Mexes e i 36 milioni di euro

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ieri sera vedendolo in campo ho pensato a questa cosa ... un giocatore che contro ogni spinta societaria ha resistito attaccato al bottino che neanche uno della banda bassotti avrebbe fatto è riuscito ad arrivare a fine contratto spillando fino all ultima goccia di sangue a questo Milan , forse il peggior acquisto in proporzione al costo TOTALE dell'operazione .

le cifre sono da capogiro , parliamo di 4,5 milioni annui cioè 36 milioni di euro di costo totale dal 2011 ad oggi che lo hanno portato ad essere ....

IL DIFENSORE PIU PAGATO DELLA SERIE A rendiamoci conto...

detto e stradetto mille volte i soldi al milan già non ci sono se poi vengono buttati nel cesso con questi giocatori è la fine ...

Ne approfitto per dire una cosa che ho qui da un po' ... a fine estate si sono alzati i vessilli dei media per celebrare il condor ricordate ?

di tutte le operazioni quali si sono rivelate veramente efficaci ?? ve lo dico io , 3 ... alex , Van Ginkel e Bonaventura
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ieri sera vedendolo in campo ho pensato a questa cosa ... un giocatore che contro ogni spinta societaria ha resistito attaccato al bottino che neanche uno della banda bassotti avrebbe fatto è riuscito ad arrivare a fine contratto spillando fino all ultima goccia di sangue a questo Milan , forse il peggior acquisto in proporzione al costo TOTALE dell'operazione .

le cifre sono da capogiro , parliamo di 4,5 milioni annui ciò 36 milioni di euro di costo totale dal 2011 ad oggi che lo hanno portato ad essere ....

IL DIFENSORE PIU PAGATO DELLA SERIE A rendiamoci conto...

detto e stradetto mille volte i soldi al milan già non ci sono se poi vengono buttati nel cesso con questi giocatori è la fine ...

Ne approfitto per dire una cosa che ho qui da un po' ... a fine estate si sono alzati i vessilli dei media per celebrare il condor ricordate ?

di tutte le operazioni quali si sono rivelate veramente efficaci ?? ve lo dico io , 3 ... alex , Van Ginkel e Bonaventura

Però bisogna anche contestualizzare le cose. Mexes è venuto nell'estate del 2011 (quella post scudetto) quando Berlusconi spillava ancora soldi ed all'epoca era considerato ancora tra i migliori difensori del campionato. A posteriori si è rivelata un'operazione sbagliata, ma nel momento in cui è stata fatta nessuno si era lamentato delle cifre dell'operazione.

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me un giudizio serio lo si può fare solo al termine del campionato. Infatti quelli che fino ad ora hanno fatto bene possono avere delle involuzioni e viceversa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Però bisogna anche contestualizzare le cose. Mexes è venuto nell'estate del 2011 (quella post scudetto) quando Berlusconi spillava ancora soldi ed all'epoca era considerato ancora tra i migliori difensori del campionato. A posteriori si è rivelata un'operazione sbagliata, ma nel momento in cui è stata fatta nessuno si era lamentato delle cifre dell'operazione.

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me un giudizio serio lo si può fare solo al termine del campionato. Infatti quelli che fino ad ora hanno fatto bene possono avere delle involuzioni e viceversa.

Beh insomma... 4,5 milioni all anno sono uno sproposito anche per l'epoca.. che poi l'epoca.. già allora in nano non sganciava più nulla ..ti ricordo che sono 10 anni che il milan galleggia e non investe piu.. vive di soldi delle cessioni ..

per il bilancio ok..aspettiamo ..sono fiducioso ma a me Menez NON PIACE.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Beh insomma... 4,5 milioni all anno sono uno sproposito anche per l'epoca.. che poi l'epoca.. già allora in nano non sganciava più nulla ..ti ricordo che sono 10 anni che il milan galleggia e non investe piu.. vive di soldi delle cessioni ..

per il bilancio ok..aspettiamo ..sono fiducioso ma a me Menez NON PIACE.

Fino al 2011 Berlusconi ripianava le voragini di bilancio. Ti pare poco? I rubinetti si sono chiusi del tutto solo nel 2012, sebbene avessimo avuto un'avvisaglia con Kakà, ceduto per i medesimi motivi.
E' vero che per i cartellini spendevamo poco (comunque più di adesso), ma avevamo ancora un certo margine di manovra e diversi contratti erano la conseguenza di questo potere contrattuale che oggi abbiamo perso.

All'epoca dare 4M per un top difensore della serie A era considerata una cosa normale. Poi purtroppo ci è andata male, ma le operazioni sbagliate in partenza sono state altre (es. Traorè, Taiwo, Acerbi).
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
E il bello e' che oltre a pagarlo fior di quattrini, neanche gioca. Perche' fatico a pensare che sia piu' scarso di Bonera che ha giocato qualche partita in campionato facendo danni su danni.

Come spendere milioni senza senso.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E il bello e' che oltre a pagarlo fior di quattrini, neanche gioca. Perche' fatico a pensare che sia piu' scarso di Bonera che ha giocato qualche partita in campionato facendo danni su danni.

Come spendere milioni senza senso.

Non gioca per pura scelta della società , è chiaramente più forte di Bonerauncalciatore ( e grazie ) .. ma è stato scelto a priori di lasciarlo fuori per punizione ...

come è giusto che sia tra l'altro .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Mexes è l'ultimo rimasto sotto contratto con il "vecchio Milan", l'ultimo ad aver un ingaggio fuori di ogni logica.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Però bisogna anche contestualizzare le cose. Mexes è venuto nell'estate del 2011 (quella post scudetto) quando Berlusconi spillava ancora soldi ed all'epoca era considerato ancora tra i migliori difensori del campionato. A posteriori si è rivelata un'operazione sbagliata, ma nel momento in cui è stata fatta nessuno si era lamentato delle cifre dell'operazione.

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me un giudizio serio lo si può fare solo al termine del campionato. Infatti quelli che fino ad ora hanno fatto bene possono avere delle involuzioni e viceversa.

Non è proprio così. Mexes stava attraversando una parabola discendente palese da 2 anni... gli aveva fatto le scarpe BURDISSO.
Sul forum molti di noi ebbero da ridire sul suo acquisto ma il fatto che avessimo Nesta e Thiago Silva e Mexes solo come prima alternativa ai due, andava bene. Nei nostri pensieri la coppia Thiago-Mexes per il futuro era ben assortita soprattutto perché Thiagone alzava il livello generale.
Ma se all'epoca qualcuno avesse detto: guardate che Mexes sarà titolare nel Milan al fianco di Zapata, penso che quei pochi che erano felici del suo acquisto avrebbero fatto un passo indietro.

E poi c'è anche da dire che è dall'addio di Thiago Silva che si vede che Mexes non è all'altezza. ricordo solo 3/4 mesi fatti bene nell'anno della cavalcata al terzo posto ai danni della Viola (gli stessi mesi in cui giocò bene Montolivo, giocava da Dio Balotelli ecc...ecc..).
Ma gli fu dato un contratto assurdo (se ne lamentò anche NESTA).
 
A

Ale

Guest
Ieri sera vedendolo in campo ho pensato a questa cosa ... un giocatore che contro ogni spinta societaria ha resistito attaccato al bottino che neanche uno della banda bassotti avrebbe fatto è riuscito ad arrivare a fine contratto spillando fino all ultima goccia di sangue a questo Milan , forse il peggior acquisto in proporzione al costo TOTALE dell'operazione .

le cifre sono da capogiro , parliamo di 4,5 milioni annui cioè 36 milioni di euro di costo totale dal 2011 ad oggi che lo hanno portato ad essere ....

IL DIFENSORE PIU PAGATO DELLA SERIE A rendiamoci conto...

detto e stradetto mille volte i soldi al milan già non ci sono se poi vengono buttati nel cesso con questi giocatori è la fine ...

Ne approfitto per dire una cosa che ho qui da un po' ... a fine estate si sono alzati i vessilli dei media per celebrare il condor ricordate ?

di tutte le operazioni quali si sono rivelate veramente efficaci ?? ve lo dico io , 3 ... alex , Van Ginkel e Bonaventura
rami e menez non mi fanno proprio schifo. van ginkel si e' visto molto poco invece

su mexes chiaramente hai ragione.
 
Alto
head>