Miglior allenatore negli ultimi 10 anni

Miglior allenatore negli ultimi 10 anni

  • Ancelotti

    Voti: 12 57.1%
  • Murinho

    Voti: 2 9.5%
  • Guardiola

    Voti: 3 14.3%
  • Kopp

    Voti: 0 0.0%
  • Heynckes

    Voti: 0 0.0%
  • Benitez

    Voti: 1 4.8%
  • Van Gaal

    Voti: 0 0.0%
  • Lippi

    Voti: 0 0.0%
  • Del Bosque

    Voti: 2 9.5%
  • Ferguson

    Voti: 1 4.8%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Voglio dare lo spunto per una discussione: Guardiola non ha inventato niente, ha soltanto rispolverato :fuma:

Repeat :facepalm:

Che guardiola non abbia inventato niente mi pare una boiata pazzesca :fuma:

Gli anni '70 sono stati gli anni di Cruijff e dell'Arancia meccanica, gli anni '80 e '90 sono stati gli anni del sacchismo, gli ultimi anni sono gli anni di Guardiola e del Tiki taka, può piacere o meno ma è così, Mourinho non è un grande allenatore, è un buon tattico ed un eccellente motivatore, ma come allenatore nel senso più classico del termine non è ai livelli di Guardiola, Ancelotti, e Van Gaal.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Voglio dare lo spunto per una discussione: Guardiola non ha inventato niente, ha soltanto rispolverato :fuma:

ha inventato il falso nueve e il calcio più noioso del mondo, al mio paese quel possesso palla inutile per fare addormentare gli avversari si chiama "melina", questo è il suo gioco, fare addormentare gli avversari e gli spettatori per poi colpire quando tutti si sono addormentati..
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
in effetti il primo Barca di Guardiola era noiosissimo :yaoming:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Repeat :facepalm:

Che guardiola non abbia inventato niente mi pare una boiata pazzesca :fuma:

Gli anni '70 sono stati gli anni di Cruijff e dell'Arancia meccanica, gli anni '80 e '90 sono stati gli anni del sacchismo, gli ultimi anni sono gli anni di Guardiola e del Tiki taka, può piacere o meno ma è così, Mourinho non è un grande allenatore, è un buon tattico ed un eccellente motivatore, ma come allenatore nel senso più classico del termine non è ai livelli di Guardiola, Ancelotti, e Van Gaal.
Se è per questo neanche Sacchi ha inventato nulla, l'invenzione è stata una, di Happel, ripresa in salse diverse da Sacchi e da Guardiola, rispettivamente, negli anni '80-'90 e negli anni 2000.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ha inventato il falso nueve e il calcio più noioso del mondo, al mio paese quel possesso palla inutile per fare addormentare gli avversari si chiama "melina", questo è il suo gioco, fare addormentare gli avversari e gli spettatori per poi colpire quando tutti si sono addormentati..
Come sopra.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
In realtà Guardiola ha "copiato" l'idea di Cruijff...è stato Cruijff ad inventare il tiki-taka
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Se è per questo neanche Sacchi ha inventato nulla, l'invenzione è stata una, di Happel, ripresa in salse diverse da Sacchi e da Guardiola, rispettivamente, negli anni '80-'90 e negli anni 2000.

Ragionando così allora solo chi ha inventato il football è degno di essere citato tra i maestri di questo sport.

I dribblatori come Maradona e Ronaldinho? niente di che il dribbling è stato inventato già nel 1800.

I colpitori di testa come Bierhoff? niente di che il pallone si colpiva di testa già nell'800.

Mi sono spiegato...

Che poi Sacchi abbia garantito 20 anni di successi al calcio italiano non conta, è stato solo uno spregevole copione, che prima di Guuardiola la Spagna non avesse combinato niente a livello di nazionale e dopo abbia vinto Europei e mondiali e sia tuttora all'avanguardia non conta...vabbè effettivamente l'osannato Mourinho ha prodotto cicli vincenti decennali e insegnato football in ogni dove, infatti dopo di lui nè Real né Chelsea hanno più vinto, ah no mi informano dalla regia che dopo che se ne è andato lui il Chelsea ha vinto tutto e che il Real stasera può vincere la desima, evidentemente prima c'erano delle interferenze :asd:

Comunque scherzi a parte non vedo perché considerare Mou un genio e Guardiola un asino, sono due modi diversi di vedere il football e ad oggi, questo è innegabile, quello di Guardiola si è dimostrato più vincente ed ha avuto più importanza nella storia del football, che poi non piaccia è un altro discorso, ma sminuirlo mi pare davvero scorretto.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Splè, ma da quando sei diventato uno storico del calcio? Mi dev'essere sfuggito qualcosa :fuma:
 
Alto
head>