Messi ha vinto il Pallone d'oro 2012

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Se dobbiamo darlo necessariamente al più forte in assoluto allora tanto vale assegnarlo d'ufficio fino alla stagione 2022-23, perchè probabilmente il dominio di Messi si spingerà fino lì. Non significa che siano bugiardi, per l'amor del cielo, ma non mi va giù che si vada contro i criteri normalmente usati. Mi dà l'idea che ormai sia un premio ad personam. Per fare un paragone, è come se nella NBA l'MVP delle Finals fosse un giocatore della squadra sconfitta: non accadrà mai
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Se dobbiamo darlo necessariamente al più forte in assoluto allora tanto vale assegnarlo d'ufficio fino alla stagione 2022-23, perchè probabilmente il dominio di Messi si spingerà fino lì. Non significa che siano bugiardi, per l'amor del cielo, ma non mi va giù che si vada contro i criteri normalmente usati. Mi dà l'idea che ormai sia un premio ad personam. Per fare un paragone, è come se nella NBA l'MVP delle Finals fosse un giocatore della squadra sconfitta: non accadrà mai

E' già successo Van! :D

Anche se è stato un evento più unico che raro :)
 
Ultima modifica:

MisterBet

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,074
Reaction score
1
Se dobbiamo darlo necessariamente al più forte in assoluto allora tanto vale assegnarlo d'ufficio fino alla stagione 2022-23, perchè probabilmente il dominio di Messi si spingerà fino lì. Non significa che siano bugiardi, per l'amor del cielo, ma non mi va giù che si vada contro i criteri normalmente usati. Mi dà l'idea che ormai sia un premio ad personam. Per fare un paragone, è come se nella NBA l'MVP delle Finals fosse un giocatore della squadra sconfitta: non accadrà mai

I criteri normalmente usati quando c'erano due premi attenzione...il vecchio Pallone d'Oro in cui era necessario o quasi aver vinto qualcosa di importante per primeggiare non esiste più...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Si, ma per il Pallone d'Oro c'è sempre un stato un criterio, non scritto ma riconosciuto nei fatti, che è quello che alle prestazioni individuali si deve accompagnare la vittoria della squadra. Giusto o sbagliato che sia, è sempre stato così. Invece sembra che col Barcellona e con Messi questo criterio sia sparito all'improvviso. Il 2010 fu l'apice dello scandalo, con il Mondiale, da sempre giudice unico, e pure il triplete interista, calpestati a favore dell'argentino. Quest'anno il Real ha vinto la Liga, con Ronaldo a furoreggiare, la Spagna l'Europeo, con Iniesta protagonista assoluto, e vincerà Messi. Che ha fatto mille miliardi di gol, ok, ma i trofei pesanti li hanno vinti gli altri

menomale che hai detto tutto te...quest'anno o Ronaldo o Iniesta, ma lo vincerà Messi
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Se dobbiamo darlo necessariamente al più forte in assoluto allora tanto vale assegnarlo d'ufficio fino alla stagione 2022-23, perchè probabilmente il dominio di Messi si spingerà fino lì. Non significa che siano bugiardi, per l'amor del cielo, ma non mi va giù che si vada contro i criteri normalmente usati. Mi dà l'idea che ormai sia un premio ad personam. Per fare un paragone, è come se nella NBA l'MVP delle Finals fosse un giocatore della squadra sconfitta: non accadrà mai
Beh si, su questo ti do ragione. Nell'anno del mondiale ad esempio l'avrei dato a Sneijder, quest'anno invece a Drogba, quindi sfondi una porta aperta però non me la sento di gridare allo scandalo per un pallone d'oro a Messi.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Se dobbiamo darlo necessariamente al più forte in assoluto allora tanto vale assegnarlo d'ufficio fino alla stagione 2022-23, perchè probabilmente il dominio di Messi si spingerà fino lì. Non significa che siano bugiardi, per l'amor del cielo, ma non mi va giù che si vada contro i criteri normalmente usati.

Perfetto, ma a questo punto troviamo una soluzione univoca. Ovvero votiamo il giocatore che è stato REALMENTE più forte degli altri indipendentemente da "eh ma x ha vinto il mondiale", "y ha vinto la champions", "z ha vinto il campionato".
 
Alto
head>