Messi è un campione veramente ?

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Questo è anche un mondiale scarso, ci mancherebbe che Messi non risalti. Erano più forti le nazionali ai tempi di Maradona, non solo la sua Albiceleste.
Poi ci si scorda che nei campionati non c'erano i 3 punti a vittoria, molte squadre giocavano anche per il pareggio, era più difficile fare goal, farne uno ogni due partite in quella Serie A era tantissimo, altro che la Liga o la Champions di oggi.
E i difensori erano anche più fallosi di oggi, Maradona si prendeva tante legnate e nemmeno saltava su come una isterica per chiedere l'ammonizione, e non cadeva alla minima spintarella.
Tra l'altro alla pulce manca anche il gol da centrocampo, il gol su punizione in area e altri numeri.
Soprattutto era un vero trascinatore.

A Messi quindi mancano i numeri alla Mascara per ottenere più considerazione? Si esalta Maradona, ma è un atteggiamento vintage secondo me. Maradona è inferiore in tutto: titoli, gol, professionalità... È esaltato per un gol di mano, e mi viene da ridere. Quello che manca a Messi è l'incisività in Nazionale? Ha trascinato (è stato un trascinatore, quindi) un'Argentina che schiera Federico Fernandez (sì, il panchinaro del Napoli) e Biglia (sì, quello della Lazio) in finale ai Mondiali, alla faccia di chi dice che fuori dal Barcellona combina poco.
Le difese di una volta erano più dure? A parte che non sono d'accordo, ma posso anche semplicemente ribattere che il calcio di oggi è cento volte più rapido e dispendioso, e oggi un professionista come Maradona la palla l'avrebbe vista con molta più difficoltà, altro che 100 uomini saltati.
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
fuori dal contesto spagnolo? bah niente di che,solo qualche champions ha vinto in fondo ed e' l'unico vero fenomeno della sua nazionale..

ma dai,ma per mezza partita che non fa niente si aprono i topic? messi e 'tra i 5 piu' forti di sempre,poche storie
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,793
Reaction score
2,991
Messi non è solamente un campionissimo,è semplicemente il giocatore più forte della storia.Lo si paragona tanto a Maradona (in molti dicono,e io ci credo che si dopasse e non è poca roba) un giocatore che ha deciso una finale CON UN GOL DI MANO.
Sveglia gente..Sveglia!

Maradona non si dopava. La cocaina non aiuta le prestazioni sportive ma le danneggia. Sono fatti. Maradona era un tossicodipendente e aveva una menomazione al piede sinistro dopo l'infortunio con Goigoichea. Era comunque Gesu' sceso in terra con la palla tra i piedi. Quindi forse dovresti andarti a rivedere un po' di video di Maradona. Direi provocatorio inoltre il fatto che tu possa ignorare l' "altro" gol segnato i quella finale del 1986. Ma sorvoliamo.

Ho sempre sentito dire che lui senza Xavi e Iniesta non è nulla.La verità è che quelli che si annullano molto di più sono Xavi e Iniesta senza Messi.Avete visto giocare il Barca con e senza Messi quest'anno?Una squadra di brocchi.Io l'ho visto molte volte il Barca ed è li che ho capito.Messi fa tutto nel Barca..Fa i movimenti che nessuno fa,di conseguenza si crea i corridoi per gli assist.Fa l'assist man,il regista,la punta,l'ala,il centrocampista fa ogni cosa.

Sostanzialmente d'accordo con questa affermazione.

Il barcellona è Messi dipendente e quest'anno il Barca ha fatto pietà,ma ancora di più hanno fatto pietà Xavi e Iniesta.Leo ha avuto anche degli infortuni ma mi pare che abbia fatto una pila di gol.Dite sempre che in Spagna è facile segnare..Ma perché solo messi e cr7 fanno cosi tanti goal?Se è cosi facile perché gli altri attaccanti non segnano cosi tanto?
Mandiamoci Petagna che farà 15 goal no?Ve lo dico io...Se mandi Petagna in Spagna con una squadra di mezza classica arriverà a stento a 12 goal,ad andargli bene.

In spagna gente come Javi Moreno, Ricardo Oliveira e Jose' Mari facevano i fenomeni, noi dovremmo saperne qualcosa

Ma di che parliamo?Boh..Ho sentito più di un calciatore storico (non mi vengono in mente in nomi scusate) affermare che il vero campione è colui che può dormire anche per 80 minuti ma dal nulla si inventa la giocata e ti fa vincere la partita.
Messi nel girone del mondiale ha vinto le prime due partite da solo!Con giocate inventate dal nulla da lui
Le prime due partite dell'Argentina sono state vinte per 1 a 0 e in entrambi i casi i goal erano di Leo Messi.Se non ci fosse stato Messi quelle partite sarebbero finite 0 a 0 e l'Argentina si sarebbe ritrovata con 2 miseri punti.
Per non parlare dell'assist epico che ha fatto per Di Maria contro la Svizzera!Assist che ha procurato il goal partita.Ah e in quell'azione,quella dell'assist per Di Maria messi subi' pure un fallo,ma essendo campione non si è buttato a terra..Ha continuato ed è nato il goal.
Allora dite che i goal non contano?Contano solo quelli pesanti?Dobbiamo veramente fare la conta della fila infinita dei goal importanti che ha fatto Messi nella sua carriera?
Iniziamo col dire i primi 2 goal di questo mondiale che sono valsi 6 punti!Non sono goal importanti questi?No eh?
L'Argentina senza Leo non era in finale,c'è poco da dire!

Si infatti, ma di che parliamo? Messi e' sempre stato pietoso ai Mondiali, e anche quando era al massimo della forma. Ora sta emergendo in un Mondiale divertente ma mediocre, ma deve ancora vincerla la coppa (domenica probabilmente sara' asfaltato dai tedeschi, non dimentichiamolo).

Poi vogliamo parlare dei goal decisivi fatti col Barcellona?Mi ricordo un goal di testa fenomenale (non mi ricordo l'anno) in una finale di Champions,quella giocata a Roma contro il Manchester United..Quello non era importante come goal?
Vogliamo parlare dei goal in tutte le finali di Champions vinte del Barca?O dei goal nelle semi finali?I goal nel clasico contro il real?Nella coppa del re?

Nessuno puo' discutere quello che Messi ha fatto con il club

Messi per me è il giocatore più forte della storia del calcio.E' perfetto.Due piedi epici,visione di gioco fuori dal normale,è bravo di testa,di destro di sinistro,tira bene le punizioni,fa assist divini,ha uno scatto pazzesco.Messi è il calciatore perfetto.
Se si discute lui,si discute il calcio.
Chiudete il forum,la Serie A,la Liga,il Mondiale,La Premier,La Bundesliga..Chiudete tutto il calcio e andiamo tutti a casa..

Mi dispiace vederti convinto, ma purtroppo il giocatore piu' forte della storia del calcio e' Diego Armando Maradona

Io un fuoriclasse cosi costante negli anni tra l'altro non me lo ricordo e va bè sono giovane..Ma Messi gioca divinamente da quando ha 18 anni.Non è durato 4 o 5 miseri anni....Sta giocando ancora da dio ed è da tutta la vita che gioca cosi bene..Questo incide e non poco..

Attualmente Messi e' strafinito. Non lo da tanto a vedere perche' ora gioca come un giocatore normale, ma ha perso in accelerazione e velocita'. De Jong non gli ha fatto toccare un pallone l'altra sera. Da solo..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questo è anche un mondiale scarso, ci mancherebbe che Messi non risalti. Erano più forti le nazionali ai tempi di Maradona, non solo la sua Albiceleste.
Poi ci si scorda che nei campionati non c'erano i 3 punti a vittoria, molte squadre giocavano anche per il pareggio, era più difficile fare goal, farne uno ogni due partite in quella Serie A era tantissimo, altro che la Liga o la Champions di oggi.
E i difensori erano anche più fallosi di oggi, Maradona si prendeva tante legnate e nemmeno saltava su come una isterica per chiedere l'ammonizione, e non cadeva alla minima spintarella.
Tra l'altro alla pulce manca anche il gol da centrocampo, il gol su punizione in area e altri numeri.
Soprattutto era un vero trascinatore.
Mai letti tanti luoghi comuni in un post solo. Complimenti.

1)Purtroppo che questo sia "un mondiale scarso" rientra nella trita e ritrita retorica della nostalgia, del "prima era meglio". Io credo che voi dimentichiate troppo facilmente la storia del calcio perché se riusciste a tenerla presente ricordereste che nei mondiali non emergono mai più di due o tre squadre di spessore. Questo mondiale non è inferiore ad altri, nel 2010 una è stata la squadra straordinaria, la Spagna, poi per il resto una buona Olanda, una buona Germania e tante squadre di medio livello; nel 2006 c'è stata la "rivelazione" Italia, la Francia era una nazionale fortissima e come al solito la Germania era una nazionale di buon livello ma il Brasile era un bluff, stesso dicasi del Portogallo e poi tante squadre di medio livello; nel 2002 il Brasile era fortissimo, Germania ottima squadra, poi vi ricordo che in semifinale ci andarono Corea del Sud e Turchia; nel 1998 c'erano Brasile e Francia, poi la rivelazione Croazia, Italia e Olanda di buon livello, poi la solita marmaglia. E così via, fino al mondiale del 1930. Nel mondiale vinto da Maradona mi dici quali corazzate Diego avrebbe schiantato? Già la Germania del 1990 non era sicuramente questa corazzata, nell'11 titolare almeno la metà dei nomi erano giocatori anonimissimi, la Francia era sicuramente una nazionale di livello, campione d'Europa due anni prima, poi? Mi vorresti dire che il Belgio battuto in semifinale fosse una grande squadra? Oppure mi vorresti dire che l'Inghilterra dei quarti fosse una nazionale molto più forte di questo Belgio 2014? Agli ottavi beccarono un modestissimo Uruguay. L'unica sfida degna di nota, a parte la finale, fu con l'Italia ai gironi.

2)Nei campionati non c'erano i 3 punti a vittoria, quindi? Oggi non si gioca più per il pareggio? Ma per piacere, questa è una baggianata bella e buona. Fare goal era più difficile in passato? Chiedilo a Di Stefano o a Puskas o a Eusebio allora.

3)Eheh, quella dei difensori più fallosi è un grande classico, Maradona si prendeva legnate, anche Messi se ne prende, Maradona non si lamentava, anche Messi non si lamenta. Che poi gli manchi il goal da centrocampo o in area è un appunto completamente senza senso, quello da centrocampo, per dire, è un goal che si fa a fortuna, non è un requisito per potersi avvicinare a Maradona altrimenti lo avrebbero anche Mascara e Qualiarella questo requisito.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
fuori dal contesto spagnolo? bah niente di che,solo qualche champions ha vinto in fondo ed e' l'unico vero fenomeno della sua nazionale..

ma dai,ma per mezza partita che non fa niente si aprono i topic? messi e 'tra i 5 piu' forti di sempre,poche storie

Si ma non devi criticare se si apre un post sull argomento.. ti spiego una cosa visto che dopo 13 anni di forum su Milan World qualcosa l'ho imparato.. sai quali sono i post piu " parlati " quelli come questo.. che fanno discutere le persone ...

se aprissimo solo post su i " siamo apposto cosi" di Galliani avremmo un forum di insulti... almeno con questo topic come vedi sopra si sta discutento ;) ...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
In questo Mondiale è stato decisivo fino ai quarti.

Mi dispiace per Lollo che ha aperto il topic ma penso che su Messi ci si facciano troppe pippe mentali. I dubbi su di lui sono figli di questa evoluzione mediatica che a tutti permette di vedere sempre tutto... i grandi del passato sono inavvicinabili per Messi perché di loro ci sono solo pochi filmati in bianco e nero, mentre di lui vediamo lo stop sbagliato al 22' della seconda partita di Coppa del Re contro i dilettanti che si allenano sui Pirenei.

In questo Mondiale mediocre sicuramente c'è chi ha fatto meglio (Rodriguez), ma in questa squadra senza gioco come l'Argentina (perché non mi si venga a dire che gioca un bel calcio eh) Messi ha saputo essere decisivo. Non sempre con i gol, l'assist a Di Maria nei supplementari è stato di Leo dopo una grande azione personale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
In questo Mondiale è stato decisivo fino ai quarti.

Mi dispiace per Lollo che ha aperto il topic ma penso che su Messi ci si facciano troppe pippe mentali. I dubbi su di lui sono figli di questa evoluzione mediatica che a tutti permette di vedere sempre tutto... i grandi del passato sono inavvicinabili per Messi perché di loro ci sono solo pochi filmati in bianco e nero, mentre di lui vediamo lo stop sbagliato al 22' della seconda partita di Coppa del Re contro i dilettanti che si allenano sui Pirenei.

In questo Mondiale mediocre sicuramente c'è chi ha fatto meglio (Rodriguez), ma in questa squadra senza gioco come l'Argentina (perché non mi si venga a dire che gioca un bel calcio eh) Messi ha saputo essere decisivo. Non sempre con i gol, l'assist a Di Maria nei supplementari è stato di Leo dopo una grande azione personale.

vero , sulla parte del non sapere tutto dei campioni del passato è vero... sicuramente messi è molto più sotto i riflettori che un Pelè per esempio..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non solo si facevano più falli ai suoi tempi (per esempio il rosso per entrata da dietro è una cosa recente), ma i difensori erano più forti, nettamente.
L'organizzazione non mancava, anzi, a me pare ci fosse più organizzazione sia nei club che nelle nazionali. C'erano già le "gabbie" ma soprattutto c'erano anche durissime marcature a uomo.
E il gol da centrocampo non è stato un caso, con Maradona te lo potevi aspettare. Mentre ti puoi aspettare che Messi tiri delle punizioni di melma al mondiale. Find the difference.

Ma per me non solo Maradona è stato più forte di Messi. Se contano gol e titoli allora prendiamo qualsiasi attaccante che ha vinto qualcosa e paragoniamoli, un Gerd Muller per esempio.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Dire che Messi non sia un campione è una bestemmia grossissima, è molto di più. Ha fatto vincere tutto al suo club e più volte. A sto punto diciamo anche che Sheva e Maldini non lo sono perchè in nazionale non hanno vinto nulla e facciamo il festival delle baggianate... Certo, non è affatto il miglior giocatore della storia, per niente, uno dei migliori sì però.
.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Maradona non si dopava. La cocaina non aiuta le prestazioni sportive ma le danneggia. Sono fatti. Maradona era un tossicodipendente e aveva una menomazione al piede sinistro dopo l'infortunio con Goigoichea. Era comunque Gesu' sceso in terra con la palla tra i piedi. Quindi forse dovresti andarti a rivedere un po' di video di Maradona. Direi provocatorio inoltre il fatto che tu possa ignorare l' "altro" gol segnato i quella finale del 1986. Ma sorvoliamo.

La cocaina è anche risaputo che non faccia sentire la fatica.Ma non sono un esperto,quindi non controbatto.Sarà come dici tu e ti do ragione.
No io non l'ignoro...Ha fatto un goal pazzesco,con una difesa imbarazzante...Lo lasciano andare..Lo marcano standogli lontano 2 metri...Ma lasciamo perdere questo fatto..Io dico semplicemente che il goal decisivo l'ha fatto di mano..Quello che voglio dire io è che per quanto ne sappiamo noi quel mondiale l'Argentina lo poteva anche perdere se maradona non segnava di mano.
Questo si è inventato la cavolata della mano di dio e tutti dietro come pecoroni.Ma per piacere..Un goal di mano è sempre un goal di mano ed è stata una ladrata immensa.
L'inghilterra è stata penalizzata in maniera assurda..Questo non lo dice mai nessuno però..



In spagna gente come Javi Moreno, Ricardo Oliveira e Jose' Mari facevano i fenomeni, noi dovremmo saperne qualcosa

Nessuno di quelli che hai citato segnava come Messi!Al massimo ad esagerare arrivavano alla metà dei suoi goal e a 1/3 dei suoi assist.Ma di che parliamo?La liga non è un campionato scarso come può sembrare.Lo dimostra anche la recente finale di Europa League.


Si infatti, ma di che parliamo? Messi e' sempre stato pietoso ai Mondiali, e anche quando era al massimo della forma. Ora sta emergendo in un Mondiale divertente ma mediocre, ma deve ancora vincerla la coppa (domenica probabilmente sara' asfaltato dai tedeschi, non dimentichiamolo).

Perché Maradona ha sempre brillato ai mondiali?A me sembra che tutti si ricordino solamente la partita con l'Inghilterra e basta.
Messi ha sempre fatto pietà ai mondiali?In questo mondiale sta facendo tutto tranne che pietà!!Cavoli ma veramente ha trascinato una nazionale mediocre in finale di coppa del mondo.Ma ti sembra poca cosa?Cioè pazzesco.
Guarda se per caso Domenica vince l'Argentina con un goal di Messi non ci sarebbe più nulla da dire.
Ogni dubbio su di lui andrebbe levato.


Nessuno puo' discutere quello che Messi ha fatto con il club

Quello che ha fatto Leo con il suo Club Maradona non l'ha mai fatto!Vincere da protagonista per cosi tanti anni come ha fatto Messi,il caro Diego Tossico Maradona non l'ha mai fatto.Le Champions vinte da protagonista e gli scudetti.Si parla sempre e solo di nazionale,ora messi sta facendo benissimo pure in nazionale,ma delle cose che Messi ha fatto col Barca non ne parla mai nessuno.


Mi dispiace vederti convinto, ma purtroppo il giocatore piu' forte della storia del calcio e' Diego Armando Maradona

Il giocatore più forte della storia è Lionel Messi per me...E io ringrazio d'aver la fortuna di vederlo giocare,di viverlo in prima persona.

Attualmente Messi e' strafinito. Non lo da tanto a vedere perche' ora gioca come un giocatore normale, ma ha perso in accelerazione e velocita'. De Jong non gli ha fatto toccare un pallone l'altra sera. Da solo..

E' stata una brutta partita per tutti,ma Messi non era braccato solamente da De Jong!Ogni volta che prendeva palla lo raddoppiavano prima in due e poi subito in tre...Ma di che parliamo?Io nei video che ho visto di Diego Maradona (e ne ho visti tanti) non ho mai visto gabbie del genere.

Discutere Leo è assurdo.Uno può essere o non essere d'accordo sul fatto "leo è il più forte del mondo" per carità ognuno dice la sua..Ma parlare male di uno come Messi è follia pura..Se non è un campionissimo lui e se non è tra i più forti calciatori di sempre,smettiamo di parlare di calcio.


Per finire: Paragonare Messi a Diego è una bestemmia anche per il professionista che è Messi.Leo è un grande uomo,serio,non si droga,vita da atleta..E' l'opposto di Maradona.Si critica sempre Balotelli,si dice sempre che i grandi campioni sono quelli che fanno vita da atleta etc..Ma poi si esalta Maradona come esempio del calcio e bla bla bla.No cari,Diego Tossico Maradona è l'esempio più sbagliato dal seguire..Lui è un miracolato,è stato uno che è nato con il dono del calcio nel sangue..Un calciatore normale o comunque forte,che si mette a fare le cose che faceva Maradona non dura 2 anni a livelli seri..Vedasi Adriano e Adriano non era di certo uno senza talento..
Messi è superiore a Maradona anche per queste cose.E' una persona seria,un atleta vero..Un grande uomo.
Quello che non è mai stato Maradona.
 
Alto
head>