Messi Gol Getafe vs Maradona Gol Inghilterra

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Nei giorni scorsi si è creata una bella discussione nel topic http://www.milanworld.net/messi-o-maradona-el-pibe-lui-ha-fatto-300-gol-ma-vt28153.html su chi fosse più forte tra Messi e Maradona.

Ora vorrei porvi un'altro quesito.Di Maradona si ricorda sempre il famoso gol contro l'Inghilterra,mentre di Messi si ricorda spesso e volentieri il gol fatto contro il Getafe.
Qual'è il più bello e il più difficile da eseguire secondo voi?

Per me quello più difficile/bello è il gol di Leo.Seppur l'avversario e l'importanza della partita fosse di ben altro valore,Leo scarta più uomini al doppio della velocità rispetto a Maradona.Ma soprattutto quelli del Getafe,fanno di tutto per strappargli il pallone: Scivolate,pressing etc.Ma non ci riescono.
Non voglio sminuire il gol di Maradona,ma quel gol se paragonato a quello di Messi ai miei occhi risulta imbarazzante.Gli avversari si fanno saltare come birilli.
Si è sempre parlato del gol di Maradona sminuendo quello di Leo,ma secondo me questo è uno degli errori più grandi.La difficoltà del gol di Leo è disarmante.

Voi che ne pensate?

Video al secondo e terzo post.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Nei giorni scorsi si è creata una bella discussione nel topic http://www.milanworld.net/messi-o-maradona-el-pibe-lui-ha-fatto-300-gol-ma-vt28153.html su chi fosse più forte tra Messi e Maradona.

Ora vorrei porvi un'altro quesito.Di Maradona si ricorda sempre il famoso gol contro l'Inghilterra,mentre di Messi si ricorda spesso e volentieri il gol fatto contro il Getafe.
Qual'è il più bello e il più difficile da eseguire secondo voi?

Per me quello più difficile/bello è il gol di Leo.Seppur l'avversario e l'importanza della partita fosse di ben altro valore,Leo scarta più uomini al doppio della velocità rispetto a Maradona.Ma soprattutto quelli del Getafe,fanno di tutto per strappargli il pallone: Scivolate,pressing etc.Ma non ci riescono.
Non voglio sminuire il gol di Maradona,ma quel gol se paragonato a quello di Messi ai miei occhi risulta imbarazzante.Gli avversari si fanno saltare come birilli.
Si è sempre parlato del gol di Maradona sminuendo quello di Leo,ma secondo me questo è uno degli errori più grandi.La difficoltà del gol di Leo è disarmante.

Voi che ne pensate?

Video al secondo e terzo post.

gol imparagonabili..al di là dei 30 anni che li separano..uno è stato realizzato in una gara storica di un mondiale, l'altro se non erro in una partita di coppa del Re stravinta dal Barca..
Ne riparliamo quando Messi vincerà da solo un mondiale..
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
gol imparagonabili..al di là dei 30 anni che li separano..uno è stato realizzato in una gara storica di un mondiale, l'altro se non erro in una partita di coppa del Re stravinta dal Barca..
Ne riparliamo quando Messi vincerà da solo un mondiale..

Si parla di difficoltà. Nemmeno io voglio paragonare il blasone di una semifinale del mondiale, con il blasone di una semifinale di coppa del re. Ma cavoli, a me fa ridere vedere come si fanno scartare gli avversari di Maradona. Non voglio sminuire il suo gol, non sto dicendo che fosse semplice farlo eh. Anche perché lui è l'unico che riuscito a fare un gol del genere nella sua epoca, però boh. Io vedo quelle immagini e penso "Ma come diavolo si fanno saltare gli avversari?" invece quelli del Getafe ci provano in tutti i modi a fermare Leo, ma non ci riescono. Basta vedere il numero di scivolate che ci sono contro Leo e il numero di tackle contro Diego. Poi Messi scarta più avversari in meno spazio e al doppio della velocità. Per me è molto più difficile fare un gol come quello di Messi, piuttosto che uno come quello di Maradona. Aldilà dell'epoca... Le immagini SECONDO ME parlano chiaro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720

Non devi essere per forza un super fenomeno per segnare un gol partendo dal tuo campo in un mondiale :fuma:
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
di Maradona bastava mettere solo il riscaldamento...

 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
di Maradona bastava mettere solo il riscaldamento...


I numeri da circo mi hanno sempre fatto tanto ridere. Ci sono freestyler che fanno cose che Maradona si sognava di fare. Il calcio è altra roba. L'unico che riusciva a fare certi numeri utili durante le partite era Ronaldinho. Lui è il re incontrastato dei numeri. Ma li faceva durante le partite.... Nessuno come lui su questo lato.


Comunque basta off topic. La discussione è stata fatta per parlare solo di quei 2 gol e basta. Non d'altro.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Il gol del secolo scelgo per il semplice motivo che l'ha fatto contro L'Inghilterra in eliminazione diretta in un Mondiale.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Di goal belli ce ne se sono una marea anche in serie b ma se li fai nelle fasi finali dei mondiali valgono 10 volte tanto.
 
Alto
head>