Meteo: quali sono i siti più attendibili per le previsioni?

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Seguivo ilmeteo.it quando lavoravo all'aperto e vi assicuro che erano più le volte che sbagliava. Pessimo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,623
Reaction score
20,899
Ma chi comanda Ilmeteo.it non ha studiato, sono comuni appassionati di meteo che guardano i modelli matematici e ne capiscono come noi quando guardiamo i modelli matematici, senza interpretare o analizzare nulla. Hanno solo creato un business.
Non ci sono colonnelli o laureati in fisica come in altri siti.

Guardano i colori delle cartine... Blu= freddo. Rosso = caldo. Verde= pioggia. Anch'io con le mie minime conoscenze sono capace di fare così :p
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Ma chi comanda Ilmeteo.it non ha studiato, sono comuni appassionati di meteo che guardano i modelli matematici e ne capiscono come noi quando guardiamo i modelli matematici, senza interpretare o analizzare nulla. Hanno solo creato un business.
Non ci sono colonnelli o laureati in fisica come in altri siti.

Guardano i colori delle cartine... Blu= freddo. Rosso = caldo. Verde= pioggia. Anch'io con le mie minime conoscenze sono capace di fare così :p

Una parte degli utenti è vero, altri sono esperti con la propria stazione meteo.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Mi riferisco agli amministratori di sito e forum che scrivono le notizie e le previsioni, sicuramente tra gli utenti ci sono molti più esperti di loro :asd:

A su codesto allora hai ragione in pieno, basta non leggerli minimamente loro, quando escono i modelli qualcuno che dice qualcosa d'interessante comunque c'è.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,623
Reaction score
20,899
A su codesto allora hai ragione in pieno, basta non leggerli minimamente loro, quando escono i modelli qualcuno che dice qualcosa d'interessante comunque c'è.

Il forum però non è così visibile come il sito, e l'utente medio non fa approfondimenti... il problema infatti è quando sbattono titoloni assurdi nella homepage del portale senza alcun fondamento scientifico, purtroppo così si fa disinformazione ;)
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Il forum però non è così visibile come il sito, e l'utente medio non fa approfondimenti... il problema infatti è quando sbattono titoloni assurdi nella homepage del portale senza alcun fondamento scientifico, purtroppo così si fa disinformazione ;)

Sì concordo, o sai che in quel sito conta solo certi pareri sul forum, o puoi cambiare tranquillamente sito!
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,574
Reaction score
1,606
ilmeteo.it è uno schifo gente, lasciatelo perdere, sono dei montati di testa
anche sul loro forum, tra un po' è vietato pure postare
 
Alto
head>