Messi vs Cristiano Ronaldo. Chi il migliore, nel 2019.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,968
Reaction score
15,542
sì altrove faceva la carriera di giovinco :facepalm:

le nostre difese, quelle che fanno segnare 30 gol a Di Natale? certo che è sconcertante leggere ste robe ancora nel 2019

Beato te che sei così sicuro di quello che dici. Si sta parlando di opinioni e sensazioni, che diamine. Ci sono ennemila esempi di gente che segnava caterve di goals e poi da noi hanno fatto fiasco. Messi al Barcellona ha trovato un ambiente ideale, e l'hanno anche sistemato fisicamente, altrimenti sarebbe stato una larva, data la sua carente struttura esarcerbata da una deficienza congenita. In un altro contesto, con il suo carattere, sono molto dubbioso che avrebbe sfondato, magari diventava un campione di futsal invece che di calcio vero.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Passano gli anni, siamo arrivati al 2019, ma siamo ancora a Messi vs Cristiano Ronaldo. I due re indiscussi del calcio mondiale. Il primo sta vivendo un anno di grazia, il secondo ha cambiato squadra ma continua a segnare ed a trascinare come nessun altro al mondo, forse.

Chi il migliore ad oggi, marzo 2019?

Va anche a preferenze personali..come sempre c'è uno che ha più talento e uno che ha più carattere..
CR7 ha vinto in ogni contesto, Leo al Barca ha raggiunto quasi la perfezione...

Come "vette" credo Messi..(91 gol nell'anno 2012...50 gol nella Liga..) però anche CR7 ha il 1°-2°3° record per gol segnati in un'unica edizione della champions, 7 volte capocannoniere..

Davvero durissima..c'è da dire che Messi è il calcio nella sua massima espressione..Ronaldo è più un atleta sovraumano
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,719
Messi tutta la vita. E non lo dico certo per invidia verso i Juventini.
Avessi potuto sceglierne uno dei due, mi sarei preso quello che considero il dio del calcio (offensivo).
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,209
Reaction score
345
Beato te che sei così sicuro di quello che dici. Si sta parlando di opinioni e sensazioni, che diamine. Ci sono ennemila esempi di gente che segnava caterve di goals e poi da noi hanno fatto fiasco. Messi al Barcellona ha trovato un ambiente ideale, e l'hanno anche sistemato fisicamente, altrimenti sarebbe stato una larva, data la sua carente struttura esarcerbata da una deficienza congenita. In un altro contesto, con il suo carattere, sono molto dubbioso che avrebbe sfondato, magari diventava un campione di futsal invece che di calcio vero.

tu stai facendo passare l'idea che altrove avrebbe fatto una carriera normale (e ti sei pure sforzato per non dire mediocre...). No voglio dire Messi: un giocatore con quel dribbling, quella conduzione della palla, quella visione di gioco, quella rapidità di esecuzione, quel modo di dare curva al tiro quando calcia, uno dei tanti per non dire mediocre, non so se ti rendi conto.

E' stato fortunato ad essere stato preso dal Barca? Ma tu credi che il Barca gli abbia pagato le cure per misericordia? O più probabilmente perchè hanno visto in lui un talento epocale? Peraltro Messi al Barca (che non è il Frosinone ma uno dei club più prestigiosi al mondo) si è imposto a 18 anni togliendo il posto a campioni affermati, in un club dove altri nel pieno del prime hanno fallito. Credo che basti solo questo per definire la sua grandezza. Poi si può preferire Ronaldo per altri motivi ma sinceramente non si possono leggere certe cose. Messi altrove si sarebbe forgiato diversamente, forse anche caratterialmente poteva uscirne un giocatore migliore perchè il carattere e la personalità si forgiano anche in base alle esperienze ma le qualità che ho descritto prima e che sono la ragione principale per la quale è uno dei migliori giocatori della storia quelle ce le hai o non ce le hai, al Barca come al Milan o all'Udinese. E a parte questo nel calcio moderno i più forti giocano coi più forti quindi mi risulta difficile immaginare che Messi avrebbe giocato in una provinciale :asd:
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Passano gli anni, siamo arrivati al 2019, ma siamo ancora a Messi vs Cristiano Ronaldo. I due re indiscussi del calcio mondiale. Il primo sta vivendo un anno di grazia, il secondo ha cambiato squadra ma continua a segnare ed a trascinare come nessun altro al mondo, forse.

Chi il migliore ad oggi, marzo 2019?

Se parliamo di GIOCO e FANTASIA...allora scelgo Messi, sempre.
Se parliamo di macchina da guerra scelgo Ronaldo.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Davvero durissima..c'è da dire che Messi è il calcio nella sua massima espressione..Ronaldo è più un atleta sovraumano

ottima definizione. Mi trovi d'accordo.

Io li metto alla pari. Sono 2 giocatori diversi, entrambi decisivi, entrambi hanno segnato caterve di gol, anche se in maniera differente.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Non sono assolutamente d'accordo.

Ronaldo ha 5 Champions, Messi 4 che già questo farebbe dire che il "senza dubbio" è esagerato, ma poi parliamo di un giocatore che ha 31 anni, contro uno che ne ha 34.

Messi ha vinto 9 volte il campionato spagnolo contro le 2 di Ronaldo. In campionato sul lungo incide meno la varianza data da una competizione aleatoria come la Champions. Per me per giudicare la continuità conta molto di più.

Messi con 2 anni di carriera in meno ha 599 goal segnati, Ronaldo ne ha 597. Senza contare che Messi non gioca punta.

Ora io non è che voglio solo snocciolare numeri, ma veramente c'è qualcuno che guardando giocare Messi e guardando Ronaldo pensa il secondo è migliore? (a parte in fanboy chiaramente).

Ronaldo ha vinto in più posti ma soprattutto ha vinto un europeo. Quindi come carriera è ottimo e ha una certa flessibilità.
Come macchina quest'anno ha dimostrato di non essere tale. Non esiste fare prestazioni come all'esordio dove tutti gli avversari si scansavano, tutti i compagni te la passavano continuamente e tu zero assoluto mentre i tuoi compagni un tocco e un gol.
 
Alto
head>