Mercato Milan sia di Mihajlovic, non di Bee

R

Renegade

Guest
Renegade ma seriamente hai letto quello che ho scritto? Almeno il titolo del topic lo hai letto? No perché non si è obbligati a commentare tutto. Ho aperto il topic perché (volendo) si commentasse il fatto che il mercato deve essere fatto da Mihajlovic e non dai venditori di magliette. Ho detto che servono nomi importanti a centrocampo e in difesa e che in attacco se non arriva Ibrahimovic uno vale l'altro (che è la realtà visto che Messi e CR7 sono fuori portata e non c'è altro giocatore che ti può far vincere lo scudetto DA SOLO) e quindi tanto vale provare quelli che abbiamo. La storia della squadra mediocre è un'invenzione tua. Ma poi attenersi al titolo del topic invece che pensare a psicanalizzarmi sarebbe più rispettoso.

Lo ribadisco, Mihajlovic deve fare in modo che il Milan sia una squadra. Se il Milan diventa una squadra, puntellando difesa e centrocampo almeno in Champions ci si arriva. Se poi viene Ibrahimovic, MEGLIO (e sti gatti) !!

Probabilmente avrò travisato le tue parole, ma ho ancora in mente i residui degli ultimi confronti avuti con te, in cui parlavi di un Milan che accettava una dimensione più bassa, che andava bene sostenere i calciatori in campo qualunque fosse il loro livello, che ti accontentavi e bisognava fare così è tutto il resto.

Io credo che il mercato debba farlo sì sempre l'allenatore, ma che a prescindere da chi lo metta in piedi, bisogna comprare calciatori di caratura internazionale, dei TOP. Non calciatori funzionali o da spesa oculata. Tra l'altro è proprio un passaggio da ''venditori di magliette'' che va fatto! Vanno presi dei nomi Top in grado di riportarti in CL in campo e di farti guadagnare pure col marketing. E chi è che può raggiungere un simile scopo? I campioni. Ne basta uno per reparto.

Se Mihajlovic facesse mercato e chiedesse Soriano ed Eder, a me non andrebbe bene. Giustamente tu diresti ''Eh ma almeno ha un'idea di squadra, chiede obiettivi utili al suo gioco, organizzati in campo ecc''. A me questo non basta perché so che si finisce come ogni anno. Per rifondare ci vogliono campioni assoluti, indipendentemente dalle richieste dell'allenatore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Se Mihajlovic facesse mercato e chiedesse Soriano ed Eder, a me non andrebbe bene. Giustamente tu diresti ''Eh ma almeno ha un'idea di squadra, chiede obiettivi utili al suo gioco, organizzati in campo ecc''. A me questo non basta perché so che si finisce come ogni anno. Per rifondare ci vogliono campioni assoluti, indipendentemente dalle richieste dell'allenatore.

Di campioni assoluti può arrivare solo Ibrahimovic per questioni di affetto e solo a zero (adesso si dirà che abbiamo vagonate di soldi, ma la realtà è che Galliani sperava di prenderlo con la rescissione senza sborsare NIENTE) degli altri se ne riparlerà quando giocheremo la Champions. Di conseguenza senza Ibra, l'obiettivo non sarà MAI lo scudetto 2016, ma il ritorno in CL. E per avere una squadra a livello della Lazio (attualmente in champions) non credo serva chissà cosa. Serve una squadra e un allenatore. Il secondo finalmente lo abbiamo, manca la prima. Se abbiamo i soldi e non li si sperpera solo per gli attaccanti si può fare una signora squadra.
 
R

Renegade

Guest
Di campioni assoluti può arrivare solo Ibrahimovic per questioni di affetto e solo a zero (adesso si dirà che abbiamo vagonate di soldi, ma la realtà è che Galliani sperava di prenderlo con la rescissione senza sborsare NIENTE) degli altri se ne riparlerà quando giocheremo la Champions. Di conseguenza senza Ibra, l'obiettivo non sarà MAI lo scudetto 2016, ma il ritorno in CL. E per avere una squadra a livello della Lazio (attualmente in champions) non credo serva chissà cosa. Serve una squadra e un allenatore. Il secondo finalmente lo abbiamo, manca la prima. Se abbiamo i soldi e non li si sperpera solo per gli attaccanti si può fare una signora squadra.

Lo vedi allora che avevo inteso bene? Gira e rigira il tuo discorso è quello... ''Anche i Soriano, i Bertolacci ecc vanno bene purché l'allenatore dia organizzazione e in avanti ci arrangiamo rivalorizzando ciò che abbiamo''.

Secondo me la CL non la vedi neanche col binocolo se gli acquisti sono quelli. Al massimo vai in EL. Perché senza i vari Kondogbia, Hummels, Ibrahimovic ecc. Roma, Juventus e Lazio ti surclassano. Ma forse pure Napoli se resta Higuain. E bisogna vedere cosa farà l'Inter
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Lo vedi allora che avevo inteso bene? Gira e rigira il tuo discorso è quello... ''Anche i Soriano, i Bertolacci ecc vanno bene purché l'allenatore dia organizzazione e in avanti ci arrangiamo rivalorizzando ciò che abbiamo''.

No! Va beh che rispondo a fare :fuma: lasciamo stare dai.
 
R

Renegade

Guest
No! Va beh che rispondo a fare :fuma: lasciamo stare dai.

Mi hai strappato un sorriso, ma non lasciarmi in sospeso. Puntualizza pure. Magari sarò ancora rimasto sotto shock per il discorso provinciale dell'altra volta. Mettendola così vuoi probabilmente dirmi:

''Se non spendiamo in attacco possiamo prendere un Kondogbia, un buon difensore sicuro ecc''?

Il fatto è che secondo me abbiamo una visione ben diversa su come rilanciare il Milan. A te vanno bene nomi importanti ma ''oculati''+ qualche contorno. Io invece penso che servano solo pochi nomi ma di classe internazionale. Dei campioni veri. Il nocciolo è lì.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
''Se non spendiamo in attacco possiamo prendere un Kondogbia, un buon difensore sicuro ecc''?

C'è scritto nel mio primo post.
Kondogbia e Hummels, o se non loro comunque nomi importanti a difesa e a centrocampo, devono essere la priorità. Non Boateng, Luiz Adriano o qualsivoglia giocatore offensivo.
Devo aggiungere altro? Dove ho scritto di volere Soriano o Bertolacci?
Ho detto che visto che Ibra non viene non voglio veder spese montagne di soldi in ATTACCO perché come hai già scritto tu da qualche altra parte "Nessuno è in grado di rilanciare il Milan come avrebbe fatto Ibrahimovic"
Giusto. Bravo e allora? Compriamo 10 difensori forti, 10 centrocampisti forti. Va benissimo. Sì, lo voglio.
Invece 35 milioni spesi per Martinez (o qualsiasi altra punta, Mandzukic, Dzek) SENZA avere Ibrahimovic per me sono SENZA SENSO. Per me. Piuttosto preferirei veder giocare quelli che abbiamo. IN ATTACCO. Ribadisco se non hai capito. IN ATTACCO. Se hai una squadra mostruosa (non mediocre, ribadisco, mostruosa) in difesa e a centrocampo vinci le partite anche mettendo in attacco El Shaarawy, Menez e Suso.
Tradotto: in attacco o Ibra o nessun altro.
Comunque qualsiasi strategia di mercato verrà attuata (ammesso che ce ne sia una) spero sia scelta dal mister.

Se non sono stato chiaro così, boh.
Comunque non è possibile che ogni discorso che faccio si trasformi in un dibattito a due e basta. Adesso giustamente passerà un moderatore e chiude il topic perché stiamo parlando di tutt'altro rispetto a quanto ho scritto inizialmente. Quindi per piacere in futuro quando rispondi ai miei topic fallo sulla base del tema indicato e non su quello che mi potrebbe aver indotto forse ad aprire il topic o su frasi che io avrei detto in altri topic. Ignorerò altre tue risposte che non c'entrano col topic.
 
R

Renegade

Guest
C'è scritto nel mio primo post.

Devo aggiungere altro? Dove ho scritto di volere Soriano o Bertolacci?
Ho detto che visto che Ibra non viene non voglio veder spese montagne di soldi in ATTACCO perché come hai già scritto tu da qualche altra parte "Nessuno è in grado di rilanciare il Milan come avrebbe fatto Ibrahimovic"
Giusto. Bravo e allora? Compriamo 10 difensori forti, 10 centrocampisti forti. Va benissimo. Sì, lo voglio.
Invece 35 milioni spesi per Martinez (o qualsiasi altra punta, Mandzukic, Dzek) SENZA avere Ibrahimovic per me sono SENZA SENSO. Per me. Piuttosto preferirei veder giocare quelli che abbiamo. IN ATTACCO. Ribadisco se non hai capito. IN ATTACCO. Se hai una squadra mostruosa (non mediocre, ribadisco, mostruosa) in difesa e a centrocampo vinci le partite anche mettendo in attacco El Shaarawy, Menez e Suso.
Tradotto: in attacco o Ibra o nessun altro.
Comunque qualsiasi strategia di mercato verrà attuata (ammesso che ce ne sia una) spero sia scelta dal mister.

Se non sono stato chiaro così, boh.
Comunque non è possibile che ogni discorso che faccio si trasformi in un dibattito a due e basta. Adesso giustamente passerà un moderatore e chiude il topic perché stiamo parlando di tutt'altro rispetto a quanto ho scritto inizialmente. Quindi per piacere in futuro quando rispondi ai miei topic fallo sulla base del tema indicato e non su quello che mi potrebbe aver indotto forse ad aprire il topic o su frasi che io avrei detto in altri topic.


Ah beh così è come la intendo anch'io. Ti ribadisco; probabilmente avevo ancora in testa i residui del tuo discorso provinciale. Anch'io senza Ibrahimovic non prenderei Martinez, specialmente a 35 mln, perché non è neanche sicuro che Martinez possa rendere senza di lui. Piuttosto prolungherei il prestito di Destro o mi arrangerei con Menez, acquistando però 3 centrocampisti tecnici di valore assoluto e un paio di difensori buoni. I vari Kondogbia, Hummels, Gundogan, Cabaye ecc. Di sicuro l'attacco è l'ultimo reparto a cui pensare.
Puntualizzato così diciamo praticamente la stessa cosa. Purché chiaramente chi arrivi abbia il benestare di Mihajlovic e sia di spessore internazionale. Mi trovo in disaccordo invece qualora Miha chiedesse Eder e compagnia, allora meglio che il mercato sia fatto da venditori di magliette.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Il mercato lo fa Galliani, con l'aiuto di Nelio Lucas e la supervisione di Mihajlovic.

Riguardo al fatto delle due punte, vi pongo un quesito...
Dovete qualificarvi ASSOLUTAMENTE per la Champions League e cercare di arrivare secondi, preferite un attacco a 3 con Ibra e due giovani di belle speranze o un attacco a 2 con Ibrahimovic e Martinez che sono due sicurezze?
Nel rischio, io mi butto sempre sulla seconda opzione, è quella che mi garantisce più affidabilità nel breve periodo, ma senza dubbi proprio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Puntualizzato così diciamo praticamente la stessa cosa. Purché chiaramente chi arrivi abbia il benestare di Mihajlovic e sia di spessore internazionale. Mi trovo in disaccordo invece qualora Miha chiedesse Eder e compagnia, allora meglio che il mercato sia fatto da venditori di magliette.

Questo è il tipo di risposta che volevo dall'inizio. Semplice e chiara. Il contorno che ci hai messo e che ci ha fatto finire fuori discorso non serviva. Anche perché, ci sei arrivato, stavamo dicendo praticamente la stessa cosa.

Il mio timore è che "i venditori di magliette" si concentrino solo sul reparto offensivo per poi essere costretti a giocare con Poli - De Jong - Van Ginkel o simili e in difesa con Zapata e Paletta. Nella tua firma citi giustamente Godin e Darmian. Magari.
 
R

Renegade

Guest
Il mercato lo fa Galliani, con l'aiuto di Nelio Lucas e la supervisione di Mihajlovic.

Riguardo al fatto delle due punte, vi pongo un quesito...
Dovete qualificarvi ASSOLUTAMENTE per la Champions League e cercare di arrivare secondi, preferite un attacco a 3 con Ibra e due giovani di belle speranze o un attacco a 2 con Ibrahimovic e Martinez che sono due sicurezze?
Nel rischio, io mi butto sempre sulla seconda opzione, è quella che mi garantisce più affidabilità nel breve periodo, ma senza dubbi proprio.

Secondo me anche col solo Ibra in attacco ti qualifichi a prescindere. E puoi permetterti di affiancargli un giovane di prospettiva perché Ibra fa reparto da solo. Cioè se hai Ibra a quel punto io 35 mln vado a spenderli per uno come Lacazette, non per Jackson.
 
Alto
head>