Mi aiutate? traffico internet :)

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Ragazzi dopo esser stata alla Vodafone negozio dove sono degli incompetenti e chiamato il 190 vorrei sapere un vostro parere..

ho fatto una promozione internet vodafone da un gb al mese.. in 6 giorni ho consumato gia' 248mb . uso solo what'sapp raramente e ho facebook mobile dove leggo la posta e esco .. non navigo manco .. è normale in sei giorni?

ho scaricato solo what'app e facebook mobile ( non da wifi ) , che siano quelli che hanno inciso su questi mb o è normale? grazie
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Non mi ricordo quanto "pesino" le applicazioni di facebook e whatsapp al massimo una cinquantina di mega però poi nella gestione quotidiana il consumo di dati non dovrebbe essere molto elevato. In assoluto le cose che mangiano più mega sono i video e le continue sincronizzazioni del sistema; se ad esempio ogni 2 minuti ti si sincronizza tutto quanto il traffico potrebbe risentirne abbastanza...
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Non mi ricordo quanto "pesino" le applicazioni di facebook e whatsapp al massimo una cinquantina di mega però poi nella gestione quotidiana il consumo di dati non dovrebbe essere molto elevato. In assoluto le cose che mangiano più mega sono i video e le continue sincronizzazioni del sistema; se ad esempio ogni 2 minuti ti si sincronizza tutto quanto il traffico potrebbe risentirne abbastanza...
i video non ne ho visto manco uno .. me ne ho mandati forse due brevissimi con whatsapp .. saranno stati quelli? e c'e un modo per la sincronizzazione del sistema???
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
i video non ne ho visto manco uno .. me ne ho mandati forse due brevissimi con whatsapp .. saranno stati quelli? e c'e un modo per la sincronizzazione del sistema???

Eh video e immagini pesano abbastanza... Per quanto riguarda la sincronizzazione dipende dal sistema ma generalmente nelle impostazioni ci dovrebbe essere una voce account o sincronizzazioni e lì devi togliere la sincronizzazione automatica/possibilità di utilizzare dati in background altrimenti le applicazioni si aggiornano appena possibile e ti consumano dati anche se non lo vuoi...
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
trovato! anche i dati in background? e devo farlo quindi nche per gli account facebook w whatsapp? scusate ma è il mio primo smartphone e sto in palla ( è un samsung net turbo )
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Si 248mb sono troppi in 6 giorni, FB e Whatsapp pesano meno di 20mb in totale e fai conto con un uso di Whatsapp intenso in un mese io arrivo a circa 60mb e fb invece 240mb. Quindi sicuramente c'è qualche opzione attiva nel tuo dispositivo che ti consuma dati
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Si 248mb sono troppi in 6 giorni, FB e Whatsapp pesano meno di 20mb in totale e fai conto con un uso di Whatsapp intenso in un mese io arrivo a circa 60mb e fb invece 240mb. Quindi sicuramente c'è qualche opzione attiva nel tuo dispositivo che ti consuma dati[/QU


e scusa l'ignoranza come faccio a vedere le opzioni?:)
 
Alto
head>