A metà agosto...

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.

Ohhhhh buonasera la vedo e la sento positivo :muhahah:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ohhhhh buonasera la vedo e la sento positivo :muhahah:

Vabbè, lo accetto, sono giusto un attimo scocciato che a ferragosto (quindi ce li portiamo fino al 20, quindi prima di campionato) abbiamo ceduto il solo Cutrone e i giocatori da plusvalenza secca sono ancora tutti lì che si beccano complimenti spropositati per un paio di partite giocate bene a LUGLIO.
Magari sbaglio io e c'è una pergamena con scritto quello che dobbiamo fare per filo e per segno in questi 15 giorni che rimangono ma ad oggi siamo ancora senza leader, senza un'anima di squadra, diversi giocatori mal ca.ati e non ceduti, uno stallo totale.
Lo sapete sì che portare giocatori da vendere alla prima di campionato diventa un grosso problema? vorrei davvero che in questa settimana sbloccassimo parecchie situazioni ma vedo un caos calmo che non mi piace per niente... poi se molti sono contenti di aspettare il solo Correa con lo sconto allora perfetto, può stare tranquillo, a me le non cessioni obbligate preoccupano e non solo perchè ci sbloccherebbero l'affare Correa..
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
sinceramente mi preoccupa di + lo stallo delle cessioni
siamo a metà agosto quasi.. la cosa sta diventando seria

concordo, rendiamoci conto di quanta monnezza dobbiamo ancora smaltire.

altro che montolivo, mauri e bertolacci.
quelli almeno non giocavano mai, i vari rodriguez, chalanoglu, musacchio, suso e soci sono titolari.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,528
Aime anche per me non siamo da CL,
ma la speranza è l’ultima a morire
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ho visto ieri la Roma contro il Real... questi al momento sono molto più forti di noi, zaniolo è davvero fortissimo e Dzeko è un attaccante straordinario.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,827
Reaction score
1,976
Ho visto ieri la Roma contro il Real... questi al momento sono molto più forti di noi, zaniolo è davvero fortissimo e Dzeko è un attaccante straordinario.

Vista pure io...suvvia il Real pascolava palesemente. Anche Pippo nostro ha vinto col Real invincibile non contano niente queste amichevoli. E comunque appena Marcelo o Modric decidevano di sudare un attimino la palla non la vedevano più...un pò di ottimismo ragazzi su!

Ad ogni modo dire che non siamo migliorati dalla scorsa stagione non si può sentire: Gattuso-Giampaolo, Biglia-Bennacer, Rodriguez-Theo, Cutrone-Leao, Jack a disposizione, Conti a disposizione, Paquetà e Pjatek da inizio stagione...ed il mercato non è ancora chiuso. Le seconde linee iniziano ad essere non dico di primo livello ma di livello più accettabile rispetto ai Mauri, Montolivo, Bertolacci &co. Già oggi si vedono miglioramenti netti, certo pensare di impensierire Juve e Napoli è tanto folle quanto utopico...ma Roma non fu costruita in un giorno...lasciamo lavorare Paolo e Zvone che sanno quel che fanno.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
concordo, rendiamoci conto di quanta monnezza dobbiamo ancora smaltire.

altro che montolivo, mauri e bertolacci.
quelli almeno non giocavano mai, i vari rodriguez, chalanoglu, musacchio, suso e soci sono titolari.

alzate una attimo la testa e guardatevi intorno .... nessuno riesce a smaltire niente, a partire dalla Juve che ha 200/250 M di monnezza (Dybala, Higuain in primis ma anche altri 3/4 giocatori : Kedhira, Madzukic, Matuidi, Rugani, Perin ...), all'inter che dopo aver praticamente regalato Perisic e Nainggolan si trova ancora con Icardi in rosa, alla stessa Roma, che se vuole pensare ad Icardi deve vendere Dzeko che al momento ancora lì sta e che ha fenomeni tipo Pastore da piazzare. Mal comune mezzo gaudio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,050
Reaction score
3,761
E' un pò presto per tirare le somme, non mi aspetto fuochi d'artificio ma credo che alla fine ci rinforzeremo ancora un pò magari con una cessione "illustre". Lasciamoli lavorare (semi cit.), i danni delle gestioni precedenti non si risolvono facendo altri danni. I primi giudizi a fine agosto e poi "sul campo"
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sinceramente rispetto agli ultimi due anni in cui ero pessimista o scettico per mille ragioni, qui per la prima volta forse da 10 anni vedo nitidamente un'idea di competenza e di raziocinio tecnico che lega ogni singola mossa, per altro in un'ideale di calcio moderno con protagonisti moderni (dinamici, tecnici, fisici, etc).

Dopo l'arrivo di Piatek e Paquetà, avevamo quattro ruoli palesemente da aggiustare come priorità:
-mediano basso
-terzino sinistro
-punta eclettica
-trequartista o mezzala o comunque giocatore offensivo di raccordo a seconda di come si intendeva Paquetà

Sono arrivati esattamente i primi tre e si sta andando a cercare il quarto che certamente arriverà, il tutto senza spendere mai più di 35 milioni e soprattutto tenendo a regime gli ingaggi.
Poi io farei qualcosa per il terzino destro ed è arrivato Krunic che non amo ma che a quel prezzo è essenziale per far numero, quindi bene così comunque.

Vero, siamo arrivati lunghi con le cessioni e bisognerà improvvisare qualche odioso prestito e saldo di fine stagione per smaltire gli esuberi, ma numericamente non siamo così lontani anche dalla quadra (ci sono due terzini sinistri di troppo ed almeno due giocatori offensivi fuori progetto).

Ma quello che mi interessa è che c'è un'idea di calcio precisa e di quello che si vuol fare, andando per la prima volta con competenza a cercare il giocatore giusto al posto giusto ed al prezzo giusto (il capolavoro Bennacer dopo l'abbandono a Torreira e Sensi è il simbolo di questo metodo d'azione).

Galliani e Mirabelli mai e poi mai mi avevano dato questa sensazione, anche al di là del verdetto del campo.
 
Alto
head>