mettere internet alla play, operazione difficile

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
non è difficile SE avessi la play nel solito piano del router wireless, purtroppo ho il router nel primo piano e la play nel seminterrato, dove ovviamente sopra il seminterrato c'è un bel po' di cemento armato, rendendo impossibile la connessione wireless...

non mi sono arreso e ho trovato un'altra soluzione: powerline della Netgear.

sono degli spinotti che consente di collegare il router alla play (o a un altro dispositivo) tramite la presa della corrente.

ne ho preso uno di potenza media (si parla di 80-90euro mi pare) non mi dà il massimo della ricezione ma soddisfacente (gioco a call of duty e non mi lagga mai).

dopo quasi un anno però mi trovo con dei problemi: mi lagga, perdo la connessione e non c'è modo di farla ripartì se non staccà questi powerline e riavviare il router, ma dopo un po' ritorna il problema...

Quale può esse il problema? che gli spinotti siano agli sgoccioli? di già??? ho verificato la connessione del router sul pc (il pc è nel 1° piano col router) e la connessione mi risulta i buoni 7 mega.

che fare????
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Utilizza un amplificatore wireless, io ho un Wi fi extender Netgear, che è molto ma molto meglio.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Utilizza un amplificatore wireless, io ho un Wi fi extender Netgear, che è molto ma molto meglio.

ho provato 1000 volte col wi fi, ma si tratta di 3 piani di differenza e dal piano terra al seminterrato è quasi impossibile farci passare il wireless, poi si sa, con la play non basta il 40-50% del segnale...
forse mi tocca compra questi spinotti nuovi e magari più potenti ma costano 130euro mi pare e non ci credo che dopo un anno mi tocchi già buttarli via!!!
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
ho provato 1000 volte col wi fi, ma si tratta di 3 piani di differenza e dal piano terra al seminterrato è quasi impossibile farci passare il wireless, poi si sa, con la play non basta il 40-50% del segnale...
forse mi tocca compra questi spinotti nuovi e magari più potenti ma costano 130euro mi pare e non ci credo che dopo un anno mi tocchi già buttarli via!!!
Allora apri le porte del router, per usufruire al meglio dell'online su PS3. Su internet trovi migliaia di guide.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
ok, sperando che sia questa la soluzione, ormai a call non ci posso più giocare ed a volte non mi parte proprio la connessione...
 
Alto
head>