Messi o Maradona? El Pibe:"Lui ha fatto 300 gol ma..."

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Maradona era tecnicamente superiore, ma la tecnica nel calcio non è tutto,
vorrei sapere chi sarebbe così folle da prendere Maradona al posto di Messi,
conta anche il professionismo.

Mmh....giusta sintesi,da neutrale a tifoso cambia tutto. Per dire,io per la mia squadra prenderei Iniesta invece che Zidane; il primo mi sembra più continuo e ancora più abituato ad altissimi livelli del secondo
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Cassano carenze TECNICHE??!? :blink:

Io pochissimi ne ho visti che ACCAREZZAVANO la palla come lui,senza contare che certi passaggi che faceva erano letteralmente TELECOMANDATI

carenze fisiche, l'unica carenza tecnica può essere il fatto che non saltava l'uomo essendo una seconda punta doveva farlo ma quello è sempre collegato al'aspetto fisico perchè con la tecnica che aveva doveva saperlo fare..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Maradona era tecnicamente superiore, ma la tecnica nel calcio non è tutto,
vorrei sapere chi sarebbe così folle da prendere Maradona al posto di Messi,
conta anche il professionismo.

ma questo è un altro discorso, che poi parliamo pure di ruoli diversi, potremmo anche prendere entrambi, maradona era più centrocampista, messi è più attaccante..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
ma questo è un altro discorso, che poi parliamo pure di ruoli diversi, potremmo anche prendere entrambi, maradona era più centrocampista, messi è più attaccante..

Non penso che al mondo esista uno che non conosce i loro ruoli :), ma se devi fare una scelta uno o l'altro chi prendi?
non scordiamoci che B gli preferì Gullit, e anche se erano altri tempi il Barca tutto sommato lo lasciò andare, probabilmente aveva già i noti problemi con la polverina bianca, e solo un certo Moggi si è potuto permettere di farlo giocare.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Non penso che al mondo esista uno che non conosce i loro ruoli :), ma se devi fare una scelta uno o l'altro chi prendi?
non scordiamoci che B gli preferì Gullit, e anche se erano altri tempi il Barca tutto sommato lo lasciò andare, probabilmente aveva già i noti problemi con la polverina bianca, e solo un certo Moggi si è potuto permettere di farlo giocare.

io prendo maradona tecnicamente, poi non li conosco di persona per poter giudicare, quello che sappiamo lo sappiamo per sentito dire alla fine..della vita privata di messi non so nulla, come di quella di maradona non si sapeva nulla inizialmente, poi venne fuori tutto..
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Per quanto mi riguarda, Messi, nonostante i 28 anni, ne ha avanti solo 10 nella storia.

Quella Finale Mondiale persa è stata una fortuna per lui. Se l'avrebbe vinta, non credo che avremo visto questo nuovo Messi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Una domanda: da un punto di vista tecnico, esattamente, in cosa sarebbe superiore Maradona a Messi?
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Una domanda: da un punto di vista tecnico, esattamente, in cosa sarebbe superiore Maradona a Messi?

E' sempre la stessa storia, si confonde l'eleganza con la tecnica. Messi ha obiettivamente un modo di giocare meno appariscente dei Maradona, Zidane o Ronaldinho. Però non si conta che Messi pare uscito da un videogame, ha la palla letteralmente incollata ai piedi e se non è questa tecnica alzo le mani...
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Maradona giocava in un tempo in cui difensori marcavano a uomo.

Il che non è uno svantaggio. I difensori odierni sono decisamente meno tutelati di quelli di un tempo, inoltre la preparazione fisica e il tatticismo difensivo sono altamente più specializzati ora che un tempo
 
Alto
head>