Miglior Giocatore di Sempre: Girone F

chi vincerà?

  • Nesta

    Voti: 15 75.0%
  • Scirea

    Voti: 3 15.0%
  • Thuram

    Voti: 0 0.0%
  • Stam

    Voti: 2 10.0%

  • Votanti
    20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si entra molto nel soggettivo qua per cui.
Scirea giocava in un'epoca in cui c'era il Libero, era molto elegante da vedere e pulito, essenziale.
Accanto a lui giocavano due macellai (Gentile e uno stopper alla Brio) che facevano il lavoro sporco più un fluidificante a sx. Sia alla Juve sia in Nazionale.
Stava sopra la difesa ed iniziava l'impostazione dell'azione.

Nesta ha giocato in un periodo diverso ma aveva complessivamente la dote di passare dal lavoro sporco a quello di impostazione con naturalezza. Sapeva fare anche l'ultimo uomo e tenere la difesa alta. Su questo non sono in grado di misurare Scirea perché ripeto erano altri tempi.
Di Scirea ricordo la classe e la signorilità. Ricordava Beck e Baresi, testa alta...e via.

Preferisco Nesta

Io ho visto tutte e 2, e ritengo le tue valutazioni molto valide, tranne che in un particolare:
Forse Nesta come difensore puro era anche superiore, ma io ritengo che tutti quei difensori che oltre a essere bravi a difendere erano in grado di dare un enorme contributo ai centrocampisti e a volte di diventare dei veri registi come Baresi, il Kaiser, Kroll, Scirea per certi versi persino Koeman, Passarella Maldini vadano considerati superiori
insomma paghi 1 e prendi 2 e con molti di quelli che ho citato anche 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>