Messi è un campione veramente ?

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Dicono che pure Maradona non ha fatto granchè a Italia 90 però sono arrivati in Finale.
Cmq è lontano dal Messi che conosciamo, ma l'ha trascinati fino ai quarti di Finale facendo 4 gol e l'assist agli ottavi.
Questo è quello che conta. Non importa se fa schifo 90 minuti e poi ti risolve la partita.

se devo giudicarlo il più forte calciatore di tutti i tempi a me importa, la verità è qua mi sbilancio è che messi non ha due piedi fantastici come li aveva maradona, come li avevano ronaldinho zidane e altri, fa la differenza quando è al 100 per cento e più che un trequartista è un centravanti nel senso che vuole essere servito più che servire i compagni..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Grazie. Concordo sulla frase sull'importanza dei gol nella valutazione di un giocatore. Se non ricordo male Maryo nel vecchio forum diceva che i gol si pesano e non si contano...questo riassume perfettamente il mio pensiero, premesso che, quando si critica Messi, si parte dal presupposto che si stà comunque parlando di un fuoriclasse assoluto...

su questo non c'è dubbio, senò prendiamo tutti l'almanacco e facciamo a meno di guardare le partite, poi che sia fuoriclasse non c'è discussione, si sta discutendo se sia o meno il più forte di sempre..
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Che lo sia , nessuno lo mette in dubbio ... ma a fronte di " Messi è il giocatore più forte di sempre " io inizierei a farmi 2 domande ...

poi che sia il più forte attuale nessuno lo mette in dubbio ..

E' allora perché il titolo del topic è questo? :D Semmai doveva essere "Messi è veramente più forte di Maradona?".

La mia risposta è no, non è più forte di Maradona, ma che sia un campionissimo è palese.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Dire che Messi non sia un campione è una bestemmia grossissima, è molto di più. Ha fatto vincere tutto al suo club e più volte. A sto punto diciamo anche che Sheva e Maldini non lo sono perchè in nazionale non hanno vinto nulla e facciamo il festival delle baggianate... Certo, non è affatto il miglior giocatore della storia, per niente, uno dei migliori sì però.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non va sottovalutato che oggi è più difficile per un singolo fare la differenza,
vincono le squadre con una buona organizzazione di gioco e una rosa equilibrata
nemmeno i Maradona e i Pelè oggi farebbero la differenza

Per Messi vale lo stesso discorso di Ibra, magari, anche per personalità, non avranno mai fatto nulla di eccezionale in campo internazionale ma sono due fuoriclasse assoluti
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Van Basten molto più forte e decisivo di Messi ai mondiali non l'ha mai strusciata, con una squadra di fenomeni, mi domando di cosa stiamo parlando. Venendo nello specifico a Messi, penso che in pochi notino il fatto che Messi che cammina, Messi che non scatta, è una necessità dovuta a questa Argentina per come è strutturata, una nazionale che non ha un vero e proprio creatore di gioco in mezzo al campo, ragion per cui Messi è praticamente costretto a fare il regista occulto, ad arretrare 40 metri per vedere una palla, perchè se fosse fermo in area ad aspettare che gli arrivi una palla pulita da Mascherano e Biglia buonanotte, ma queste non sono cose che dico io, sono cose confermate anche da Sabella. Ho letto che è egoista, specheless, secondo me il suo più grande difetto è l'esatto opposto, a volte troppo altruista, troppo uomo squadra, troppo scolaretto. Un giocatore egoista con la Svizzera avrebbe calciato in porta invece di dare quella palla a Di Maria, un giocatore egoista se ne fregherebbe altamente di arretrare 40 metri per prendere palla e iniziare la manovra. Poi di paragonarlo a Maradona o ad altri mostri sacri non me ne frega niente, può anche impallidire in confronto ma se non è un campione lui chiudiamo baracca e burattini e vediamoci le videocassette delle partite di Maradona e Pelè che è meglio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Io credo sinceramente che se si discute Messi si può chiudere baracca :fuma:
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Negli ultimi anni mi pare abbia subito un'involuzione nel modo di giocare. E' molto più statico, vuole palla solo sui piedi, è meno rapido, anche se leggermente più resistente ai contrasti e tenta meno il dribbling. Magari è solo un calo di forma, ma credo non gli abbia fatto bene la sua trasformazione da trequartista/attaccante esterno in punta. In ogni caso stiamo parlando di livelli di eccellenza. Al di là delle ultime prestazioni, resta un fuoriclasse.
Quello su cui storco il naso è il paragone con alcuni grandi del passato. Per me Messi non riesce ad essere trascinatore in certe partite come altri giocatori prima di lui. I numeri farebbero pensare che lui e C. Ronaldo siano i più forti giocatori di sempre, essendo numeri irrealistici ed impareggiabili, ma la realtà è che, se dovessi giocarmi una finale del Mondiale e dovessi costruire la squadra attorno a un campione, ne prenderei almeno altri 10 piuttosto che loro. Senza scomodare Diego, per me anche uno Zidane, che faceva 7-8 gol a stagione quando andava bene, era molto più decisivo.

Concordo. Le statistiche dicono che Klose ha segnato più di Gerd Muller, ma poi lo stesso Miro ha ammesso che Der Bomber era più forte, e sempre le statistiche dicono che Klose ha segnato più di Ronaldo ai mondiali ma ciò nonostante non si può certo affermare che il tedesco sia superiore al brasiliano. Tutto questo per dire che a mio modo di vedere è sbagliato trarre giudizi solo sulla base di dati e numeri. Quest'ultimi infatti suggerirebbero che Messi (insieme a Cr7) è il giocatore più forte della storia ma secondo me dovrebbe essere concessa più libertà di "discussione" al riguardo, credo infatti sia impossibile stabilire con certezza chi sia il giocatore più forte di sempre, è quindi giusto che ognuno si faccia la propria idea rispettando, allo stesso tempo, quelle degli altri.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Che lo sia , nessuno lo mette in dubbio ... ma a fronte di " Messi è il giocatore più forte di sempre " io inizierei a farmi 2 domande ...

poi che sia il più forte attuale nessuno lo mette in dubbio ..

Messi è il migliore rapace che sfrutta al meglio la macchina da guerra oliata, secondo me però quando va tutto male non è certo il campione che circondato da compagni scarsi può permettersi di scartare undici giocatori avversari da solo e segnare come Weah contro il Verona.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Concordo. Le statistiche dicono che Klose ha segnato più di Gerd Muller, ma poi lo stesso Miro ha ammesso che Der Bomber era più forte, e sempre le statistiche dicono che Klose ha segnato più di Ronaldo ai mondiali ma ciò nonostante non si può certo affermare che il tedesco sia superiore al brasiliano. Tutto questo per dire che a mio modo di vedere è sbagliato trarre giudizi solo sulla base di dati e numeri. Quest'ultimi infatti suggerirebbero che Messi (insieme a Cr7) è il giocatore più forte della storia ma secondo me dovrebbe essere concessa più libertà di "discussione" al riguardo, credo infatti sia impossibile stabilire con certezza chi sia il giocatore più forte di sempre, è quindi giusto che ognuno si faccia la propria idea rispettando, allo stesso tempo, quelle degli altri.

Concordo su tutto. I numeri nelle ultime stagioni e in certi campionati poi sono diventanti quanto mai fuorvianti.
 
Alto
head>