Miccoli: estorsione e insulti a Falcone "Fango"

L

Livestrong

Guest
Ma finché parliamo di libertà di pensiero e parola, nessuno qui sta premendo affinché Miccoli sia punito penalmente. Però gli insulti a Falcone sono obiettivamente incompatibili con il suo ruolo di capitano della squadra Palermo, anzi sono aggravati dal suo ruolo: anni e anni di lotta alla Mafia nelle scuole e questo qui se ne esce con Falcone fango. Va trattato come un drogato o un dopato: squalifica a vita.

Miccoli se ne é andato dal Palermo, non é che il suo ruolo vada giudicato in base alla squadra in cui ha militato. Ha espresso una sua opinione in una telefonata privata, se secondo voi solo per questo va radiato ok. Ma sappiate che é una mentalità fascista, senza se e senza ma.
 
L

Livestrong

Guest
Qui c'è gente che dopo il ventennio Berlusconiani ha proprio il cervello anestetizzato

Tutti hanno il diritto/dovere di esprimere le proprie opinioni personali anche se sono di aspra critica verso personaggi istituzionali
ma l'evidente collusione con personaggi mafiosi è un altra cosa (è pensare che avrei visto bene Miccoli al MIlan), vi ricordo che già la freguentazione di ambienti mafiosi, anche senza crimini specifici, è un reato, così come l'apologia del fascismo spesso ignorata

Mi viene in mente il geniale film di Begnini jonny stecchino, in cui il mafioso continuava ad ammettere grandi problemi per la sicilia ma guarda caso fra questi non c'era mai la mafia

Non per niente in Italia il dibattito politico per la giustizia più acceso è come limitare le intercettazioni telefoniche e non come arginare l'invadente infiltrazione mafiosa

A me personalmente possono anche correre dietro tutto il giorno con microfono e telecamera, compreso in bagno, ma la cosa non mi disturberebbe affatto, come mai per certi individui è così importante la privacy da metterla sopra alla sicurezza nazionale?
mi sovviene il leggero dubbio che abbiano molto da nascondere...

Certo nessuno nega il diritto alla privacy ma rispetto a fenomeni mafiosi o criminali è di gran lunga secondaria, anche perchè non va confusa con il diritto di libertà personale che è tutta un altra cosa

Se vivi a Palermo non sei tu che vai a cercare la mafia, ma é la mafia che viene a cercare te.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tutto giusto...ma cosa centra il ventennio di Berlusconi?

beh le battaglie contro i giudici e quelle contro le intecettazioni, nonche le depenalizzazioni di certi reati finaziari soto tutta farina dei suoi esponenti

son tutte cose fatte a scopo eversivo mascherate per lotte per la libertà
e credimi io non sono di sinistra che ha fatto anche lei le stesse cose, magari in modo un po meno sfacciato
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se vivi a Palermo non sei tu che vai a cercare la mafia, ma é la mafia che viene a cercare te.

C...te
Se sei un personaggio di un certo livello ti posso assicurare che la mafia ti contatta anche se vivi a Bolzano Genova o Milano
sta a te decidere se portare avanti i contatti o, visto che non pretendo che tutti siano eroi, rifiutarli cortesemente
ma se hai a che fare con un mafioso lo sai, eccome
diciamo che a Parlermo o Napoli e solo un po più facile capirlo e pertanto se vuoi riesci a evitarli più facilmente, se vuoi...
 
L

Livestrong

Guest
C...te
Se sei un personaggio di un certo livello ti posso assicurare che la mafia ti contatta anche se vivi a Bolzano Genova o Milano
sta a te decidere se portare avanti i contatti o, visto che non pretendo che tutti siano eroi, rifiutarli cortesemente
ma se hai a che fare con un mafioso lo sai, eccome
diciamo che a Parlermo o Napoli e solo un po più facile capirlo e pertanto se vuoi riesci a evitarli più facilmente, se vuoi...
Che la mafia sia dappertutto ormai nessuno lo nega, dico solo che in certe realtá é talmente radicata che il rischio di entrarci in collisione é praticamente dietro l'angolo.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
beh le battaglie contro i giudici e quelle contro le intecettazioni, nonche le depenalizzazioni di certi reati finaziari soto tutta farina dei suoi esponenti

son tutte cose fatte a scopo eversivo mascherate per lotte per la libertà
e credimi io non sono di sinistra che ha fatto anche lei le stesse cose, magari in modo un po meno sfacciato
Il carcere duro chi l ha tolto e chi l ha reintegrato...Solo questo smonta il tuo teorema.
In ogni caso pensare che una parte politica ha portato avanti gli interessi della mafia e' quello che la mafia vuole farti credere...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il carcere duro chi l ha tolto e chi l ha reintegrato...Solo questo smonta il tuo teorema.
In ogni caso pensare che una parte politica ha portato avanti gli interessi della mafia e' quello che la mafia vuole farti credere...

?
sul carcere duro possiamo essere daccordo o meno, così come, tanto per dire, sulla pena di morte, dipende dalla nostra visione umanistica,
la depenalizzazione dei reati e l'attacco alla magistratura e agli organi inquisitori sono ben altre cose, fatte con altri fini e ripeto spacciate come conquiste di libertà
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
?
sul carcere duro possiamo essere daccordo o meno, così come, tanto per dire, sulla pena di morte, dipende dalla nostra visione umanistica
Carcere duro per i mafiosi e pena di morte sono due argomenti che non c azzeccano per niente...
In ogni caso non pretendo di far cambiare idea a nessuno :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Carcere duro per i mafiosi e pena di morte sono due argomenti che non c azzeccano per niente...
In ogni caso non pretendo di far cambiare idea a nessuno :)

:) si sta discutendo, i forum servono per questo ed è bello confrontarsi, ma non puoi contestualizzare solo la prima frase della mia risposta, così perde totalmente di significato...

Non hai espresso la tua opinione sulla depenalizzazione di certi reati e sinceramente è l'unica cosa che mi interessa sentire :)
 
Alto
head>