Metamorfosi Milan: meno possesso, giocate rapide.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
proprio per questo non avrebbe giocato mai più. L'infortunio di BIglia è stata la cosa migliore che potesse capitarci

Ma perché scusa, meritava di giocare dopo quelle prestazioni indecenti? Non si può dire certo che sia colpa di Gattuso se rendeva in quel modo. Sicuramente di necessità virtù, ma da qui a dire che Rino non lo avrebbe mai fatto giocare ce ne corre. Sicuramente non lo avrebbe fatto giocare fino a che giocava in quel modo, il resto sono illazioni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non concordo.
Baka lo ha fatto giocare in lungo e largo ed ha fatto schifo in lungo e in largo. Non partiva titolare ma ricordo ancora la paura ogni volta che entrava in campo. Basta guardare il suo topic per capire che ha giocato abbastanza ben prima degli infortuni.

Paquetà avrebbe giocato comunque per questione di immagine. E' l'acquisto a sorpresa di Leonardo, già i rapporti sono quelli che sono, non si poteva mettere così contro la società.

Tutto questo ovviamente dando per scontato che Rino non capisca nulla di calcio, perché Paquetà è forte in maniera lampante.

sfatiamo anche sto mito di bakayoko che avrebbe avuto le sue occasioni:

napoli 32 minuti
roma 0
cagliari 24
atalanta 16
empoli 12
sassuolo 0
chievo 0
inter 16
samp 0

100 minuti su 810. questo sarebbe in lungo e in largo?

poi si è infortunato biglia. cioè ditemi voi se uno sempre subentrato 15-20 minuti può prendere un minimo di ritmo.
e non ditemi che ha giocato in uefa perchè non sapeva neanche gattuso che squadra andava a presentare e con che modulo. tutti cambiati sempre fuori posizione. ed i risultati si sono poi visti. io penso che, come laxalt e castillejo, si debbano dare più opportunitàqualche volta anche da titolare. altrimenti uno non può dimostrare niente.

paquetà non ricordo se era già acquistato al momento dell'infortunio di bonaventura...


poi non venitemi a dire che critico per partito preso, perchè anche questa volta gattuso non l'ho tirato fuori io ma i suoi strenui difensori.

PS: dopo la vittoria con l'atalanta sono spariti tutti i detrattori ahahahahahahhaah :):)
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 18 febbraio 2019, con l'arrivo di Piatek è cambiato anche il gioco del Milan. Meno possesso e meno passaggi rispetto a prima. Più giocate rapide e verticalizzazioni per l'attaccante. Il gol all'Atalanta è stato il manifesto del nuovo Milan: due tocchi e pum pum pum.

Milan cambiato anche in fase di non possesso. Si difende in dieci e Suso e Calhanoglu fanno i terzini aggiunti in fase di non possesso.

E il centrocampo... --) http://www.milanworld.net/milan-biglia-fatichera-tornare-titolare-vt73180.html#post1769074

per me abbiamo preso un giocatore che sa vertcalizzare, Paqueta, e un attaccante che non vuole la palla sui piedi, ma taglia il campo, Piatek. Ed ecco la metamorfosi spiegata.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
sfatiamo anche sto mito di bakayoko che avrebbe avuto le sue occasioni:

napoli 32 minuti
roma 0
cagliari 24
atalanta 16
empoli 12
sassuolo 0
chievo 0
inter 16
samp 0

100 minuti su 810. questo sarebbe in lungo e in largo?

poi si è infortunato biglia. cioè ditemi voi se uno sempre subentrato 15-20 minuti può prendere un minimo di ritmo.
e non ditemi che ha giocato in uefa perchè non sapeva neanche gattuso che squadra andava a presentare e con che modulo. tutti cambiati sempre fuori posizione. ed i risultati si sono poi visti. io penso che, come laxalt e castillejo, si debbano dare più opportunitàqualche volta anche da titolare. altrimenti uno non può dimostrare niente.

paquetà non ricordo se era già acquistato al momento dell'infortunio di bonaventura...


poi non venitemi a dire che critico per partito preso, perchè anche questa volta gattuso non l'ho tirato fuori io ma i suoi strenui difensori.

PS: dopo la vittoria con l'atalanta sono spariti tutti i detrattori ahahahahahahhaah :):)

Ma scusa, quanto deve giocare un nuovo acquisto che lo metti in campo una media di venti minuti, gioca 4 delle prime partite e la squadra gioca in dieci? (prendo per buoni i tuoi dati). Vai a vedere i commenti nel suo topic,e valuta da quelli l'opinione generale del periodo. Troppi ragionamenti con il senno di poi..
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Ma perché scusa, meritava di giocare dopo quelle prestazioni indecenti? Non si può dire certo che sia colpa di Gattuso se rendeva in quel modo. Sicuramente di necessità virtù, ma da qui a dire che Rino non lo avrebbe mai fatto giocare ce ne corre. Sicuramente non lo avrebbe fatto giocare fino a che giocava in quel modo, il resto sono illazioni.

biglia ha giocato da schifo lo stesso fino a 3-4 partite prima dell'infortunio...ricordiamoci tutto per favore
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma scusa, quanto deve giocare un nuovo acquisto che lo metti in campo una media di venti minuti, gioca 4 delle prime partite e la squadra gioca in dieci? (prendo per buoni i tuoi dati). Vai a vedere i commenti nel suo topic,e valuta da quelli l'opinione generale del periodo. Troppi ragionamenti con il senno di poi..

media 11 minuti a partita. sono davvero pochi è..
non ti dico che ne meritasse di più, perchè giocava maluccio. però ragazzi c'è gente che fa schifo da 6 mesi e gioca 90 minuti a partita. manca l'equilibrio nel giudicare.

ma a parte questo, i dati dimostrano che era già di ritorno al chelsea, come dicevano parecchi giornalisti. ripeto per fortuna che ha avuto questa opportunità...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
media 11 minuti a partita. sono davvero pochi è..
non ti dico che ne meritasse di più, perchè giocava maluccio. però ragazzi c'è gente che fa schifo da 6 mesi e gioca 90 minuti a partita. manca l'equilibrio nel giudicare.

ma a parte questo, i dati dimostrano che era già di ritorno al chelsea, come dicevano parecchi giornalisti. ripeto per fortuna che ha avuto questa opportunità...

Perfettamente d'accordo su questo, meno sul fatto che fosse colpa di Rino, perché era davvero impresentabile..
 

Similar threads

Alto
head>