Messi vs Cristiano Ronaldo. Chi il migliore, nel 2019.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,064
Reaction score
15,738
ma figurati era una battuta dai. qualsiasi dubbio è lecito, ho cercato di spiegarti perchè io non ho questo dubbio ma magari hai ragione tu.

Ok, va bene. Non è un discorso di ragione, chissenefrega. Io non capisco. Da una banale preferenza vengono fuori cose dell'altro mondo. Sono stato troppo duro con l'argentino, e va bene, mi sono scusato e ho cercato di spiegare, quell'altro mi si imbestialisce. D'accordo, non mi permetterò più di toccare Messi. Mamma mia, ma che è diventato 'sto forum.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ok, va bene. Non è un discorso di ragione, chissenefrega. Io non capisco. Da una banale preferenza vengono fuori cose dell'altro mondo. Sono stato troppo duro con l'argentino, e va bene, mi sono scusato e ho cercato di spiegare, quell'altro mi si imbestialisce. D'accordo, non mi permetterò più di toccare Messi. Mamma mia, ma che è diventato 'sto forum.

ascolta io parlo per me, e ti ho fatto una semplice battuta con la faccina. mi dispiace se ti sei offeso ma non era il caso... non volevo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Ho criticato pure le nostre leggende ... vabbé :muhahah:

La discussione non mi interessa più, buone cose.

guarda siccome non siamo in una chat risponde per l'ultima volta quell'altro: il discorso che hai fatto, i dubbi che hai alimentato potrebbero essere applicati a qualsiasi altro campione, cioè chiunque potrebbe essere messo in discussione coi se e coi ma, compresi alcuni che hanno fatto la nostra storia, uno in particolare credo abbia una traiettoria di carriera identica a quella di Messi, questo era il concetto.

P.S. per la trendordicesima volta, nessuno ti ha contestato la preferenza su Ronaldo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Fino al 2013 non aveva nemmeno senso il paragone, Messi era completamente di un altro pianeta.
Aveva battuto Ronaldo in finale di Champions nel 2009 e lo aveva eliminato in semifinale nel 2012, umiliato più volte nei confronti diretti in campionato.
A quei tempi ho pensato che questo confronto tra i due tanto decantato in realtà fosse solo un modo per sponsorizzare Ronaldo oltre i suoi meriti, proprio perché Messi era irraggiungibile per tutti incluso lui.
Nel 2013 Ronaldo ha vinto un Pallone d'Oro senza aver vinto niente, per aver primeggiato in uno spareggio mondiale con la Svezia, cosa che non mi andò giù. Messi aveva già 4 Palloni d'Oro.

E poi qualcosa all'improvviso è cambiato. Alla soglia dei 30 anni Ronaldo è diventato implacabile e Messi non è più stato decisivo nelle gare internazionali.
Sicuramente ha influito su Messi l'aver perso la finale del Mondiale 2014 perché questo paragone con Maradona che il Mondiale lo ha vinto lo tormenterà per sempre.
Cristiano invece è andato in rampa di lancio e non è più tornato sulla terra.
4 Champions + 1 Europeo.
In 5 anni.
Segnando sempre e sempre gol pesanti.

Cosa manca ancora a CR7?
Forse battere il rivale in uno scontro diretto in Champions.
Potrebbe riuscirci quest'anno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,064
Reaction score
15,738
guarda siccome non siamo in una chat risponde per l'ultima volta quell'altro: il discorso che hai fatto, i dubbi che hai alimentato potrebbero essere applicati a qualsiasi altro campione, cioè chiunque potrebbe essere messo in discussione coi se e coi ma, compresi alcuni che hanno fatto la nostra storia, uno in particolare credo abbia una traiettoria di carriera identica a quella di Messi, questo era il concetto.

P.S. per la trendordicesima volta, nessuno ti ha contestato la preferenza su Ronaldo.

Snake, vedo che tieni molto al tuo pensiero, e ti fa onore. E' giusto che tu lo difenda. Però mi sembra che qui si stia andando in maniera unilaterale, sono solo io che devo giustificare quanto scritto. Facciamo una cosa, resettiamo tutto. Fammi spiegare per un'ultima volta e poi andiamo a bere una birra insieme.

Dunque, Messi è un giocatore straordinario. Non c'è dubbio. Anche Ronaldo, a mio parere, lo è. Chi preferirei? Ronaldo. Perché mi sembra sia più forte mentalmente e caratterialmente. E' una mia sensazione, e niente più. Anch'io non contesto la tua preferenza per Messi, ci mancherebbe. Ma la mia sensazione ho voluto spiegarla meglio, ho voluto darle un'impronta di ragionamento. Che può essere sbagliata, bada bene. Ma per mia mentalità tendo a ragionare sulle cose piuttosto che agire di istinto.

Nel far questo, preso a riferimento Ronaldo, ho dipinto i punti in cui Messi mi sembra deficitario. Equivalentemente avrei potuto non citare Messi e dire cose mirabolanti di Ronaldo. E sono perlopiù aspetti di carattere. Per la tecnica non ho quasi dubbi che sia Messi il vincitore, ma, abbi pazienza, per me non è sufficiente.

Poi il discorso "tutta la vita in un club" (e dal quale tu ne prendi spunto per le nostre bandiere) ci può stare o no. Certamente. Ma analizzando la carriera di Messi e tenendo conto delle penalizzazioni fisiche che aveva da bambino, mi viene semplicemente da ritenere la sua avventura al Barcellona quanto di meglio si potesse augurare. Un club che ha creduto in lui, l'ha circondato di campioni e l'ha tenuto in palmo di mano. Per questo esprimo dubbi sul fatto che la sua carriera da altre parti sarebbe stata altrettanto clamorosa. Ma è solo una ipotesi, una considerazione a corroborare la mia sensazione. Passami il termine, non vorrei che in un altro club si trovasse come "un pesce fuor d'acqua". Capisci cosa intendo? Già con la nazionale, appunto, mi sembra che il feeling sia diverso.

Non mi sembra di averlo screditato più di tanto, onestamente. Ovviamente questi discorsi possono essere applicati a chiunque, però consentimi di dire che Ronaldo da questo punto di vista mi dà più garanzie, avendo ormai cambiato vari clubs con sempre una certa consistenza di rendimento. Tutto lì. Poi che ne sia in grado anche Lionel, su questo non mi pronuncio. Io sono andato sul sicuro, non credo di essere stato troppo azzardato.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
dunque...io tra i 2 preferisco Ronaldo...ma attenzione: non lo dico ora ma l'ho sempre pensato...anche quando oggettivamente Messi era probabilmente di un livello superiore

il mio discorso non è tanto chi è più forte ma chi preferirei al milan...e il mio nome è sempre stato cr7 perché sia per caratteristiche fisiche che mentali lo vedevo più adatto
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Messi senza alcun ombra di dubbio. Per carriera, talento, bellezza delle giocate etc. Ci son stati anni in cui CR ha inciso di più e giustamente ha vinto il pallone d'oro, ma Messi è pura magia e lo dico da sempre.

Il Barcellona è diventato il Barcellona grazie soprattutto a Messi. Tutti dicevano sempre "facile giocare con Iniesta e Xavi" una frase fatta priva di senso. Chi ha seguito il Barcellona sa benissimo che Messi rendeva con chiunque affianco e soprattutto che faceva rendere di più i propri compagni, inclusi Iniesta e Xavi.

Messi lo metti nel Milan e ti fa vincere il campionato, Ronaldo no. Ronaldo è più dipendente dai propri compagni, Messi vince da solo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,562
Reaction score
1,475
Continuare a sostenere che Messi fuori da Barcellona avrebbe fatto flop,
equivale a dire che Maldini lontano dal Milan non sarebbe stato il miglior terzino sx della storia...

Messi i gol su punizione li fa anche se gioca per il Chievo,
in serie A salterebbe gli uomini come birilli, esattamente come fa in Spagna...
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Penso che in termini assoluti,Cristiano sia più forte di Messi.Credo anche che sia il giocatore più forte di sempre se facciamo una valutazione a 360gradi.
Vs Maradona?Più forte fisicamente.
Vs Pele?Più forte fisicamente e più decisivo
Vs Messi?Più personalità,carisma e fisicamente più forte.
Vs fenomeno? Fisicamente più forte oltre ad essere più professionista.
Penso che Cr7 sia un giocatore TOTALE.Non infiamma le folle come i grandissimi e tecnicamente non è fortissimo,ma credo che un giocatore così forte e con questa forza mentale e questa longevità non lo vedremo tanto presto.
 
Alto
head>