato perché aveva guardato un marocchino davanti ad un bar, avevano perdonato il criminale, altri magari lo avrebbero bruciato vivo.
Ecco i nuovi cervelli che arrivano in Italia, richiedenti asilo anche se magari non arrivano da paesi che sono ufficialmente in guerra.
 
Alto
head>