Messi molto vicino al rinnovo col Barça fino al 2022

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Secondo TV3 Messi sarebbe vicinissimo a rinnovare col Barça: contratto da 30 mln netti annui fino al 2022.

Nel 2022 Messi avrà 34 anni. Pagare 30M netti un giocatore già è una cosa fuori mercato, ma un over-30 a punto di appendere gli scarpini è da pazzi.

Chiaro che se confermato è un accordo molto più commerciale che sportivo, per evitare appunto che Messi porti ad altre società gli ingressi collaterali che genera il suo brand.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
ma che dici, ce ne stanno una trentina che pigliano minimo 20 mil, Lebron il Messi o Ronaldo dell'Nba ne piglia 30 a salire

Labbrone ha iniziato a percepire 30 quest'anno..i primi due ai Cavs stava sotto i 25 (scelta sua per liberare spazio salariale, va detto)..nessun'altro di ingaggio arriva a 30..e quello ho scritto io..che poi sia zeppo di giocatori che viaggiano sopra i 20 (alcuni oltretutto scandalosamente tipo Bosh o Howard) è un altro discorso, ma come dicevo l'NBA è una lega che fattura cifre mostruose e i giocatori da remunerare sono molti meno
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Labbrone ha iniziato a percepire 30 quest'anno..i primi due ai Cavs stava sotto i 25 (scelta sua per liberare spazio salariale, va detto)..nessun'altro di ingaggio arriva a 30..e quello ho scritto io..che poi sia zeppo di giocatori che viaggiano sopra i 20 (alcuni oltretutto scandalosamente tipo Bosh o Howard) è un altro discorso, ma come dicevo l'NBA è una lega che fattura cifre mostruose e i giocatori da remunerare sono molti meno

e Messi li prenderà col nuovo contratto, cos'è che ho detto? che ci stiamo arrivando ed è vero. 30 mil li prenderanno anche Westbrook, Harden e Conley prossimamente e li hanno già presi Jordan, Shaq e Kobe in passato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
e Messi li prenderà col nuovo contratto, cos'è che ho detto? che ci stiamo arrivando ed è vero. 30 mil li prenderanno anche Westbrook, Harden e Conley prossimamente e li hanno già presi Jordan, Shaq e Kobe in passato.

Si ma ribadisco che in NBA una squadra generalmente ha un roster di 15 giocatori, di cui solo una decina hanno ingaggi di un certo tipo, a volte meno..
Le stelle (e alcuni bidonazzi) sono strapagate ma è anche perché hanno tipologie di contratti molto particolari..inoltre la tassazione USA è tutt'altra roba da quella europea (inoltre il dollaro vale anche meno, quindi il rapporto va modificato 30 milioni di dollari sono 27 milioni di euro circa oggi)..e non dimentichiamo che l'NBA fattura circa il doppio di un campionato come la Liga spangola (solo la premier nel calcio regge il confronto, anzi fanno pure meglio)

Insomma arrivare nel calcio a quelle cifre lì è davvero impressionante, è come se un James prendesse 45-50 milioni per intenderci..
 
Alto
head>