Mercato low-cost

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Meno di 0, nel senso che se lo cedi gli devi pagare la buonuscita o parte dell'ingaggio,
proprio come faremo a Montolivo fra 6/12 mesi.

Montolivo magari, Menez secondo me qualche soldino in francia o meglio negli Emirati lo puoi prendere se sei bravo. Oppure cediamo Adriano a 15 e teniamoci Menez che magari quest'anno qualcosa può combinare dopo un anno di vacanza....
 

Spammilanista

New member
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
51
Reaction score
0
Low cost o meno, bisogna tenere presente anche dei rincalzi a parte gli 11 titolari, visto che quest'anno parecchi sono andati o andranno via.

Portieri: Gigio titolare sicuramente. Come secondo potrebbe tranquillamente tornare dal prestito Gabriel per farsi la Coppa Italia. Si cede Lopez e si prende pure qualcosa se si è capaci.
Terzini: Considerando che Abate e Antonelli difficilmente si muoveranno, e che De Sciglio con un nuovo allenatore e un nuovo assetto sarebbe da provare a rilanciare, ci sarebbe un ulteriore posto che potrebbe anche tenersi Calabria.
Centrali: Romagnoli centrale di sinistra, Zapata come rincalzo. Un investimento in un centrale sarebbe da fare e se Benatia è in uscita dal Bayern sarebbe un affare da non sottovalutare. Ma considerando gli investimenti da fare anche in altre zone, non credo sia proponibile a meno di un prestito con diritto o obbligo di riscatto tentando di far leva su Carletto. Come seconda riserva (considerandolo quindi quarto centrale) anche un ritorno di Paletta mi andrebbe bene visto che appunto non abbiamo coppe da disputare.
Centrocampo: Questa è la zona dove servono innesti se si vuol cambiare rotta. Sono 10 anni che necessitiamo di rinforzi in questa zona, causa principale del declino e del non gioco che abbiamo dal post Ancelotti. Difficile quantificare visto che non conosciamo lo schema da utilizzare, ma personalmente giocherei con un 4-3-3.
Montolivo ha rinnovato ed è inutile sperare parta. Poli non ha molto mercato e comunque come riserva potrebbe restare. Manderei Mauri a giocare con continuità una stagione, visto che far panchina al Milan non gli giova a niente. Kucka non è un fenomeno ma fa il suo e su tre a centrocampo almeno uno che faccia da incontrista serve. Bertolacci per me come De Sciglio, da provare con una squadra che abbia un minimo di rendimento. In caso di fallimento fuori dalle balle. Servirebbero due buoni innesti, magari qualcuno che possa mandare in panca il capitano. Ma purtroppo senza coppe, anche coi soldi ingolosire top players sarebbe dura. Si potrebbe provare a inserirsi per Hector Herrera, o rispolverare il nome di Witsel ma credo sia difficile superare squadre che disputano la Champions. Un altro nome magari non altisonante potrebbe essere Joao Mario, visto a Euro2016 e non dispiace affatto.Sicuramente è la zona dove comunque farei più investimenti. Per Paredes bisogna vedere che vuol fare la roma, ma rispetto a quanto abbiamo in rosa pure Baselli sarebbe un buon acquisto, disprezzato la scorsa stagione.
Esterni:A parte Bonaventura, in rosa non ne abbiamo, e Honda per me potrebbe fare le valigie destinazione Cina. Stessa cosa Menez. Un acquisto duttile potrebbe essere Gabbiadini, che potrebbe fare sia l'esterno che il secondo d'attacco in caso di cambio modulo ma ADL non credo svenda più di tanto. In ottica low cost si potrebbe far rientrare Suso che a Genoa non ha fatto male (come esterno sarebbe stato sicuramente meglio di Cerci e Honda la scorsa stagione). Per molte squadre viene fuori il nome di Wijnaldum del Newcastle retrocesso, puà fare come Bonaventura sia il terzo di centrocampo che l'esterno d'attacco. Partirà sicuramente e il prezzo potrebbe calare.
Punta: se Bacca resta, il ruolo da titolare è suo. Se parte, mi butterei su Lukaku. Non è un fenomeno, ma per il campionato italiano là davanti un bestione come il belga dell'Everton sarebbe una manna. In alternativa anche Origi non mi dispiacerebbe. Meno fisico ma più tecnico. Come riserva mi accontento di un Pavoletti qualsiasi.

Donnarumma
Calabria Benatia Romagnoli De Sciglio
Kucka Joao Mario Paredes
Gabbiadini Lukaku Wijnaldum​

Riserve

Gabriel
Abate Zapata Paletta Antonelli
Poli Montolivo Bertolacci
Suso Pavoletti Bonaventura​
 
Alto
head>