Messi in estate ha rifiutato Real, Bayern e Chelsea

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
vedo che le attenuanti e la teoria dei compagni fenomeni valgono per gli altri e non per Messi. Pelè il primo che mi viene in mente, ha vinto 3 mondiali (sostanzialmente 2 in realtà ma vabbè) con la nazionale per distacco più forte di tutti i tempi. A quell'altro si fanno le pulci perchè ha vinto solo con Xavi e Iniesta lol. Beata coerenza

Beh non è una questione di coerenza... A 18 anni Pelé ha vinto un mondiale segnando il gol decisivo ai quarti col Galles, una tripletta alla Francia in semifinale e una doppietta in finale con la Svezia. Nel '62 si è infortunato alla seconda partita ma nella prima partita face l'assist a Zagallo e segnò un secondo da cineteca. Nel '66 l'hanno massacrato di botte come nessuno mai quasi inducendolo al ritiro dalla competizione mondiale e nel '70 senza i vari Garrincha, Nílton Santos, Djalma Santos e Gilmar, fu lui a segnare 4 gol e a fare gli assist fondamentali per vincere la competizione.

Non ho fatto le pulci alla pulce... ho semplicemente sottolineato che nelle competizioni internazionali non è ancora pervenuto e prima di metterlo nell'olimpo dei grandi attendo una qualche consacrazione esterna al Barca.

E ripeto, per chi ha visto giocare sia Maradona che Messi non c'è bisogno di dire niente.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Beh non è una questione di coerenza... A 18 anni Pelé ha vinto un mondiale segnando il gol decisivo ai quarti col Galles, una tripletta alla Francia in semifinale e una doppietta in finale con la Svezia. Nel '62 si è infortunato alla seconda partita ma nella prima partita face l'assist a Zagallo e segnò un secondo da cineteca. Nel '66 l'hanno massacrato di botte come nessuno mai quasi inducendolo al ritiro dalla competizione mondiale e nel '70 senza i vari Garrincha, Nílton Santos, Djalma Santos e Gilmar, fu lui a segnare 4 gol e a fare gli assist fondamentali per vincere la competizione.

Non ho fatto le pulci alla pulce... ho semplicemente sottolineato che nelle competizioni internazionali non è ancora pervenuto e prima di metterlo nell'olimpo dei grandi attendo una qualche consacrazione esterna al Barca.

E ripeto, per chi ha visto giocare sia Maradona che Messi non c'è bisogno di dire niente.

Hai deviato il discorso, non mi interessa di come e quanto sia stato determinante Pelè, perchè se la mettiamo così lo stesso vale per Messi soprattutto in champions, io parlavo dei compagni, contesti a Messi di aver reso solo con Xavi e Iniesta. L'altro con chi ha vinto 3 mondiali? Seriamente devo farti la lista? Ci stanno minimo 4 o 5 top 30 all time. Che poi Messi per consacrarsi definitivamente debba fare un gran mondiale (non necessariamente vincerlo, a calcio si gioca in 11) sono d'accordo ma questo è un altro discorso.
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Finchè Messi non vince un mondiale da solo non sarà mai il più grande di sempre. In nazionale non ha ancora dimostrato nulla.
E poichè penso proprio che non lascierà mai il Barcellona, non avremo mai la prova del fatto che possa fare bene anche in un altro club.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
Messi è sicuramente già adesso uno dei più grandi di sempre,ma per consacrarsi definitivamente come IL più grande deve combinare qualcosa fuori da Barcellona,o con la nazionale o con un altro club. Ronaldo è meno forte,ma se devo portare al Milan uno dei due mi prendo il portoghese,perchè son sicuro che mi rende anche al di fuori di Madrid. Messi boh,incognita.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Messi è sicuramente già adesso uno dei più grandi di sempre,ma per consacrarsi definitivamente come IL più grande deve combinare qualcosa fuori da Barcellona,o con la nazionale o con un altro club. Ronaldo è meno forte,ma se devo portare al Milan uno dei due mi prendo il portoghese,perchè son sicuro che mi rende anche al di fuori di Madrid. Messi boh,incognita.

se messi non rende come al barca rimane comunque abbastanza facilmente tra i 3 piu forti al mondo... non e che diventa il nuovo morfeo.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Beh non è una questione di coerenza... A 18 anni Pelé ha vinto un mondiale segnando il gol decisivo ai quarti col Galles, una tripletta alla Francia in semifinale e una doppietta in finale con la Svezia. Nel '62 si è infortunato alla seconda partita ma nella prima partita face l'assist a Zagallo e segnò un secondo da cineteca. Nel '66 l'hanno massacrato di botte come nessuno mai quasi inducendolo al ritiro dalla competizione mondiale e nel '70 senza i vari Garrincha, Nílton Santos, Djalma Santos e Gilmar, fu lui a segnare 4 gol e a fare gli assist fondamentali per vincere la competizione.

Non ho fatto le pulci alla pulce... ho semplicemente sottolineato che nelle competizioni internazionali non è ancora pervenuto e prima di metterlo nell'olimpo dei grandi attendo una qualche consacrazione esterna al Barca.

E ripeto, per chi ha visto giocare sia Maradona che Messi non c'è bisogno di dire niente.

Sulla consacrazione esterna ti dò ragione, ma ti dico anche di aver sentito che chi ha visto giocare Di Stefano (altro grandissimo che in nazionale -ne ha girate 3, Argentina, Colombia e Spagna- non ha brillato) e Maradona non ha dubbi in favore del primo. Forse sono solo conflitti generazionali ::p:
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Hai deviato il discorso, non mi interessa di come e quanto sia stato determinante Pelè, perchè se la mettiamo così lo stesso vale per Messi soprattutto in champions, io parlavo dei compagni, contesti a Messi di aver reso solo con Xavi e Iniesta. L'altro con chi ha vinto 3 mondiali? Seriamente devo farti la lista? Ci stanno minimo 4 o 5 top 30 all time. Che poi Messi per consacrarsi definitivamente debba fare un gran mondiale (non necessariamente vincerlo, a calcio si gioca in 11) sono d'accordo ma questo è un altro discorso.

Mi sembra i capire che sulla consacrazione di Messi la pensiamo in maniera simile.

Confrontandolo con Pelé la vedo un po' diversa:
1. Non ha giocato in Europa non perché avesse paura di giocare in un altro continente ma perché il governo brasiliano l'ha definito "tesoro nazionale" e gli ha impedito dii trasferirsi all'estero;
2. Altafini, il quarto giocatore più prolifico della serie A con 216 gol, nel '58 non ha praticamente giocato il mondiale perché il 18enne Pelé era più forte di lui. Dubito perciò che Pelé non avrebbe giocato bene in Europa;
3. Internazionalmente ha sicuramente dimostrato il suo valore nei mondiali che ho descritto e nelle 2 intercontinentali giocate contro il Benfica di Eusebio (2 gol all'andata e 3 al ritorno) e il Milan di Maldini, Trapattoni, Lodetti, Rivera e Altafini con 2 gol all'andata e 2 al ritorno;
4. I primi due mondiali gli aveva giocati con leggende come Garrincha, Nílton Santos, Djalma Santos e Gilmar mentre quelli del 1970 li ha vinti con altri fenomeni come Rivelino, Tostão, Jairzinho, Carlos Alberto ma guidando lui la squadra alla vittoria;

Messi è argentino, non liberiano, e nel 2006 aveva la stessa età di Pelé al primo mondiale ed una squadra che nelle prime giornate sembrava la più forte dalla competizione ma non mi pare abbia inciso granché ed anche nel 2010 non ha lasciato molti ricordi.

Per quanto Xavi, Iniesta... se questi prima e senza di lui hanno vinto tutto (CL, scudetti, europei, mondiali..) e lui senza di loro non ha mai vinto niente posso avere il dubbio che a spostare gli equilibri siano maggiormente gli spagnoli dell'argentino?

Sarei felice di essere sconfessato da Messi ai mondiali dell'anno prossimo perché vedere il grande calcio e i grandi talenti mi entusiasma sempre.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Sulla consacrazione esterna ti dò ragione, ma ti dico anche di aver sentito che chi ha visto giocare Di Stefano (altro grandissimo che in nazionale -ne ha girate 3, Argentina, Colombia e Spagna- non ha brillato) e Maradona non ha dubbi in favore del primo. Forse sono solo conflitti generazionali ::p:

Infatti Di Stefano, come Messi, non lo includo nei primi 5 della storia... solo un tifoso madrileno potrebbe pensarlo... ::p:
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Sulla consacrazione esterna ti dò ragione, ma ti dico anche di aver sentito che chi ha visto giocare Di Stefano (altro grandissimo che in nazionale -ne ha girate 3, Argentina, Colombia e Spagna- non ha brillato) e Maradona non ha dubbi in favore del primo. Forse sono solo conflitti generazionali ::p:

??? Di Stefano non ha mai fatto un Mondiale
cmq questo discorso del Mondiale ovviamente vale solo per chi è nato "fortunato" in una buona/grande Nazionale
 
Alto
head>