Metodi di pagamenti online

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Sì lo so, magari molti di voi si metteranno a ridere, ma è la prima volta che mi accingo a fare degli acquisti online. Secondo voi qual è il metodo più economico, facile, sicuro e diffuso per fare acquisti online? Molti siti chiedono la carta di credito, va bene anche una prepagata? Che roba è PayPal? Sono assolutamente ignorante in materia.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Ale mi cali così:facepalm:
scherzo cmq Paypal è il conto online associato alla tua Postepay (se l'hai fatta), su Ebay è molto diffuso
per farlo basta che ti registri sul sito paypal
visto che non hai mai comprato, vai su qualche sito sicuro per gli acquisti...tipo Amazon (la spedizione è gratis sopra i 19 euro)

sui metodi di spedizione, se compri da un privato chiedi la raccomandata 1, costa 6, 05, ma c'è il codice track...così puoi vedere il pacco
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Beh dipende dai siti che visiti e dalla roba che vuoi comprare. Per quanto riguarda la carta di credito, uso la postepay e mi trovo bene. Paypal è una sorta di conto online, parecchio comodo per acquistare in maniera veloce i prodotti da Ebay.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Ale mi cali così:facepalm:
scherzo cmq Paypal è il conto online associato alla tua Postepay (se l'hai fatta), su Ebay è molto diffuso
per farlo basta che ti registri sul sito paypal
visto che non hai mai comprato, vai su qualche sito sicuro per gli acquisti...tipo Amazon (la spedizione è gratis sopra i 19 euro)

sui metodi di spedizione, se compri da un privato chiedi la raccomandata 1, costa 6, 05, ma c'è il codice track...così puoi vedere il pacco
Io però postepay non ce l'ho... non ho alcuna posizione aperta con le poste.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Per postepay non serve avere nulla di aperto con la posta, vai e te la fai fare al momento pagando non mi ricordo quanto, ma costa poco crearla. Io fino a poco tempo fa acquistavo in questo modo, poi ho chiuso per motivi di comodità. Nel senso che ogni volta devi andare in posta a a caricare i soldi fondamentalmente che ti servono per fare l'acquisto. A volte capitava che trovavo un gioco a 30 euro, vado in posta a caricare, torno a casa e l'offerta è scaduta nel giro di 15 minuti e mi ritrovo fregato :fuma:

Ora ho fatto la superflash con la banca intesa, dove però ho un conto, me la carico al volo da casa e compro immediatamente :fuma:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Per postepay non serve avere nulla di aperto con la posta, vai e te la fai fare al momento pagando non mi ricordo quanto, ma costa poco crearla. Io fino a poco tempo fa acquistavo in questo modo, poi ho chiuso per motivi di comodità. Nel senso che ogni volta devi andare in posta a a caricare i soldi fondamentalmente che ti servono per fare l'acquisto. A volte capitava che trovavo un gioco a 30 euro, vado in posta a caricare, torno a casa e l'offerta è scaduta nel giro di 15 minuti e mi ritrovo fregato :fuma:

Ora ho fatto la superflash con la banca intesa, dove però ho un conto, me la carico al volo da casa e compro immediatamente :fuma:
Alla fine postepay è una prepagata. Io c'ho Unicredit, c'avrà qualcosa di simile alla superflash. Chiederò lumi a quella ladra della mia consulente finanziaria.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Paypal è, in assoluto, il metodo di pagamento più sicuro che esista (può essere associato a qualsiasi carta di credito e di debito). Se vieni truffato, su Paypal puoi fare ricorso e recuperare i soldi.

In genere, diffida sempre da venditori che NON USANO paypal come sistema di pagamento.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Paypal è, in assoluto, il metodo di pagamento più sicuro che esista (può essere associato a qualsiasi carta di credito e di debito). Se vieni truffato, su Paypal puoi fare ricorso e recuperare i soldi.

In genere, diffida sempre da venditori che NON USANO paypal come sistema di pagamento.
Ma può essere associato anche a un bancomat o no? Serve per forza almeno una prepagata?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Capisco. Però se è più sicuro meglio così. Da quel poco che ho letto il venditore non può vedere i dati della carta in questa maniera. Vedrò di fare una prepagata allora.
 
Alto
head>