Messi vs Iniesta. Chi è (stato) più grande??

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Tecnicamente nessuno ha da invidiare all'altro, Messi di superiore ha solo l'eccellente fiuto del gol.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Messi è un giocatore illegale, potrebbe giocare in qualsiasi ruolo da centrocampo in su

tecnica, dribbling, visione, assist, precisione di tiro, finalizzazione, protezione della palla, agilità, accelerazione palla al piede, scatto.
Mai visto un giocatore con tutte queste qualità. E' senza dubbio il numero uno di sempre
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,195
Reaction score
341
immagino perchè ha vinto un mondiale e due europei, chissà se li avrebbe vinti con Biglia e Mascherano.... mondiale in Brasile credo sia indicativo in tal senso, senza supporto dai compagni è andato a casa dopo 3 partite. A parte questo il valore assoluto tra i due non è paragonabile, ho visto fare a Messi quest'anno ciò che Iniesta faceva nei suoi anni migliori, aggiungendoci però 58 gol e una continuità di rendimento che Iniesta non ha mai avuto.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
immagino perchè ha vinto un mondiale e due europei, chissà se li avrebbe vinti con Biglia e Mascherano.... mondiale in Brasile credo sia indicativo in tal senso, senza supporto dai compagni è andato a casa dopo 3 partite. A parte questo il valore assoluto tra i due non è paragonabile, ho visto fare a Messi quest'anno ciò che Iniesta faceva nei suoi anni migliori, aggiungendoci però 58 gol e una continuità di rendimento che Iniesta non ha mai avuto.

Anche i vari Pelé, Zidane, Ronaldo, Zidane, Meazza, Charlton ecc.ecc. avevano campioni intorno.
L'unico è stato Maradona nel 86, quindi...

E cmq si, perché ha vinto mondiale e due europei risultando decisivo in molte partite difficili.

Messi individualmente è ovvio che è più forte di Iniesta, ma se la mettiamo così, Ronaldo il Brasiliano sarebbe tra i primi 3 della storia...
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,195
Reaction score
341
ma non è manco un discorso di campioni intorno, Iniesta per me non è stato il trascinatore di quella Spagna punto, era determinante come lo era Xavi, come Casillias, come Villa, come Pujol, stesso discorso vale per la Germania che ha vinto l'anno scorso, non ho visto un giocatore spiccare nettamente sugli altri, è il collettivo che è emerso. Ci sono altri casi invece in cui nazionali composte da tanti campioni sono comunque state trascinate da un giocatore in particolare, è il caso di Romario ad Usa 94, è il caso di Ronaldo in Giappone ecc...

P.S. Ronaldo per me è tra i primi 3 della storia.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Messi è decisamente più forte. Ma anche Cristiano Ronaldo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,341
Reaction score
26,616
Due giocatori pazzeschi, ma assolutamente imparagonabili. Ruoli diversi, stili di gioco altrettanto diversi. Grandissimi, straordinari, entrambi.

Iniesta è il vincente per eccellenza. Ha vinto tutte le finali alle quali ha partecipato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Proviamo a mettere a confronto i due giocatori più grandi del Barcellona.
Io dico che prendendo in considerazione le due carriere Don Andres è un gradino più in alto, anche se le qualità individuali di Messi sono senza dubbio superiori.

Sondaggio facilissimo: se poteste scegliere chi dei due comprereste?

Iniesta ha dalla sua solo l'aver vinto di più..
Giocatore eccezionale ma non dire con certezza che è stato più forte nemmeno di Seedorf, figuriamoci di Messi...
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Due giocatori pazzeschi, ma assolutamente imparagonabili. Ruoli diversi, stili di gioco altrettanto diversi. Grandissimi, straordinari, entrambi.

Iniesta è il vincente per eccellenza. Ha vinto tutte le finali alle quali ha partecipato.

E' vero, sono assolutamente imparagonabili, ma sono complementari. Senza il lavoro di cucitura del gioco che nel Barcellona fanno e hanno fatto Iniesta e Xavi, Messi avrebbe vinto molto ma molto di meno. E' soprattutto Iniesta il giocatore determinante del centrocampo del Barcellona: più mobile di Xavi, brevilineo, fantasioso ed imprevedibile ma estremamente disciplinato, spesso quando passa il pallone fa un movimento in laterale di una decina di passi, così da dare l'opportunità al compagno di ridarglielo, perchè lui è già smarcato. Raramente corre, spesso corricchia, ma mai (sottolineo mai) a vuoto. Ed ecco che nella finale dei Mondiali 2010 era lì, dove stava arrivando il pallone, pronto a segnare. Tra l'altro nessuno mi toglie dalla testa che se Iniesta avesse giocato il doppio confronto contro l'Inter nel 2010 il Barcellona sarebbe passato.
Messi è il calcio, è davvero forte, fa di quei gol incredibili, è imprevedibile, è tutto. Ma dietro ad ogni Messi c'è un Iniesta, come dietro a Savicevic c'era Albertini, tanto per citarne uno a caso.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ho sempre stavisto per Iniesta che è sempre stato fin sottovalutato, un giocatore immenso. Detto questo parliamo di Messi, purtroppo (non mi sta simpatico) Messi è qualcosa di inumano, al mondo da quando esiste il gioco del calcio ne è nato solo uno così: lui.
 
Alto
head>