Mercato ipotetico con 150 milioni

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Lo so che questi topic sono sempre ripetitivi e ogni mese ne salta uno fuori, però voleva portare all'attenzione generale che, con solo 150 milioni, si potrebbe costruire una squadra per ambire a qualcosa d'importante subito.
Per esempio: kompany, alex vidal, fabregas, N'zonzi, keita e depay. (E una punta forte al posto di bacca)

Modulo 4-3-3

Donnarumma
Vidal Kompany Romagnoli Calabria
riserve: abate, paletta, de sciglio.

N'zonzi, fabregas, Bonaventura.
Riserve: kucka, Locatelli, bertolacci

Keita Bacca (Belotti) Depay.
Riserve: niang, suso, lapadula (seppur ci vorrebbe un attaccante di maggior peso)



Chiaro che al posto di kompany vorrei Godin, al posto di fabregas Verratti e cosi via.. però ho cercato di mettere acquisti reali e plausibili al nostro livello di appeal attuale.


Voi cosa ne pensate?
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Dipende moltissimo da dove finiremo in campionato. Parli di appeal, appunto, la posizione finale in serie A sarà determinante anche in questo senso, poiché non sarebbe lo stesso se fossimo qualificati in Champions League, in Europa League o (dio non voglia) fuori dalle coppe.

Molto ancora dipenderà da chi si vende, perché ai 150M da spendere, si possono aggiungere quelli di possibili o auspicabili cessioni, o cessioni di chi quest'anno ha reso palesemente al di sopra delle proprie possibilità e che si deciderà di cedere in estate per massimizzarne il valore di mercato. In questo senso potremmo parlare anche di un budget più vicino ai 200M (basterebbero del resto le sole cessioni di Bacca e, ad esempio, Niang).

Nomi non ne faccio perché in 6 mesi il panorama può cambiare tantissimo, però mi aspetto (parlando di ruoli e riferendomi ai titolari): almeno un terzino, un centrale di difesa, uno (o due) centrocampisti, un esterno d'attacco e, nel caso di cessione di Bacca, una prima punta con caratteristiche più congeniali al gioco di Montella. Parliamo quindi di 4-6 acquisti di peso, che con un budget di 150/200M possono essere fatti.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Massime priorità: 1 centrocampista davanti alla difesa, 1 mezzala, 1 esterno offensivo (ma pure due), 1 centravanti.

Il difensore centrale con un super Paletta così serve un po meno, idem il terzino (serve ma non così tanto).

Con un bravo DS bastano anche 100 milioni tranquillamente.

Comunque nella tua formazione hai messo Depay e Keita che in realtà giocano entrambi a sinistra.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Lo so che questi topic sono sempre ripetitivi e ogni mese ne salta uno fuori, però voleva portare all'attenzione generale che, con solo 150 milioni, si potrebbe costruire una squadra per ambire a qualcosa d'importante subito.
Per esempio: kompany, alex vidal, fabregas, N'zonzi, keita e depay. (E una punta forte al posto di bacca)

Modulo 4-3-3

Donnarumma
Vidal Kompany Romagnoli Calabria
riserve: abate, paletta, de sciglio.

N'zonzi, fabregas, Bonaventura.
Riserve: kucka, Locatelli, bertolacci

Keita Bacca (Belotti) Depay.
Riserve: niang, suso, lapadula (seppur ci vorrebbe un attaccante di maggior peso)



Chiaro che al posto di kompany vorrei Godin, al posto di fabregas Verratti e cosi via.. però ho cercato di mettere acquisti reali e plausibili al nostro livello di appeal attuale.


Voi cosa ne pensate?

Vorresti smantellare interamente questa squadra che sta rendendo così bene?Io credo che l'anno prossimo si cercherà solo un esterno d'attacco sinistro titolare (Keita), un mediano capace di giocare a destra e forse un terzino sinistro come rincalzo a De Sciglio. Per il resto la squadra va bene com'è. Dimenticate sempre che in rosa abbiamo sempre Montolivo (che per altri duea nni resterà con noi) e Bertolacci che vista l'esosa spesa per acquistarlo resterà con noi almeno fino a fine contratto. Andare a cercare un altro centrocampista da far giocare davanti la difesa, significherebbe intasare il reparto.

Poi servono riserve, perchè non ne abbiamo, tolti Gomez e appunto Bertolacci/Montolivo, la nostra è una panchina molto corta. Credo che a Niang concederanno questa stagione e basta, poi se non dovesse esplodere accetteranno le offerte che arriveranno, semmai verrà ricscattato Delofeu come riserva di Suso e si cercherà un esterno sinistro come riserva di Keita, oltre naturalmente il sostituto di Bacca se dovesse essere ceduto.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Vorresti smantellare interamente questa squadra che sta rendendo così bene?Io credo che l'anno prossimo si cercherà solo un esterno d'attacco sinistro titolare (Keita), un mediano capace di giocare a destra e forse un terzino sinistro come rincalzo a De Sciglio. Per il resto la squadra va bene com'è. Dimenticate sempre che in rosa abbiamo sempre Montolivo (che per altri duea nni resterà con noi) e Bertolacci che vista l'esosa spesa per acquistarlo resterà con noi almeno fino a fine contratto. Andare a cercare un altro centrocampista da far giocare davanti la difesa, significherebbe intasare il reparto.

Poi servono riserve, perchè non ne abbiamo, tolti Gomez e appunto Bertolacci/Montolivo, la nostra è una panchina molto corta. Credo che a Niang concederanno questa stagione e basta, poi se non dovesse esplodere accetteranno le offerte che arriveranno, semmai verrà ricscattato Delofeu come riserva di Suso e si cercherà un esterno sinistro come riserva di Keita, oltre naturalmente il sostituto di Bacca se dovesse essere ceduto.
Con tutto il rispetto, questa squadra sta rendendo bene un po' grazie alla fortuna un po' grazie alla sorpresa Montella. Ma rimane una squadra da Europa League che inevitabilmente calerà nel girone di ritorno. Con gli acquisti che hai detto, l'anno prossimo si lotta al massimo per la champions ( ma non sono manco così sicuro). Se si vuole vincere devi stravolgere si la squadra
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Lo so che questi topic sono sempre ripetitivi e ogni mese ne salta uno fuori, però voleva portare all'attenzione generale che, con solo 150 milioni, si potrebbe costruire una squadra per ambire a qualcosa d'importante subito.
Per esempio: kompany, alex vidal, fabregas, N'zonzi, keita e depay. (E una punta forte al posto di bacca)

Modulo 4-3-3

Donnarumma
Vidal Kompany Romagnoli Calabria
riserve: abate, paletta, de sciglio.

N'zonzi, fabregas, Bonaventura.
Riserve: kucka, Locatelli, bertolacci

Keita Bacca (Belotti) Depay.
Riserve: niang, suso, lapadula (seppur ci vorrebbe un attaccante di maggior peso)



Chiaro che al posto di kompany vorrei Godin, al posto di fabregas Verratti e cosi via.. però ho cercato di mettere acquisti reali e plausibili al nostro livello di appeal attuale.


Voi cosa ne pensate?


Non mi piace, non per i giocatori in sè ma per il fatto che ci sono troppi giocatori che si dovrebbero abituare al campionato. Troppi tutti insieme.

Io punterei su Belotti, Keita, un difensore forte tipo Manolas, e un giocatore esperto in mezzo (perchè sono sarebbero finiti i soldi), anche Fabregas.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,713
Reaction score
554
Lo so che questi topic sono sempre ripetitivi e ogni mese ne salta uno fuori, però voleva portare all'attenzione generale che, con solo 150 milioni, si potrebbe costruire una squadra per ambire a qualcosa d'importante subito.
Per esempio: kompany, alex vidal, fabregas, N'zonzi, keita e depay. (E una punta forte al posto di bacca)

Modulo 4-3-3

Donnarumma
Vidal Kompany Romagnoli Calabria
riserve: abate, paletta, de sciglio.

N'zonzi, fabregas, Bonaventura.
Riserve: kucka, Locatelli, bertolacci

Keita Bacca (Belotti) Depay.
Riserve: niang, suso, lapadula (seppur ci vorrebbe un attaccante di maggior peso)



Chiaro che al posto di kompany vorrei Godin, al posto di fabregas Verratti e cosi via.. però ho cercato di mettere acquisti reali e plausibili al nostro livello di appeal attuale.


Voi cosa ne pensate?

Manolas 40 milioni
Fabregas 25 milioni
Depay 25 Milioni
Lukaku 60 Milioni
 
K

kolao95

Guest
Buoni nomi tuoi, ma se devo andare a spendere fior di quattrini per N'Zonzi resto tutta la vita con Kucka, per me ci vuole altro.
Io a centrocampo prenderei Tolisso e Badelj che andrebbero a costituire un gran bel terzetto con Jack e costano in due circa 40 milioni; poi andrei a prendere un attaccante forte (il sogno sarebbe Benzema o Aguero che per motivi diversi sono in rotta con Real e City), ma non ce li possiamo permettere, per cui non mi dispiacerebbe affatto un Giroud che non costa molto; gli altri soldi li spenderei per prendere un centrale affidabile e una riserva di Suso.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,966
Reaction score
431
io con 150 milioni prenderei un giocatore, se possibile due, pero bisogna arrivare in cl quest'anno:

120 Verratti
30 Depay


Donna
Abate,Romagnoli,Paletta,Desciglio
Verratti,Locatelli,Jack
Suso,Bacca,Deepay

Gabriel
Calabria,Gomez,Ely,Antonelli
Kucka,Monto,Bertolacci
Niang,Lapa,Jack
 
Alto
head>