MetallicA

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Il mio preferito e' Master, ma non potete parlare dei Metallica senza citare Kill Em' All! Acerbo, grezzo, ma tremendamente bello! I primi 5 dischi son capolavori, il black album un po' meno dei primi 4, ma resta comunque un signor disco.
Che band!!Li ascolto da quando ho 9 anni...Mentre i miei compagni manco sapevano cos'era la musica io ero già invasato coi Metallica :ave:
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Il mio preferito e' Master, ma non potete parlare dei Metallica senza citare Kill Em' All! Acerbo, grezzo, ma tremendamente bello! I primi 5 dischi son capolavori, il black album un po' meno dei primi 4, ma resta comunque un signor disco.
Che band!!Li ascolto da quando ho 9 anni...Mentre i miei compagni manco sapevano cos'era la musica io ero già invasato coi Metallica :ave:
Sono d'accordo, Kill Em'All è un gran disco, l'unica pecca era che in molte tracce presentava un thrash più vicino ai Venom che a quello targato Metallica che tutti noi conosciamo.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Sono stati sicuramente una band innovativa e con un gran tiro, ma faccio fatica a definirli degli dei. Primi 4 album ottimi, di cui almeno 2 straordinari. Il resto è pressoché tutto da buttare, tranne qualche spunto dal Black album, ma poca roba. Restando nel genere preferisco gli Slayer e i Megadeth
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Sono stati sicuramente una band innovativa e con un gran tiro, ma faccio fatica a definirli degli dei. Primi 4 album ottimi, di cui almeno 2 straordinari. Il resto è pressoché tutto da buttare, tranne qualche spunto dal Black album, ma poca roba. Restando nel genere preferisco gli Slayer e i Megadeth
Si le altre due band sono state senza dubbio continue. Ma vogliamo parlare dei Coroner che fecero un primo cd che manderebbe a casa un pò tutti?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,753
Reaction score
939
Cos'altro si può dire se non che sono fantasmagorici??? Io, sinceramente, non riesco a dire quale sia il mio album preferito perché fondamentalmente li adoro tutti. Comunque se proprio devo metterne (di poco) uno davanti dico Ride the Lightning.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono stati sicuramente una band innovativa e con un gran tiro, ma faccio fatica a definirli degli dei. Primi 4 album ottimi, di cui almeno 2 straordinari. Il resto è pressoché tutto da buttare, tranne qualche spunto dal Black album, ma poca roba. Restando nel genere preferisco gli Slayer e i Megadeth

beh ma parlaimo di qualcosa di diverso..

Slayer sono più " estremi " ... estremi per me che ascolto i meshuggah non sono molto ma ci siamo capiti haha ..
Megadeth sono più tecnici.. si vicini ai metallica ma molto più tecnici e meno " scorrevoli " ..

da musicista devo dirvi che li ho avuto la possibilità di vederli da " vicino vicino " un paio di volte .. come concerti li ho visti una decina .. ( si sono vecchio ) ahaha ...

e a parte Lars che suona la batteria come me che sono chitarrista gli altri sono tutti dei grandissimi musicisti .. poi però entra in gioco la solita domanda ... chi suonava come Lars prima di Lars ? nessuno.. quindi onore anche a lui
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Be i Metallica nell'83 hanno fatto qualcosa di molto innovativo con Kill Em' All e questo è innegabile, ma non voglio parlare di queste cose. E' un po' inutile parlare di queste cose. Altrimenti inizio a parlare di quello che fecero i Death con Scream Bloody Gore e via dicendo. Fermo restando che i Coroner :vengo: :vengo: :vengo:

Megadeth mitici, ma pure loro hanno fatto dischi di m. basta ascoltare Risk, 13 e Supercollider. Idem per gli Slayer, Diabolus in Musica non si può sentire. Quindi diciamo che i Metallica non sono gli unici ad avere avuto il calo, certo forse hanno avuto un calo peggiore degli altri, ma diciamo che sono in buona compagnia.

Io amo follemente sia Megadeth che Slayer ed ho visto dal vivo il primo concerto in assoluto dei Big 4, nel 2010 a Zurigo. Quel giorno i Megadeth furono i migliori per distacco. Credo che ogni chitarrista debba vedere almeno una volta dal vivo Dave Mustaine, perchè come suona lui la chitarra non la suona nessuno. Un vero asso. I Metallica dal lato emozionale furono pazzeschi, dal lato tecnico (Lars e Kirk su tutti) un po' meno. Slayer visti con la formazione originale (Lombardo, Araya, Hanneman e King) pazzeschi pure loro. Insomma sono 3 gruppi diversi tra loro ma a loro modo unici e fantastici. Rust in Peace è un disco che andrebbe spacciato davanti alle scuole per far crescere bene i bambini, idem per Reign in Blood. C'è poco da dire sono band fantastiche.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Be i Metallica nell'83 hanno fatto qualcosa di molto innovativo con Kill Em' All e questo è innegabile, ma non voglio parlare di queste cose. E' un po' inutile parlare di queste cose. Altrimenti inizio a parlare di quello che fecero i Death con Scream Bloody Gore e via dicendo. Fermo restando che i Coroner :vengo: :vengo: :vengo:

Megadeth mitici, ma pure loro hanno fatto dischi di m. basta ascoltare Risk, 13 e Supercollider. Idem per gli Slayer, Diabolus in Musica non si può sentire. Quindi diciamo che i Metallica non sono gli unici ad avere avuto il calo, certo forse hanno avuto un calo peggiore degli altri, ma diciamo che sono in buona compagnia.

Io amo follemente sia Megadeth che Slayer ed ho visto dal vivo il primo concerto in assoluto dei Big 4, nel 2010 a Zurigo. Quel giorno i Megadeth furono i migliori per distacco. Credo che ogni chitarrista debba vedere almeno una volta dal vivo Dave Mustaine, perchè come suona lui la chitarra non la suona nessuno. Un vero asso. I Metallica dal lato emozionale furono pazzeschi, dal lato tecnico (Lars e Kirk su tutti) un po' meno. Slayer visti con la formazione originale (Lombardo, Araya, Hanneman e King) pazzeschi pure loro. Insomma sono 3 gruppi diversi tra loro ma a loro modo unici e fantastici. Rust in Peace è un disco che andrebbe spacciato davanti alle scuole per far crescere bene i bambini, idem per Reign in Blood. C'è poco da dire sono band fantastiche.

più che altro i Metallica si sono un po' svenduti al music business, a differenza degli altri
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
più che altro i Metallica si sono un po' svenduti al music business, a differenza degli altri

Insomma. Il boom definitivo i Metallica l'hanno fatto con il black album, disco più calmo degli altri, ma non commerciale. Insomma è un ottimo disco, non credo proprio che i Metallica abbiano pensato "Facciamo un black album, cosi diventiamo ricchi sfondati" per me hanno voluto fare un disco diverso per loro, è stato un cambiamento spontaneo, nulla di forzato per fare i soldi. Load, Reload e St.Anger sono dischi che hanno venduto pochissimo, anche se più calmi dei precedenti. Quindi diciamo che quella mossa non è stata geniale. Fermo restando che questi dischi per me hanno ottime canzoni come: Unforgiven 2, Hero of the Day, Fuel, King Nothing, The Unnamned Feeling, My World, Frantic. Son canzoni che a me piacciono parecchio. Il successo che hanno ora lo devono ai primi 5 dischi, che sono tutto tranne che commerciali, almeno i primi 4, il black album ha sprazzi di commercializzazione, ma nulla di che secondo me.
 
Alto
head>