Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Messi vs Maradona

Bannato

Messi vs Maradona

Chi è il più forte tra i due? So che è difficile paragonare giocatori di epoche diverse etc etc. Ma poco importa, voglio sentire il vostro parere. Chi preferite?

Io voto Messi e dico che per me è il calciatore più forte della storia del calcio.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Snake
    oddio, altre 4 pagine delle solite cose?

Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Maradona senza allenarsi era irraggiungibile, ma il vantaggio va a Messi, professionista vero e meno dopato

Entrambi più antipatici di un calcio nei marroni

Messi vince

per me è un paragone che nn metterà mai nessuno d'accordo ed è inutile fare semplicemente perché appartengono a due epoche completamente diverse?

se parliamo di caratteristiche tecniche i due giocatori comunque si equivalgono, i due talenti migliori della storia

Junior Member L'avatar di S.1899
    Nn sono della 'generazione' Maradona, dunque forse la mia risposta sarà un po' superficiale
    Ma mi chiedo se c'era davvero nella storia un giocatore cosi' forte come Messi ?
    Penso di no, e poi sembra che nel complesso della sua carriera, Messi è più costante di Maradona
    Ma ancora una volta senza aver vedere giocare Maradona (tranne Youtube) non posso paragonare il talento intraseco dei 2 giocatori

Junior Member L'avatar di S.1899
    Citazione Originariamente Scritto da Juve nel cuore Visualizza Messaggio
    per me è un paragone che nn metterà mai nessuno d'accordo ed è inutile fare semplicemente perché appartengono a due epoche completamente diverse?

se parliamo di caratteristiche tecniche i due giocatori comunque si equivalgono, i due talenti migliori della storia
    infatti bisogna anche tenere conto delle epoche
    Per fare un paragono più giusto Messi avrebbe dovuto giocare nella Serie A fine dei anni 80 e Maradona nella Liga di oggi

Senior Member L'avatar di hiei87
    E' un paragone impossibile, ovviamente. Io sono del partito Maradona. Avrà vinto meno di Messi, ma dove e come ha vinto per me fa la differenza.
    Messi ha numeri straordinari, ma non si ritrova costantemente a fronteggiare marcatori come Gentile, Baresi, Viercowood, ecc..., non gioca in un campionato duro come quello italiano degli anni '80 e gioca in una squadra che vince con 4 gol di scarto quasi tutte le partite. Già se dovessimo valutare Messi per quanto fatto vedere in 10 anni di carriera con la nazionale, non ci sogneremmo mai di inserirlo in una classifica dei più grandi di sempre.
    Lo vedete oggi quanto sia difficile vincere in una piazza come Napoli. Immaginate negli anni '80, con come rivali nel corso degli anni il Milan di Sacchi, la Juve di Platini, la Samp di Vialli e Mancini, l'Inter dei record, la Roma di Liedholm...Per non parlare del mondiale vinto con una delle nazionali argentine più scarse degli ultimi decenni...
    Sicuramente ci sono anche dei fattori che farebbero propendere il giudizio dalla parte di Messi, ma, per i motivi citati, scelgo Diego.
    E poi, ma questo non c'entra, ci sarebbe il discorso accennato nell'altro topic su Maradona. Troppo più icona, troppo più simbolo, troppo più romantico. Maradona, oltre al talento, è il chaos, il genio, l'anarchia. Come direbbe Montale, "è uno sbaglio di Natura, il punto morto del mondo, l'anello che non tiene, il filo da disbrogliare". Messi è il talento e basta. Troppo monotono. Ma questo, ripeto, non c'entra su chi sia il più forte...

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Ribadisco il mio pensiero: io non sostengo che Messi sia più forte di Maradona, ma sostengo che Maradona non sia più forte di Messi. Perché? Perché Maradona era un calciatore capace di fare qualsiasi cosa col pallone, esattamente come Messi, allora come si può dire che il Pibe sia più forte? Se qualcuno è capace di fare qualsiasi cosa, per definizione non è possibile fare più di "qualsiasi cosa".
    Poi ditemi quello che volete, più leader, più carisma, aura magica ecc. ma sono tutti argomenti aleatori e vacui; la realtà è che entrambi sono stati capaci di fare cose insuperate nel rettangolo verde, poi le due carriere hanno pro e contro e non è giusto paragonarle: Maradona non ha giocato in una squadra come il Barcellona ma una squadra come il Barcellona non sarebbe stata mai tale senza Messi; Maradona giocava un calcio più rude ma Messi gioca un calcio più atletico; Maradona ha vinto un mondiale ma Messi ha vinto tutto, per più anni, da dieci anni... insomma, entrambi hanno i loro pro e i loro contro come carriere.
    Come calciatori l'ho detto: nessuno dei due ha fatto cose più grandi di quelle che ha fatto l'altro.

Member
    Vorrei vedere Messi fuori dal contesto Barca, comunque direi che si equivalgono.

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ribadisco il mio pensiero: io non sostengo che Messi sia più forte di Maradona, ma sostengo che Maradona non sia più forte di Messi. Perché? Perché Maradona era un calciatore capace di fare qualsiasi cosa col pallone, esattamente come Messi, allora come si può dire che il Pibe sia più forte? Se qualcuno è capace di fare qualsiasi cosa, per definizione non è possibile fare più di "qualsiasi cosa".
    Poi ditemi quello che volete, più leader, più carisma, aura magica ecc. ma sono tutti argomenti aleatori e vacui; la realtà è che entrambi sono stati capaci di fare cose insuperate nel rettangolo verde, poi le due carriere hanno pro e contro e non è giusto paragonarle: Maradona non ha giocato in una squadra come il Barcellona ma una squadra come il Barcellona non sarebbe stata mai tale senza Messi; Maradona giocava un calcio più rude ma Messi gioca un calcio più atletico; Maradona ha vinto un mondiale ma Messi ha vinto tutto, per più anni, da dieci anni... insomma, entrambi hanno i loro pro e i loro contro come carriere.
    Come calciatori l'ho detto: nessuno dei due ha fatto cose più grandi di quelle che ha fatto l'altro.
    Tutto giusto.
    Ma se togli Messi del Barca vincono comunque tutto (o ci vanno molto vicino).
    Se togli Maradona a quel Argentina o a quel Napoli arrivavano poco sopra meta classifica.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.