Messi al Chelsea, solo fantamercato?

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Notizia che ormai fa il giro di diversi giornali ed emittenti spagnoli, inglesi ed italiani, da giorni. Il Chelsea sarebbe disposto a fare follie per avere Lionel Messi. Abramovich infatti sembra disposto a pagare la clausola di 250 milioni per liberare la pulce dal Barça; non solo, anche un contratto di 6 anni a cifre pesanti. In totale si parla di un esborso da 500 milioni.

Le notizie sono cominciate ad uscire quando Messi ha cominciato a seguire il Chelsea su Twitter. Un altro indizio è l'ultimatum posto dal fuoriclasse argentino al club spagnolo: "O me o Enrique". Inoltre, secondo una radio catalana, Mourinho sarebbe in contatto col padre della Pulce argentina.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Putroppo Messi è nato in un calcio e in una situazione dove le uniche squadre che possono prenderlo sono quelle di sceicchi o magnati,in movimenti mossi principalmente da sponsor. Quindi City,Chelsea o Psg,sarebbe per me una grande delusione. Lo vedrei bene all Arsenal o a un Liverpool,o in squadre con almeno un minimo di storia o cultura calcistica. Ma è fantascienza
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Credo sia fantamercato perché dubito che il Chelsea per quanto ricco disponga di quelle possibilità economiche..
Per il barca sarebbe l'affare del secolo, Messi per quanto forte non è più all'apice e credo si stia pure incupendo un po' a Barcellona, forse vuole davvero cambiare aria..hanno già dei giocatori eccezionali e giovani davanti, con quella cifra mostruosa e con quel contratto in meno possono allestire una rosa eccezionale anche se è chiaro che va considerata anche la perdita di immagine nel cedere il giocatore simbolo..
Comunque il Barca ha il mercato bloccato per cui non credo si privino di Messi non potendo nemmeno andare ad operare in seguito coi soldi incassati..
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Messi se ne vuole andare, è da vedere se il Barcellona glielo permetterà
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se davvero dovesse andare in porto un affare del genere il nostro calcio può pure chiudere baracca e burattini.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
se non ci fosse il blocco del mercato potrebbe anche starci, il problema è proprio questo, andatelo a dire ai 200mila soci che si vende Messi senza sostituirlo per i prossimi 2 anni, scoppierebbe una rivolta. A giugno poi ci saranno le elezioni per la nuova presidenza, probabile torni Laporta e non credo che si presenterebbe con la cessione di Messi. D'altro canto credo che se va venduto va venduto ora, a 30 anni sarebbe problematico per Messi stesso cambiare aria (rischierebbe di fare la fine di Sheva e Kaka) e il Barca probabilmente non ricaverebbe le cifre che potrebbe incassare oggi, situazione abbastanza borderline.
 
Alto
head>