Metodo di studio

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,858
Reaction score
3,080
Allora premesso che non sono mai stato uno studente modello, vorrei sapere se esiste un metodo per assimilare piu' velocemente i concetti e ricordarsi le cose a lungo termine.
Oggi dopo due anni senza aprir libro ho riprovato a studiare un argomento di storia e ci ho messo TRE ore e dico TRE a studiare DUE pagine e MEZZO e dico DUE PAGINE E 1/2.
Diciamo che ho abbastanza tempo pero' non vorrei sia l'assenza di pressione...non e' che mi son disabituato??

ps: le pagine in realta' sarebbero facciate , quindi una pagina e mezzo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Quando non si toccano i libri per molto tempo ti disabitui, è vero. Lo studio, come qualsiasi altra cosa, ha bisogno di esercizio; è uno sforzo studiare anche quando si è allenati, figurarsi quando si è fuori allenamento da anni. Detto questo, io ti consiglio di sbatterci la testa, questo è l'unico metodo, non ci sono aspirine magiche che ti permettono di apprendere :fuma:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Secondo me quello che fa realmente la differenza è l'interesse per quello che si sta studiando... per dirti pure io per imparare 2 pagine di Storia ci mettevo un botto perchè la odiavo profondamente ed era inutile quello che leggevo mentre quando ho fatto la patente mi sono imparato tutto in 2 settimane e facevo praticamente 1 errore di media nei test xD
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,858
Reaction score
3,080