Mercato IN/OUT

nabucco

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
115
Reaction score
2
Ciao a tutti,
generalmente sono più spettatrice del forum che un'utente vera e propria. Oggi però, diversamente dal solito, mi andava di condividere con voi le mie idee e sapere il vostro parere.

Dunque...
Se prendessimo (come si vocifera) Conti e Biglia prima dei preliminari, che ne pensereste di completare la squadra con Ghezzal, Deulofeu, G.Rodriguez + Diego Costa. Ho lasciato la ciliegina alla fine :p

Ghezzal e Rodriguez a parametro zero, per me sono buoni giocatori (come RISERVE).
Mi dispiace che se ne parli così poco, perché onestamente a 0 andrebbero presi.
Per intenderci nei miei piani Ghezzal sarebbe il sostituto di Ocampos/Honda e Rodriguez di Zapata.

Deulofeu secondo me ritorna o con pochi spicci o in prestito - e anche qui mi andrebbe bene... rendiamoci conto che ha fatto in 17 presenze 4 gol e 3 assist. Da non sottovalutare il fatto che appena arrivato è stato messo in campo.
Nei miei piani fa il sostituto del partente Niang, come la scorsa stagione.

Su Diego Costa direi che non c'è bisogno che dica nulla. Io spero veramente tanto nel suo arrivo. Il prestito sarebbe l'ipotesi migliore. Lo ritengo davvero l'unico probabile big che possa arrivare. James, ahimè, è impossibile. Certi big fatica a prenderli la Juve, che vince in Italia da 6 anni con due finali di champions. Superare un'offerta o uno stipendio offerto da una squadra inglese o da un Bayern è una cosa impossibile.

Complessivamente, dunque, la spesa (per i cartellini) sarebbe bassissima, l'unico intoppo è l'ingaggio di Costa.
Non è che menziono questi giocatori perché non conosco i giocatori forti o perché sono di mentalità provinciale o perché peggio ancora figlia di Galliani :)ghign:), però rendiamoci conto che sono stati spesi molti soldi e queste sono valide alternative DI CONTORNO per iniziare.

Cioè io non comprerei MAI Keita dopo tutte ste pagliacciate, né tantomeno asseconderei le manie da neo-promesso sultano di Cairo per i suoi amatissimi 100 milioni. Sinceramente il Papu non mi dispiacerebbe, anzi lo preferirei mille volte a Ghezzal ... Lo svedese Folsberg non lo conosco, anche se alcuni utenti ne parlano bene. Ma ovviamente sia per l'argentino che per lo svedese senza 20-30 (a seconda) mil non te ne esci [forse, coi prezzi che girano sono pure basse le cifre!].

Per quanto riguarda le cessioni...
OUT: De Sciglio, Zapata, Vangioni, Sosa, Bertolacci, Poli, Niang, Bacca
PRESTITO: Calabria

De Sciglio - 12 milioni
Bacca - 15 milioni
Niang - 5-7 milioni o pedina di scambio
Il resto, per me, può pure essere regalato o inserito come pedina di scambio: oggettivamente solo uno cieco o uno con grave cataratta li vorrebbe. Tutto ciò è causa dello stipendio spropositato che hanno, che stona con il loro effettivo valore e alla quale (cosa ancora più grave) non vogliono rinunciare manco sotto tortura. Ritengo infatti che la parte più difficile del mercato per i nostri dirigenti sia, appunto, vendere i giocatori non più funzionali al progetto (no che lo siano mai stati!)

Squadra titolare:

4-2-3-1
Donnarunna
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Silva Bonaventura
Costa​

Oppure stessa formazione con 4-4-2 o 4-3-1-2.

Riserve: Storari, Plizarri, Abate, Rodriguez, Paletta, Gomez, Antonelli, Montolivo, Locatelli, Kuko, Delofeu, Ghezzal, La Padula.

Se non vi siete annoiati a morte a legger tutto questo post, ditemi cosa ne pensate ;)
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,684
Reaction score
5,960
Condivido quello che hai scritto.
Sui parametri 0 alcuni possono essere utili come per l'appunto Ghezzal e G.Rodriguez, diversamente dai vari parametri 0 inutili e alla frutta con cui ci ha abituati il condor come i vari Traorè, Taiwo, Essien e compagnia.
Soprattutto l'ex viola può esserci utile, perchè gentaglia come Zapata o Gomez non li voglio più vedere, neanche in panchina.
Sul capitolo cessioni secondo me è la parte più complicata, paradossalmente, del nostro mercato. La maggior parte dei calciatori messi sotto contratto da quell'incapace di Galliani sono pressochè invendibili, perchè il rapporto tra ingaggio e qualità dei giocatori è letteralmente vergognosa, quindi alcuni giocatori possono essere venduti solo gratis o mandati via in prestito con ingaggio pagato in parte da noi.
Gli unici ad avere mercato penso siano Niang, in parte Bacca, Paletta e Lapadula, il resto come Bertolacci, Montolivo, Zapata, Gomez e compagnia sono difficili da piazzare.
Per quanto riguarda il resto degli acquisti, oltre a Conti e Biglia, io sono dell'idea che un big (o forse due) arriverà ad Agosto. La numero 10, con Honda andato, è per il momento libera, idem la numero 7, e la campagna abbonamenti ancora non ha una data di partenza, quindi secondo me la dirigenza ha lasciato momentaneamente liberi questi numeri di maglia in attesa dei colpi di fine mercato, magari in concomitanza con la partenza della campagna abbonamenti, con l'idea di fare dei colpi ad effetto per avere un'impennata considerevole per gli abbonamenti stessi.
Inoltre, se ricordiamo ciò che disse Mirabelli quando presentò Silva con Fassone, disse che per il resto degli acquisti si prenderanno un periodo di riflessione, quindi un indizio in più per il colpo ad effetto che per me arriverà senz'altro, e secondo me sarà Belotti in avanti (per la numero 7) e un altro giocatore tecnico, funzionale che meriti la 10 dopo anni di stupri che ha dovuto subire questa maglia sacra.
Sinceramente non saprei chi possa venire per la 10, secondo me James Rodriguez per ora è fuori portata, quindi su questo aspetto non mi sbilancerei per ora, attendendo gli sviluppi di questo mercato che, ufficialmente, ancora deve iniziare.
 
C

Crox93

Guest
Condivido soprattutto la parte dei p0
Ghezzal è necessario e anche un gran colpo a zero.
Rodriguez invece serve come riserva, perche se uno dei centrali ha un raffreddore ritorniamo alle condizioni di quest'anno
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Se parte Paletta Rodríguez è l'indiziato numero 1 come sostituto, mentre su Ghezzal qualche dubbio sul fatto che si riesca a prendere ce l'ho, anche se sarebbe un buon innesto (sempre che non gli si offra un contratto faraonico per compensare il costo 0 del cartelli, in quel caso preferirei passare qualora poi il suo acquisto si rivelasse un arma a doppio taglio).
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
554
Reaction score
41
Tutto ok con poche modifiche:
- Cedo Paletta e tengo Zapata e Calabria
- Niang fuori x+ di 15 milioni
- Provo lo scambio Donna - James
e via con
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Silva James
....il portiere lo troviamo
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Ciao a tutti,
generalmente sono più spettatrice del forum che un'utente vera e propria. Oggi però, diversamente dal solito, mi andava di condividere con voi le mie idee e sapere il vostro parere.

Dunque...
Se prendessimo (come si vocifera) Conti e Biglia prima dei preliminari, che ne pensereste di completare la squadra con Ghezzal, Deulofeu, G.Rodriguez + Diego Costa. Ho lasciato la ciliegina alla fine :p

Ghezzal e Rodriguez a parametro zero, per me sono buoni giocatori (come RISERVE).
Mi dispiace che se ne parli così poco, perché onestamente a 0 andrebbero presi.
Per intenderci nei miei piani Ghezzal sarebbe il sostituto di Ocampos/Honda e Rodriguez di Zapata.

Deulofeu secondo me ritorna o con pochi spicci o in prestito - e anche qui mi andrebbe bene... rendiamoci conto che ha fatto in 17 presenze 4 gol e 3 assist. Da non sottovalutare il fatto che appena arrivato è stato messo in campo.
Nei miei piani fa il sostituto del partente Niang, come la scorsa stagione.

Su Diego Costa direi che non c'è bisogno che dica nulla. Io spero veramente tanto nel suo arrivo. Il prestito sarebbe l'ipotesi migliore. Lo ritengo davvero l'unico probabile big che possa arrivare. James, ahimè, è impossibile. Certi big fatica a prenderli la Juve, che vince in Italia da 6 anni con due finali di champions. Superare un'offerta o uno stipendio offerto da una squadra inglese o da un Bayern è una cosa impossibile.

Complessivamente, dunque, la spesa (per i cartellini) sarebbe bassissima, l'unico intoppo è l'ingaggio di Costa.
Non è che menziono questi giocatori perché non conosco i giocatori forti o perché sono di mentalità provinciale o perché peggio ancora figlia di Galliani :)ghign:), però rendiamoci conto che sono stati spesi molti soldi e queste sono valide alternative DI CONTORNO per iniziare.

Cioè io non comprerei MAI Keita dopo tutte ste pagliacciate, né tantomeno asseconderei le manie da neo-promesso sultano di Cairo per i suoi amatissimi 100 milioni. Sinceramente il Papu non mi dispiacerebbe, anzi lo preferirei mille volte a Ghezzal ... Lo svedese Folsberg non lo conosco, anche se alcuni utenti ne parlano bene. Ma ovviamente sia per l'argentino che per lo svedese senza 20-30 (a seconda) mil non te ne esci [forse, coi prezzi che girano sono pure basse le cifre!].

Per quanto riguarda le cessioni...
OUT: De Sciglio, Zapata, Vangioni, Sosa, Bertolacci, Poli, Niang, Bacca
PRESTITO: Calabria

De Sciglio - 12 milioni
Bacca - 15 milioni
Niang - 5-7 milioni o pedina di scambio
Il resto, per me, può pure essere regalato o inserito come pedina di scambio: oggettivamente solo uno cieco o uno con grave cataratta li vorrebbe. Tutto ciò è causa dello stipendio spropositato che hanno, che stona con il loro effettivo valore e alla quale (cosa ancora più grave) non vogliono rinunciare manco sotto tortura. Ritengo infatti che la parte più difficile del mercato per i nostri dirigenti sia, appunto, vendere i giocatori non più funzionali al progetto (no che lo siano mai stati!)

Squadra titolare:

4-2-3-1
Donnarunna
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Silva Bonaventura
Costa​

Oppure stessa formazione con 4-4-2 o 4-3-1-2.

Riserve: Storari, Plizarri, Abate, Rodriguez, Paletta, Gomez, Antonelli, Montolivo, Locatelli, Kuko, Delofeu, Ghezzal, La Padula.

Se non vi siete annoiati a morte a legger tutto questo post, ditemi cosa ne pensate ;)

Personalmente condivido tutto ma Rodriguez mi lascia molte perplessità. E' molto forte di testa, segna anche parecchio gol per essere un centrale, ed è dotato di buona fisicità per lo scontro fisico, ma quando viene puntato nel 1 vs 1 va sempre per terra e si fa saltare o deve commettere fallo. Per carità, sarebbe un upgrade rispetto alle riserve attuali, ma se fosse possibile preferire andare su altri profili come riserve. Forse gli preferisco ancora Paletta, se riesce a non farsi espellere una partita si e l'altra pure. :ghign:
Inoltre terrei Calabria come riserva e per Niang a 5/6 milioni mi sembra un pò poco, almeno 15...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,746
Reaction score
6,210
Ciao a tutti,
generalmente sono più spettatrice del forum che un'utente vera e propria. Oggi però, diversamente dal solito, mi andava di condividere con voi le mie idee e sapere il vostro parere.

Dunque...
Se prendessimo (come si vocifera) Conti e Biglia prima dei preliminari, che ne pensereste di completare la squadra con Ghezzal, Deulofeu, G.Rodriguez + Diego Costa. Ho lasciato la ciliegina alla fine :p

Ghezzal e Rodriguez a parametro zero, per me sono buoni giocatori (come RISERVE).
Mi dispiace che se ne parli così poco, perché onestamente a 0 andrebbero presi.
Per intenderci nei miei piani Ghezzal sarebbe il sostituto di Ocampos/Honda e Rodriguez di Zapata.

Deulofeu secondo me ritorna o con pochi spicci o in prestito - e anche qui mi andrebbe bene... rendiamoci conto che ha fatto in 17 presenze 4 gol e 3 assist. Da non sottovalutare il fatto che appena arrivato è stato messo in campo.
Nei miei piani fa il sostituto del partente Niang, come la scorsa stagione.

Su Diego Costa direi che non c'è bisogno che dica nulla. Io spero veramente tanto nel suo arrivo. Il prestito sarebbe l'ipotesi migliore. Lo ritengo davvero l'unico probabile big che possa arrivare. James, ahimè, è impossibile. Certi big fatica a prenderli la Juve, che vince in Italia da 6 anni con due finali di champions. Superare un'offerta o uno stipendio offerto da una squadra inglese o da un Bayern è una cosa impossibile.

Complessivamente, dunque, la spesa (per i cartellini) sarebbe bassissima, l'unico intoppo è l'ingaggio di Costa.
Non è che menziono questi giocatori perché non conosco i giocatori forti o perché sono di mentalità provinciale o perché peggio ancora figlia di Galliani :)ghign:), però rendiamoci conto che sono stati spesi molti soldi e queste sono valide alternative DI CONTORNO per iniziare.

Cioè io non comprerei MAI Keita dopo tutte ste pagliacciate, né tantomeno asseconderei le manie da neo-promesso sultano di Cairo per i suoi amatissimi 100 milioni. Sinceramente il Papu non mi dispiacerebbe, anzi lo preferirei mille volte a Ghezzal ... Lo svedese Folsberg non lo conosco, anche se alcuni utenti ne parlano bene. Ma ovviamente sia per l'argentino che per lo svedese senza 20-30 (a seconda) mil non te ne esci [forse, coi prezzi che girano sono pure basse le cifre!].

Per quanto riguarda le cessioni...
OUT: De Sciglio, Zapata, Vangioni, Sosa, Bertolacci, Poli, Niang, Bacca
PRESTITO: Calabria

De Sciglio - 12 milioni
Bacca - 15 milioni
Niang - 5-7 milioni o pedina di scambio
Il resto, per me, può pure essere regalato o inserito come pedina di scambio: oggettivamente solo uno cieco o uno con grave cataratta li vorrebbe. Tutto ciò è causa dello stipendio spropositato che hanno, che stona con il loro effettivo valore e alla quale (cosa ancora più grave) non vogliono rinunciare manco sotto tortura. Ritengo infatti che la parte più difficile del mercato per i nostri dirigenti sia, appunto, vendere i giocatori non più funzionali al progetto (no che lo siano mai stati!)

Squadra titolare:

4-2-3-1
Donnarunna
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Silva Bonaventura
Costa​

Oppure stessa formazione con 4-4-2 o 4-3-1-2.

Riserve: Storari, Plizarri, Abate, Rodriguez, Paletta, Gomez, Antonelli, Montolivo, Locatelli, Kuko, Delofeu, Ghezzal, La Padula.

Se non vi siete annoiati a morte a legger tutto questo post, ditemi cosa ne pensate ;)


Hai messo Rodriguez sia tra i titolari che le riserve, sarebbe un ottimo colpo clonarlo, ma penso sia ad oggi ancora tecnologicamente impossibile :D
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,684
Reaction score
5,960
Hai messo Rodriguez sia tra i titolari che le riserve, sarebbe un ottimo colpo clonarlo, ma penso sia ad oggi ancora tecnologicamente impossibile :D

Intendeva Gonzalo Rodriguez, ex Fiorentina, tra le riserve e Ricardo Rodriguez nella formazione titolare.
 

nabucco

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
115
Reaction score
2
Inoltre, se ricordiamo ciò che disse Mirabelli quando presentò Silva con Fassone, disse che per il resto degli acquisti si prenderanno un periodo di riflessione, quindi un indizio in più per il colpo ad effetto che per me arriverà senz'altro, e secondo me sarà Belotti in avanti (per la numero 7) e un altro giocatore tecnico, funzionale che meriti la 10 dopo anni di stupri che ha dovuto subire questa maglia sacra.
Sinceramente non saprei chi possa venire per la 10, secondo me James Rodriguez per ora è fuori portata, quindi su questo aspetto non mi sbilancerei per ora, attendendo gli sviluppi di questo mercato che, ufficialmente, ancora deve iniziare.

Belotti lo consideri un big? Io sinceramente, ad oggi, sono molto influenzata dalla sua valutazione economica. Qui c'è il rischio che non si ripeta la prossima stagione. Per strapparlo a Cairo ci vogliono minimo 50M + contropartite. Una cifra mostre e per me non è un big.

Con i prezzi che girano ci devi aggiungere l'1 davanti, come minimo. il watford avrebbe pagato i 18 milioni se il crestato non rifiutava di stare li

Nel post ho messo valutazioni per me oggettive. Nessuno pagherebbe 18M per Niang. Si andrà avanti con prestiti con diritto di riscatto che nessuno pagherà mai. Invece con una cifra più esigua te ne potresti pure uscire. Inoltre, io non penso che sia Niang ad avere rifiutato il Watford, ma il Watford che abbia scaricato Niang.

Hai messo Rodriguez sia tra i titolari che le riserve, sarebbe un ottimo colpo clonarlo, ma penso sia ad oggi ancora tecnologicamente impossibile :D

Sono giocatori diversi :ghign: Se avessi il potere di clonare persone, mi concentrerei su altri top con tanto di ipnosi per portarli al Milan.
 
Alto
head>