Messi non si critica mai?..

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Chiaramente è un post provocatorio, ma che si riallaccia al solito discorso su CR7 e il confronto infinito tra questi due fenomeni..
Noto che mentre per CR7 ogni gara anonima viene portata alla ribalta nel caso dell'argentino nessuno fa mai notare quando stecca..

Nelle ultime settimane Messi ha steccato in sequenza tutte le gare decisive: nel doppio confronto con l'Atletico è stato impalpabile, se non l'avesse rimessa in piedi Suarez il Barca avrebbe perso pure all'andata, col Real non ha inciso e pure nell'ultimo match di campionato prova opaca a quanto dicono (non l'ho vista)..

4 gare che sono costate al Barca la Champions e 6 punti persi in Liga, mica robetta..però nessuno mette mai Messi sul banco degli imputati, ci mancherebbe...

è un fenomeno però le serate anonime le vive anche lui, tra cui mi viene in mente così a memoria anche la finale dei Mondiali (dici niente)..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Messi è sempre il migliore, ma io lo sto vedendo diverso da molto tempo. Un calo soprattutto atletico forse... E' probabile che sia limitato dal tridente... Ha sempre dei numeri pazzeschi, ma non è il Messi di 2 anni fa. Per la prima volta in carriera la curva nel grafico delle prestazioni inizia a scendere. Non so se sia un segnale o meno, però Messi (e lo sanno anche le pietre) punta moltissimo sulla velocità nelle gambe... quando inizia a venir meno che succede?
Magari è anche distratto da voci extracalcistiche, però è giusto sottolineare che questo Messi non è il "solito Messi".
magari è solo un periodo no, anzi, ne sono quasi certo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,846
Reaction score
9,820
Messi è sempre il migliore, ma io lo sto vedendo diverso da molto tempo. Un calo soprattutto atletico forse... E' probabile che sia limitato dal tridente... Ha sempre dei numeri pazzeschi, ma non è il Messi di 2 anni fa. Per la prima volta in carriera la curva nel grafico delle prestazioni inizia a scendere. Non so se sia un segnale o meno, però Messi (e lo sanno anche le pietre) punta moltissimo sulla velocità nelle gambe... quando inizia a venir meno che succede?
Magari è anche distratto da voci extracalcistiche, però è giusto sottolineare che questo Messi non è il "solito Messi".
magari è solo un periodo no, anzi, ne sono quasi certo.

Non ti sembra in calo, lo è per fattori naturali.

Resta un fenomeno, ma la curva della sua carriera è per forza di cose in discesa, età, appagamento, stress ecc...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,698
Avrà la pancia piena. Non è mica facile avere sempre 'fame' per tutta la carriera. Ha praticamente vinto tutto, dovrebbe porsi nuovi traguardi tipo venire al milan e far alzare un trofeo a montolivo capitano.
Varrebbe più di mille trofei al barcellona. Un miracolo calcistico. Un sogni ad occhi aperti per noi.
A livello fisico comunque è palese che ha perso un pò di brio ma è talmente forte che farà ancora la differenza.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Messi è sempre il migliore, ma io lo sto vedendo diverso da molto tempo. Un calo soprattutto atletico forse... E' probabile che sia limitato dal tridente... Ha sempre dei numeri pazzeschi, ma non è il Messi di 2 anni fa. Per la prima volta in carriera la curva nel grafico delle prestazioni inizia a scendere. Non so se sia un segnale o meno, però Messi (e lo sanno anche le pietre) punta moltissimo sulla velocità nelle gambe... quando inizia a venir meno che succede?
Magari è anche distratto da voci extracalcistiche, però è giusto sottolineare che questo Messi non è il "solito Messi".
magari è solo un periodo no, anzi, ne sono quasi certo.
.

Quoto tutto.. Messi non deve dimostrare niente.
Ha pure deciso una finale di CL di testa tanto per gradire, lui che non tocca il metro e settanta.
Ha 29 anni ed è normale che sia in calo.. Questa stagione ha avuto anche dei problemi fisici ed extracalcistici.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
.

Quoto tutto.. Messi non deve dimostrare niente.
Ha pure deciso una finale di CL di testa tanto per gradire, lui che non tocca il metro e settanta.
Ha 29 anni ed è normale che sia in calo.. Questa stagione ha avuto anche dei problemi fisici ed extracalcistici.

A me sta benissimo, anzi sono stradaccordo...ma queste attenuanti non dovrebbero valere anche per CR7? Non è che lui in carriera ha vinto poco e raggiunto pochi traguardi personali..inoltre ha 2 anni in più di logorio fisico..

Non sto facendo classifiche, chiedo solo perché Messi nessuno fa mai notare se stecca il match mentre il portoghese se non incide in tutte le partite si dice subito "Eh fa tanti gol ma non è molto decisivo"
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
A me sta benissimo, anzi sono stradaccordo...ma queste attenuanti non dovrebbero valere anche per CR7? Non è che lui in carriera ha vinto poco e raggiunto pochi traguardi personali..inoltre ha 2 anni in più di logorio fisico..

Non sto facendo classifiche, chiedo solo perché Messi nessuno fa mai notare se stecca il match mentre il portoghese se non incide in tutte le partite si dice subito "Eh fa tanti gol ma non è molto decisivo"

Messi ha dato piu al calcio di quello che Ronaldo potrà mai fare.
Ha giocato al doppio degli avversari con un peso specifico nella manovra d'attacco mai visto prima
Non è il mio giocatore preferito, anzi non l'ho mai seguito più di tanto ma questo gli va riconosciuto.

Ecco perché gli si perdonano alcune stecche mentre a Ronaldo no.
Oltretutto Ronaldo è una fighetta antisportiva ed altezzosa, un metrosessuale che fa le foto in punta dei piedi come Carla Fracci, è normale che attiri l'antipatia di molti.
Anche Beckham aveva questo problema (in maniera attenuata, secondo me) ma al Milan abbiano potuto ammirarlo per il professionista che era.

Messi rimarrà nella storia come uno che ha rivoluzionato il calcio, Ronaldo verrà ricordato come un moderno Gerd Müller, un cecchino spietato che fu il Gimondi del cannibale Messi-Merckx
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Messi è sempre il migliore, ma io lo sto vedendo diverso da molto tempo. Un calo soprattutto atletico forse... E' probabile che sia limitato dal tridente... Ha sempre dei numeri pazzeschi, ma non è il Messi di 2 anni fa. Per la prima volta in carriera la curva nel grafico delle prestazioni inizia a scendere. Non so se sia un segnale o meno, però Messi (e lo sanno anche le pietre) punta moltissimo sulla velocità nelle gambe... quando inizia a venir meno che succede?
Magari è anche distratto da voci extracalcistiche, però è giusto sottolineare che questo Messi non è il "solito Messi".
magari è solo un periodo no, anzi, ne sono quasi certo.

Per me le cose non stanno proprio così. Messi per il fisico che ha è un miracolo che giochi a calcio, e le svomitazzate ogni tanto ce lo ricordano. Per me ha problemi di tenuta ogni tanto, ogni 1-2 anni ha un periodo in cui è stanchissimo.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Messi ha una cosa che mi lascia sempre sbalordito ogni volta che lo vedo giocare, 1,70 m di giocatore, non cade mai, spalla contro spalla puoi mettergli contro anche l'incredibile hulk stai sicuro che lo vince lui, rimane sempre in piedi.
 
K

kolao95

Guest
Io seguo poco il campionato spagnolo, ma nelle ultime settimane ho visto Messi nella doppia sfida di Champions con l'Atletico e nel 'Clasico' e ho visto un giocatore calato moltissimo dal punto di vista fisico. La dote principale di Messi che lo distingue dagli altri è che già col primo controllo riesce a orientarsi per il dribbling sul primo avversario per poi continuare in percussione, servire il compagno sul lato opposto o provare la conclusione da fuori, tutto a una velocità superiore agli avversari, mentre nelle tre partite che ho visto non ricordo un dribbling dell'argentino, una conclusione pericolosa, niente. Certo, con questo calo atletico, la nuova posizione (fa praticamente la mezzala, con Rakitic più avanzato) in fase di possesso non lo aiuta a essere decisivo come prima.
 
Alto
head>