A metà agosto...

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Bennacer ed Hernandez dovrebbero essere due upgrade immediati, per il resto vediamo come finisce il mercato, se non arriverà una seconda punta/trequartista veloce e con dribbling in attacco avremo gli stessi problemi dell'anno scorso. Purtroppo Kessie, Calhanoglu e company sono quasi invendibili ai prezzi che vogliamo noi, o ci rassegnamo a fare zero plusvalenza con loro oppure ce li troveremo sempre in rosa. Mirabelli ci ha troncato le gambe in un modo quasi assoluto.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.

sinceramente mi preoccupa di + lo stallo delle cessioni
siamo a metà agosto quasi.. la cosa sta diventando seria
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.

Sinceramente quando una persona è così negativa e riesce a vedere solamente la parte brutta della medaglia in TUTTE le situazioni che concernono la squadra diventa difficile anche argomentare e discutere.
Rispetto il tuo punto di vista ma non condivido praticamente nulla di tutto quello che hai scritto.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Te dici che abbiamo una rosa da quinto posto come l'anno scorso, io ti dico che abbiamo una rosa da QUARTO posto come l'anno scorso, solo che quest'anno abbiamo un allenatore vero (e qualche miglioramento alla rosa). Questo non vuol dire che arriveremo sicuramente in champions, ma non va bene neanche questo disfattismo continuo.. Per me possiamo fare molto bene, tutto dipende da Romagnoli, Paquetà, Piatek con le scommesse Bennacer, Suso (trequartista e con un allenatore vero) e Leao
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
sinceramente mi preoccupa di + lo stallo delle cessioni
siamo a metà agosto quasi.. la cosa sta diventando seria

Infatti lì volevo arrivare, ci sono cessioni che stiamo provando a fare ma nada, nessuna condizione favorevole, questo è preoccupante perché ho come il presentimento che qualcosa stia bloccando delle entrate praticamente certe, aspettare ancora significa rischiare di far saltare tutto o trovare più avanti condizioni ancora più sfavorevoli.
Le cessioni più importanti avremmo già dovuto farle da un po', ora va tutto ai saldi.

Sinceramente quando una persona è così negativa e riesce a vedere solamente la parte brutta della medaglia in TUTTE le situazioni che concernono la squadra diventa difficile anche argomentare e discutere.
Rispetto il tuo punto di vista ma non condivido praticamente nulla di tutto quello che hai scritto.

Come sei negativo... argomenta però, così mi spieghi bene cosa avrei scritto di così lontano dalla realtà delle cose.
Troppo facile parlare così, allora ti posso dire che non sono d'accordo con te su niente perché hai come avatar un tipico esempio di bastian contrario da forum e allora è meglio lasciarsi perdere.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.

Concordo su tutto. Attualmente siamo poca roba davvero.

Te dici che abbiamo una rosa da quinto posto come l'anno scorso, io ti dico che abbiamo una rosa da QUARTO posto come l'anno scorso, solo che quest'anno abbiamo un allenatore vero (e qualche miglioramento alla rosa). Questo non vuol dire che arriveremo sicuramente in champions, ma non va bene neanche questo disfattismo continuo.. Per me possiamo fare molto bene, tutto dipende da Romagnoli, Paquetà, Piatek con le scommesse Bennacer, Suso (trequartista e con un allenatore vero) e Leao

Il problema è che anche le altre si sono un po’ rinforzate. La Lazio si è rinforzata, la Roma non ci è inferiore e, se prendesse Icardi, ci balzerebbe davanti in maniera abbastanza netta. L’Atalanta non si è indebolita.

Insomma, allo stato attuale il quarto posto non è irraggiungibile, ma siamo degli underdogs, non siamo certo i favoriti.

Bennacer ed Hernandez dovrebbero essere due upgrade immediati, per il resto vediamo come finisce il mercato, se non arriverà una seconda punta/trequartista veloce e con dribbling in attacco avremo gli stessi problemi dell'anno scorso. Purtroppo Kessie, Calhanoglu e company sono quasi invendibili ai prezzi che vogliamo noi, o ci rassegnamo a fare zero plusvalenza con loro oppure ce li troveremo sempre in rosa. Mirabelli ci ha troncato le gambe in un modo quasi assoluto.

Sempre sia maledetto.

Più passa il tempo e più ci vedo del marcio in quel mercato. Nemmeno dando in mano 230 milioni ad un minus habens come Cassano sarebbero stati spesi così male. Per me è sempre più difficile credere che sia stato fatto tutto in buona fede.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Infatti lì volevo arrivare, ci sono cessioni che stiamo provando a fare ma nada, nessuna condizione favorevole, questo è preoccupante perché ho come il presentimento che qualcosa stia bloccando delle entrate praticamente certe, aspettare ancora significa rischiare di far saltare tutto o trovare più avanti condizioni ancora più sfavorevoli.
Le cessioni più importanti avremmo già dovuto farle da un po', ora va tutto ai saldi.



Come sei negativo... argomenta però, così mi spieghi bene cosa avrei scritto di così lontano dalla realtà delle cose.
Troppo facile parlare così, allora ti posso dire che non sono d'accordo con te su niente perché hai come avatar un tipico esempio di bastian contrario da forum e allora è meglio lasciarsi perdere.

Ma come bastian contrario da Forum? Ragazzo io stimo e stimerò per sempre Rino Gattuso. Grande calciatore e grande uomo. Dopo averne lette di tutti i colori su di lui con quell' avatar ci tengo a ricordarmi sempre che qualunque cosa abbia fatto come allenatore gli vorrò sempre bene. Per me avere Rino Gattuso come Avatar è un vanto, non un etichetta da bastian contrario..lo feci anche con Inzaghi nonostante si becco i miei rigurgiti per tutto l anno quando fu nostro allenatore..
In ogni caso fratello che ti devo dire, la tua visione del tutto mi pare esasperatamente negativa..ho visto un Suso ad esempio fare delle cose che non pensavo potesse essere possibile che imparasse a fare, e insieme a me tutto il forum ha sempre detto che non avrebbe mai potuto fare il trequartista. Invece in queste amichevoli ho visto progressi veri partita dopo partita, sia nel mantenimento della posizione, sia nei movimenti propri del ruolo. Non mi sento di dire al 100% che fallirà, oltretutto dopo che il mister sembra sicuro di poterlo sfruttare al meglio. Io mi fido delle valutazioni di Giampaolo e quest' anno finalmente dopo anni non dovremo dipendere solo ed unicamente dallo spagnolo, cosa che è stata secondo me il vero problema. Non puoi dipendere TOTALMENTE da un giocatore così discontinuo, ma se lo hai come alternativa può diventare un arma.
Su Chala ho le tue stesse perplessità, è un grande punto di domanda ma anche lui avrà le sue alternative quest' anno. Non credo proprio che sarà il titolare la maggior parte delle volte.
Paquetá non è adattato, lui stesso in un intervista ha detto che ha giocato spesso da mezzala anche in Brasile e che gli piace molto giocare in quella posizione. Giampaolo lo vede come mezzala, ripeto che mi fido delle sue valutazioni.. dopotutto se c è una cosa che non si può dire del mister è che non sappia come plasmare i giocatori.. soprattutto i giovani.
Bennacer è un grande acquisto per me e spero lo dimostrerà, Leao e Theo Hernandez sono scommesse sì ma fino ad un certo punto..sono giocatori con qualità fuori dalla media e potrebbero essere una grande sorpresa.
La difesa per me con il recupero di Caldara è solida e ben assortita.
Su Kessie dissento dalla tua disamina: per me Kessie è un giocatore forte. Resta da capire quanto può essere funzionale al gioco del mister che in uscita vuole la palla di prima o massimo a due tocchi, cosa che Frank ha dimostrato in questi due anni di faticare molto a fare.. rimane comunque che secondo me se Kessie ha margini di crescita di certo in questi anni al Milan non sono stati sfruttati per nulla. È due anni che viene utilizzato come animale da soma in un centrocampo in cui deve correre per 3 facendo il campo in lungo e in largo per 30 partite l anno. È stato utilizzato come contropiedista per portare la palla dalla nostra area fino all area avversaria manco fosse un brevilineo tutta velocità e dribbling, è un armadio di 90 kg per dio. Non ha potuto saltare nemmeno una partita, ha giocato con caviglie slogate ginocchia fasciate ancora un po' si falsificavano le distinte ufficiali per farlo giocare pure quando era squalificato. Lo sfogo del ragazzo nell' occasione della lite con Biglia secondo me non fu così casuale.
Insomma, voglio tenermi il beneficio del dubbio. Se veramente avesse i margini di crescita che credo fino a questo momento non siano stati affatto coltivati, potremmo pentircene amaramente di averlo svenduto per 30 milioni.
Detto questo sono d'accordo con te che la campagna acquisti è stata fatta praticamente su delle scommesse, a partire dall allenatore che non sappiamo come reggerà la grande piazza, dato che è la prima volta per lui.
Sono convinto però che nella nostra situazione questo sia l unico modo per uscire dalla melma in cui siamo: giocatori giovani e promettenti funzionali al gioco del mister, incrociare le dita e sperare che con gli insegnamenti e tramite un identità di gioco ben definita, questi o alcuni di questi esplodano. Incrociamo le dita, ma il progetto per me è chiaro ed ha un suo perché.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
sinceramente mi preoccupa di + lo stallo delle cessioni
siamo a metà agosto quasi.. la cosa sta diventando seria

Quoto.
Negli acquisti per me necessario é solo Correa, poi il resto é utile, m anon necessario.

Sono le cessioni a latitare, siamo fuori di brutto con il budget.

Speriamo che Neymar porti Donnarumma a Parigi. Ci farebbe svoltare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Concordo su tutto. Attualmente siamo poca roba davvero.



Il problema è che anche le altre si sono un po’ rinforzate. La Lazio si è rinforzata, la Roma non ci è inferiore e, se prendesse Icardi, ci balzerebbe davanti in maniera abbastanza netta. L’Atalanta non si è indebolita.

Insomma, allo stato attuale il quarto posto non è irraggiungibile, ma siamo degli underdogs, non siamo certo i favoriti.



Sempre sia maledetto.

Più passa il tempo e più ci vedo del marcio in quel mercato. Nemmeno dando in mano 230 milioni ad un minus habens come Cassano sarebbero stati spesi così male. Per me è sempre più difficile credere che sia stato fatto tutto in buona fede.

Esatto, se io baso la nostra annata sul devasto generale delle avversarie dirette (Roma e Lazio) come successo l'anno scorso faccio un errore gigantesco, vuol dire non capire di calcio, le annate non sono mai tutte uguali, anzi, è quasi impossibile che la Roma possa fare peggio dell'anno scorso e la Lazio non dia il solito fastidio perpetuo.
Se Icardi va alla Roma è un problema, se il nostro mercato sta tutto nell'aspettare che Correa venga via quasi gratis allora stiamo freschi, vuol dire fare un mercato raffazzonato.
Il succo del discorso è uno, dobbiamo muoverci e dobbiamo assolutamente prendere quei giocatori di esperienza che ci mancano, siamo un ******* cantiere aperto, io non capisco come si possa pensare di essere da quarto posto senza esperienza vera o quanto meno dei leader tecnici mica da ridere e comprovati, ma dove li vedete voi? Kessie? le scommesse che abbiamo preso? chi li indirizza Biglia? a noi mancano davvero dei leader seri, siamo praticamente privi di leadership che è fondamentale per la crescita dei più giovani come del resto è lo stesso Piatek.
 
Alto
head>