Mercato: quale è la verità

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io non so se per fare qualsiasi movimento devono aspettare la chiusura della trattativa con Bee. Forse non tanto perché non ci sono i soldi, quanto perché potrebbe essere compreso nell'accordo di non movimentare nulla fino alla conclusione, in modo che anche il nuovo entrato possa dire la sua. Forse le uniche eccezioni siano quelle di poter prendere subito un Top player.

Mi sono fatto questa idea da quello che accade per la situazione di Mauri. Mi spiego. Sappiamo che il Milan é stato sempre attento ai parametri 0, ricordiamo ad esempio i 3 olandesi (bogarde,Davids,kluivert). Negli ultimi anni la situazione é stata ancora più accentuata dalla chiusura dei finanziamenti di Berlusconi. Ora ammettiamo che non abbiamo soldi per fare mercato. Allora a maggior ragione dovremmo cercare questi acquisti. E quale migliore situazione di Mauri, giovane di prospettive interessanti, gratuito, già trattato in questi mesi, e che pubblicamente aveva espresso gradimento verso il Milan? Non c'é nulla di comprensibile che osti il suo acquisto. Ci deve essere per forza sotto qualche altra cosa.

E quanto scritto prima é quello che mi viene in mente come potenzialmente plausibile.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,952
Reaction score
1,669
Io penso che semplicemente non voglia anticipare nulla
Anticipare e' un termine improprio. I contratti si depositano il 1 luglio e non si paga immediatamente la società perché dipende dai metodi di pagamento prescelto e dalle scadenze prefissate. Quindi non è che Fininvest debba pagare materialmente ora ma semplicemente fornire la garanzia che lo farà in futuro. Se ci fosse la certezza matematica dell'arrivo dei capitali di Bee la Fininvest non avrebbe problemi a fornire la garanzia. Ma se ci fosse questa certezza ci sarebbe già un accordo e non ci sarebbe una trattativa. Per cui se davvero la Fininvest non ha dato l'ok per questi investimenti e' perché ad oggi non è sicura dell'esito della trattativa per la cessione delle quote e non vuole correre il rischio di trovare a bilancio spese importanti che non ha nessuna intenzione e possibilita' di sostenere da sola. Non so se questa sia la situazione ma è evidente che lo stop di Fininvest possa essere arrivato solo perché l'accordo con Bee e' meno solido di quello che si pensa altrimenti non avrebbe alcun senso. Ecco perché spero che la situazione non sia questa perché allora per il Milan inizierebbe il dramma vero. Chi si avvicinerebbe al Milan dopo una figuraccia di questo tipo?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Anticipare e' un termine improprio. I contratti si depositano il 1 luglio e non si paga immediatamente la società perché dipende dai metodi di pagamento prescelto e dalle scadenze prefissate. Quindi non è che Fininvest debba pagare materialmente ora ma semplicemente fornire la garanzia che lo farà in futuro. Se ci fosse la certezza matematica dell'arrivo dei capitali di Bee la Fininvest non avrebbe problemi a fornire la garanzia. Ma se ci fosse questa certezza ci sarebbe già un accordo e non ci sarebbe una trattativa. Per cui se davvero la Fininvest non ha dato l'ok per questi investimenti e' perché ad oggi non è sicura dell'esito della trattativa per la cessione delle quote e non vuole correre il rischio di trovare a bilancio spese importanti che non ha nessuna intenzione e possibilita' di sostenere da sola. Non so se questa sia la situazione ma è evidente che lo stop di Fininvest possa essere arrivato solo perché l'accordo con Bee e' meno solido di quello che si pensa altrimenti non avrebbe alcun senso. Ecco perché spero che la situazione non sia questa perché allora per il Milan inizierebbe il dramma vero. Chi si avvicinerebbe al Milan dopo una figuraccia di questo tipo?

Lionard, il discorso è ben oltre alla trattativa Bee.
Bee o non Bee, è stato detto che ci sarebbero stati degli investimenti sul mercato o con Fininvest o con Berlusconi col suo patrimonio personale, perchè il Milan deve assolutamente rilanciarsi e arrivare come minimo al terzo posto, perchè le eventuali perdite economiche e d'immagine sarebbero superiori con un Milan fatto di parametri zero che arriva fuori dalla zona coppe per il terzo anno consecutivo piuttosto che con un Milan rinforzato con una dispendiosa campagna acquisti ma che si qualifica alla Champions.

Non si capisce davvero cosa vogliano fare.
La sensazione personalissima è che abbiano un piano molto contorto che gli sta venendo male.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
In sintesi, pochi soldi e una formazione modesta:

Diego Lopez
Abate Mexes Paletta De Sciglio
Baselli De Jong Montolivo
Bonaventura
Bacca Menez

Baselli che tra l'altro piacerebbe a Berlusconi.

Suma ha ribattutto che con una formazione del genere arriveremmo decimi e allo stadio non ci andrebbe nessuno.


Comunque, inutile rigirarci intorno.
Era stato detto che ci sarebbero stati investimenti già a giugno e che al ritiro avremmo avuto la nuova rosa quasi completa.
Se non sta accadendo nulla di tutto questo, vuol dire che al momento non sono previsti investimenti.
E presumibilmente, vuol dire anche che o è saltato l'accordo con Bee, o che questo fantomatico accordo non sia mai esistito ma sia un mezzo architettato da Berlusconi per convincere la cordata cinese a entrare nel Milan con una quota di minoranza.

Quantomeno dimostrano di esserne consapevoli
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,982
Reaction score
2,613
L'impressione è che i soldi non ci siano e non ci saranno. Già Lucas e la Doyen sono stati screditati, Dana è stato fatto passare (si è fatto passare) per ridicolo, manca solo Bee, che comunque non appare al momento come l'uomo più affidabile del mondo.
Diranno che il presidente ha fatto l'atto d'amore e ha rinunciato a 500 milioni da una persona che non avrebbe poi fatto il bene del Milan.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Credo che dopo le dichiarazioni di Bellinazzo...la sezione mercato nostra sia ,almeno fino ad agosto, chiusa!!! Inutile farci il sangue amaro, non si conclude nulla finché ( e se) arriveranno i soldi del tailandese!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,805
Reaction score
27,926
In sintesi, pochi soldi e una formazione modesta:

Diego Lopez
Abate Mexes Paletta De Sciglio
Baselli De Jong Montolivo
Bonaventura
Bacca Menez

Baselli che tra l'altro piacerebbe a Berlusconi.

Suma ha ribattutto che con una formazione del genere arriveremmo decimi e allo stadio non ci andrebbe nessuno.


Comunque, inutile rigirarci intorno.
Era stato detto che ci sarebbero stati investimenti già a giugno e che al ritiro avremmo avuto la nuova rosa quasi completa.
Se non sta accadendo nulla di tutto questo, vuol dire che al momento non sono previsti investimenti.
E presumibilmente, vuol dire anche che o è saltato l'accordo con Bee, o che questo fantomatico accordo non sia mai esistito ma sia un mezzo architettato da Berlusconi per convincere la cordata cinese a entrare nel Milan con una quota di minoranza.

A Berlusconi piace Baselli? E dove lo avrebbe visto? Berlusconi non sa manco chi sia Baselli. Se gli nomi Baselli ti risponde:"Chi? Borrelli?"
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Dopo aver chiuso per rami al Siviglia avremo i soldi per baselli e poi forse prenderemo jose mauri a 0. in attacco penso che prenderemo immobile in prestito con diritto di riscatto. In difesa penso nulla.
 

davidino

New member
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
23
Reaction score
0
Io non so più come pensarla ieri è uscita sta cosa di bacca e oggi è addirittura la prima scelta è incredibile... mi sembra veramente di essere tornati all estate di Ricardo oliveira. . Premetto che non conosco bene questo bacca e potrei sbagliarmi benissimo... anche se spero che sia l obiettivo civetta :D
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Salve ragazzi sono un tifoso del Milan come voi stufo di questa situazione riguardante il mercato.. dopo le figure che abbiamo fatto , la poca chiarezza della società che non si capisce se abbia sti benedetti soldi o no. Seguo assiduamente le trasmissioni di telelombardia e antenna tre come penso tanti di voi.. e stasera c'era un titolo che recitava "mercato al risparmio nel mirino solo Bacca" seguendo una indiscrezione riportata dal direttore Fabio Ravezzani. Ora, precisando che quella emittente ha preso un sacco di pacchi e cantonate... la situazione che si sta prospettando è comunque quella che viene riportata ma io ovviamente non voglio crederci per niente, forse sono un pochino condizionato seguendo quelle trasmissioni ma sono uno dei tanti tifosi che attende buone notizie seguendo la tv o il vostro forum. Ora la domanda forse è quella che si fanno un po tutti.. è veramente cosi la situazione? Oppure ci sono veramente questi fantomatici soldi? Nella trasmissione Ordine e Suma continuano a sostenere che ci sarà un grande mercato, ma anche loro hanno preso infinite cantonate, insomma non si sa proprio più di chi fidarsi.. se sapete qualcosa in merito a questo discorsi illuminatemi:wacko:

Nessuno di noi può sapere come stanno realmente le cose...ma tutti sappiamo bene che se la squadra non verrà rafforzata seriamente l'anno prossimo a parte chiudere di nuovo fuori dalle coppe (3 anni di fila, credo non sia mai successo nella storia del Milan) c'è il forte rischio che salti tutto il discorso legato alla vendita e tutto quello che ne consegue..ora, io dubito siano pazzi fino a questo punto e dubito anche che se non c'era un euro Galliani andasse a trattare JM e Kondogbia e a fare sondaggi concreti per Arda Turan arrivando ad offrire cifre astronomiche (cifre vere perché confermate da Porto, Monaco, agenti dei giocatori etc.. non si presteranno mica tutti al nostro teatrino?!)..
Il problema credo sia, invece, che le due operazioni sfumate hanno mandato in tilt i piani e ora c'è difficoltà a trovare alternative valide anche perché il mercato offre poco...e soprattutto i rifiuti dei giocatori erano davvero inattesi...
 
Alto
head>