Mercato ipotetico con 150 milioni

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Keita Balde: 20 Mln
Manolas: 50 Mln
Nainggolan: 50Mln
Bernardeschi: 30 Mln


Donnarumma
Calabria - Manolas- Romagnoli - Antonelli
Nainggolan - Locatelli - Bonaventura
Berndardeschi/suso - Bacca - Keita
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Giochiamo. Considero i 150 mln per i soli cartellini. Gli ingaggi vanno nei costi di gestione.

Aggiungiamo altri 70/80 mln per le cessioni di Niang, bacca, Bertolacci, Zapata, Gomez, Sosa, Kucka e altra cianfrusaglia.

Totale 220/230 mln

Dentro:

Difesa: Caio 12 mln + Marquinos 40 mln (52 mln)
Centrocampo: Tielemans 30 + kramer 15 mln + dahoud 15 mln + sensi 7 mln + Fabregas 15 mln (82 mln)
Esterni: Julian Brandt 16 mln + Bernardeschi 30 mln (46 mln)
Attacco: Belotti 50 mln

Così distribuiti:

Abate marquinos romagnoli Antonelli
Tielemans Locatelli kramer
Bernardeschi belotti Bonaventura

Abate marquinos romagnoli Antonelli
Locatelli Kramer
Suso Fabregas Brandt
Belotti
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il totale di 335 milioni e 32 di ingaggi lo distribuirei cosí[\QUOTE]

Appena ?

Beh così investirebbero 150 milioni quest anno.
Poi è un gioco e tutte le considerazioni vanno bene.
Mi sembrano più assurde quelle che contabilizzano i soli costi dei cartellini. Quelle proprio non hanno senso.

Due esempi:
Fabregas: costo cartellino 20 milioni costo ingaggio 13 milioni lordi per 4 anni. dopo 3 anni lo vendi a zero ti è costato 20 milioni di cartellino e 40 di ingaggio il costo del cartellino incide per il 35%

Tielemans: costo cartellino 25 milioni, costo ingaggio 5 milion per 5 anni. Dopo 3 anni lo vendi a 35 milioni. costo del cartllino -10 milioni , costo di ingaggio 15 milioni. incidenza del cartellino : meno di zero.

I cartellini contano zero o quasi. Il costo principale è l'ingaggio. poi è un gioco e tutto va bene, ma allora anche il mio.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ribadisco il mio pensiero, con un DS intelligente si potrebbe rafforzare la squadra in ogni reparto, spendendo solo 150 milioni. L'importante è sfruttare le occasioni tra giocatori esperti a prezzo di saldo e giovani promesse in rampa di lancio. Tuttavia userei quei soldi per i tre reparti, con un acquisto top a ruolo: 50 milioni per la difesa (o un centrale forte, oppure un terzino ed un centrale), 50 milioni per un regista, 50 milioni per un ala oppure una punta. E questo senza calcolare le cessioni.

Esempi: Godin + Rodríguez del Wolfsburg (50 milioni), verratti oppure fabregas + barkley ( 50/60 milioni), Reus oppure belotti oppure James Rodriguez ( 50/60 milioni)
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io direi che bisogna ripartire anche dalla base forte di italiani giovani e non che si è creata: donnarumma, calabria, romagnoli, Bonaventura, Locatelli e Suso.
 
Alto
head>